BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Consiglio aereo piccolo. (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/55858-consiglio-aereo-piccolo.html)

Jzwings 23 maggio 07 16:05

Consiglio aereo piccolo.
 
Salve a tutti,è il mio primo messaggio nel forum "aeromodellisti",comunque,io volo con gli ely...volo si fa per dire...ma ho anche un easy star in "riparazione" da molto tempo...non ho tempo per andare al campo...
Ora si avvicina l'estate quindi vorrei comprarmi un aereo non troppo grande per volare in uno spazio di circa 30x20 metri...circa...


(se non volete leggere tutto partite da qui:P )
Secondo voi un: uhu acro della graupner con speed 320(7,2v),regolatore blue arrow 15a per 3 celle lipo(va bene 15a?io lo userò solo su questo aereo,quindi niente di più),ricevente j-tronik micro 5 canali e lipo 800mah,non so quanti C,vanno bene?
In caso,che servi devo montare?i normali hs55?
Ciao!!!!

MikyFly 23 maggio 07 17:02

Ma 20x30metri intendi lo spazio per farlo atterrare, vero?? Una volta fatta quota puoi volare su una superficie maggiore?? Altrimenti, se lo spazio è davvero esiguo, l'unica cosa è acquistare i silverlit, anche perchè da quello che scrivi sei all'inizio con gli aerei, quindi dubito ti andrebbe di fare acrobazia 3D...

GuestStar 23 maggio 07 17:27

Io un annetto fa posi la stessa domanda e mi dissero che volare in uno spazio così piccolo per chi non ha già una certa esperienza è molto difficile ed ora ti posso confermare che è vero. Mi sono fatto un biplano in depron con 10 euro di materiale (tra depron e carbonio di rinforzo) + componenti cinesi trovati qua e la, ma solo ora dopo averci fatto veramente la mano posso pretendere di volare sul campo dietro casa (largo 20 metri e lungo 100).

Trovati uno spazio adatto e riprendi in mano l'easystar finchè non lo fai volare dove e come vuoi

anfarol 23 maggio 07 17:39

Citazione:

Originalmente inviato da Jzwings
Salve a tutti,è il mio primo messaggio nel forum "aeromodellisti",comunque,io volo con gli ely...volo si fa per dire...ma ho anche un easy star in "riparazione" da molto tempo...non ho tempo per andare al campo...
Ora si avvicina l'estate quindi vorrei comprarmi un aereo non troppo grande per volare in uno spazio di circa 30x20 metri...circa...


(se non volete leggere tutto partite da qui:P )
Secondo voi un: uhu acro della graupner con speed 320(7,2v),regolatore blue arrow 15a per 3 celle lipo(va bene 15a?io lo userò solo su questo aereo,quindi niente di più),ricevente j-tronik micro 5 canali e lipo 800mah,non so quanti C,vanno bene?
In caso,che servi devo montare?i normali hs55?
Ciao!!!!

Confermo quello che ti hanno già detto..
La pista dove volo è 20 x100mt (o giù di lì) e la maggior parte dei miei modelli è di dimensioni piccole. Inoltre ho buona esperienza, ma ti assicuro che con modelli un pelo grandi e veloci, già questa pista può essere "piccola"
In 20x30mt, ci farei volare solo il mio biplanetto in depron, null'altro. O comuqnue modelletti autocostruiti. Quelli commericiali sono tutti inadatti.
Ma se sei alle prime armi, il biplanetto, lo potrai usare dopo che hai preso dimestischezza in spazi aperti, altrimenti, sei sempre dietro a riparare...

Ciao!

Jzwings 24 maggio 07 00:52

ok...
 
Comunque,già ho gli x twin e li faccio volare molto bene in 5 x 8 metri circa,sempre in cerchio,poi dritto e cambio direzione(cose non troppo complesse)...Riprendendo il discorso del "campo", lo spazio per atterrare circa è un quadrato-uovo... ma se prendiamo le misura del "quadrato" è circa 20 x 30,però superati gli "alberi" alti circa 2-3 metri...sono "libero".Comunque seguirò il vostro consiglio,volevo prendere questo aereo perché costava poco,e speravo di potere farlo volare in spazi così piccoli.

Allora vi pongo un altro quesito...Io ho la j-tronik 5 canali,prima sull'easy avevo una r700,ma l'ho smontata e l'ho montata sull'ely...comunque la j-tronik ha un'antenna piccolissima...Come faccio?Credo sia una domanda alquanto scema:rolleyes: ,però aspetto vostri consigli.
Ciao!!

