BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Regolatore JETI Jes020... cos'è il freno? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/55392-regolatore-jeti-jes020-cosa-il-freno.html)

stepava 18 maggio 07 01:00

Regolatore JETI Jes020... cos'è il freno?

Sono alle prime armi e ho comprato un regolatore JETI jes020 per il mio minimag (motorizzazione base Permax400).
Una cosa non mio è chiarissima... neanche leggendo le istruzioni. Cos'è il freno sul regolatore?

Posso selezionare con un jumperino freno ON oppure OFF... ma non ho capito se è il cut-off della batteria, perchè sulle istruzioni mi dice che il cut-off c'è sia per freno ON che OFF.. allora a che serve?

Per primo volo come lo devo impostare?

Grazie, ciao

cobra78 18 maggio 07 11:18

Citazione:

Originalmente inviato da stepava
Sono alle prime armi e ho comprato un regolatore JETI jes020 per il mio minimag (motorizzazione base Permax400).
Una cosa non mio è chiarissima... neanche leggendo le istruzioni. Cos'è il freno sul regolatore?

Posso selezionare con un jumperino freno ON oppure OFF... ma non ho capito se è il cut-off della batteria, perchè sulle istruzioni mi dice che il cut-off c'è sia per freno ON che OFF.. allora a che serve?

Per primo volo come lo devo impostare?

Grazie, ciao

Allora il cut-off è quel sistema che "leggendo" la tensione delle batterie taglia il motore impedendo di portare le batterie stesse sotto la loro soglia limite rischiando di rovinarle.

Il freno motore è semplicemente un sistema che impedisce all'elica di girare a vuoto quando non sei sotto motore (ovvero motore spento). Se te levi motore e l'elica gira questa funge da freno aerodinamico.
Ora a te la scelta se attivarlo oppure no.

brigher 18 maggio 07 11:47