GuestStar 24 maggio 07 09:39

Le riceventi mini con antenna corta hanno di solito portate di 200-300 metri, + che sufficienti se voli normalmente senza far allontanare troppo il modello.

Per quanto riguarda gli x-Twin..... non sei l'unico che ha fatto commenti del tipo, gli xtwin li faccio volare dove voglio quindi posso prendermi un aereo serio, ma credimi, quei giocattolini hanno molto poco a che fare con qualsiasi park flyer e non li si può considerare aeromodelli.

anfarol 24 maggio 07 10:03

Citazione:

Originalmente inviato da Jzwings
Comunque,già ho gli x twin e li faccio volare molto bene in 5 x 8 metri circa,sempre in cerchio,poi dritto e cambio direzione(cose non troppo complesse)...Riprendendo il discorso del "campo", lo spazio per atterrare circa è un quadrato-uovo... ma se prendiamo le misura del "quadrato" è circa 20 x 30,però superati gli "alberi" alti circa 2-3 metri...sono "libero".Comunque seguirò il vostro consiglio,volevo prendere questo aereo perché costava poco,e speravo di potere farlo volare in spazi così piccoli.

Allora vi pongo un altro quesito...Io ho la j-tronik 5 canali,prima sull'easy avevo una r700,ma l'ho smontata e l'ho montata sull'ely...comunque la j-tronik ha un'antenna piccolissima...Come faccio?Credo sia una domanda alquanto scema:rolleyes: ,però aspetto vostri consigli.
Ciao!!

La Jtronik 5 è data per "corto raggio". Se non erro 600mt. Quindi considerando le aggravanti, pè abbastanza sicura per 300-400mt al massimo (comuqnue ben oltre il normale utilizzo di un piccolo parkflyer...)

Jzwings 24 maggio 07 14:40

Citazione:

Originalmente inviato da GuestStar
Le riceventi mini con antenna corta hanno di solito portate di 200-300 metri, + che sufficienti se voli normalmente senza far allontanare troppo il modello.

Per quanto riguarda gli x-Twin..... non sei l'unico che ha fatto commenti del tipo, gli xtwin li faccio volare dove voglio quindi posso prendermi un aereo serio, ma credimi, quei giocattolini hanno molto poco a che fare con qualsiasi park flyer e non li si può considerare aeromodelli.

Lo so che sono una scemenza,anche se molto divertente(li amo:P )(x-twin)...li ha fatti volare mia madre...:icon_rofl .
Appunto per questo cercavo un aereo con un po' più di difficolà,forse mi sono espresso male e non mi sono fato capire.
il problema riguardo la ricevente era "come faccio "uscire" l' antenna":icon_rofl ,è troppo corta per metterla dentro il "tubo"(quello dove si mette l'antenna,non so come si chiama:rolleyes: ).
Ciao!!

anfarol 24 maggio 07 15:46

Citazione:

Originalmente inviato da Jzwings
Lo so che sono una scemenza,anche se molto divertente(li amo:P )(x-twin)...li ha fatti volare mia madre...:icon_rofl .
Appunto per questo cercavo un aereo con un po' più di difficolà,forse mi sono espresso male e non mi sono fato capire.
il problema riguardo la ricevente era "come faccio "uscire" l' antenna":icon_rofl ,è troppo corta per metterla dentro il "tubo"(quello dove si mette l'antenna,non so come si chiama:rolleyes: ).
Ciao!!

la cannuccia? che ti frega se non spunta fuori... al limite, la tagli (la cannuccia) o la lasci volante.

Jzwings 25 maggio 07 16:13

ok
 
quindi secondo voi è una scemenza comprare questo aereo?
Io lo volevo usare in questo spazio,percé visto che mi trasferisco a mare e lì l'easy è un po' troppo grande...volevo prendere questo modello,lo spazio per farlo volare non è piccolo...però l'atterraggio in 3 metri di larghezza...con l'easy non è facile,per me ce sono all'inizio,o no?...quello piccolo lo posso anche far atterrare,credo...contando che l'easy ha 1m e più di apertura alare...quello 60cm...
Comunque gli oggetti che ho detto io,secondo voi vanno bene?
Che servi devo usare?Lo vorrei sapere per vedere quanto costa.
Poi decido anche con i vostri pareri.
Ciao!!!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002