![]() |
Ciao a tutti Sto costruento il cesna in depron con apertura alare di 1 m quante centine devo considerare per costruire l'ala? come costruisco l'estremita dell'ala che è sagomata? Ringrazio anticipatamente |
se vai sul sito: http://www.fruatta.altervista.org/ alla voce Protopiper della pagina di modellismo , troverai un disegno in cad di questo modello, il disegno dell'ala in depron centinata ed altre curiosità che ti potranno essere utili per la costruzione del cesna che è molto simile :wink: |
1 Allegato/i Ciao a tutti Ho comprato il depron dove mi hai detto tu. Ho creato le centine con "profili" (naca2412) ma non so se è giusto posizionare il longherone (listello 5x5 ) in quella posizione. |
Il longherone, se unico, di solito è posizionato dove il profilo è più spesso, che, aridisolito, è il punto del baricentro del modello. |
Non riesco a capire ... :huh: ho allegato il profilo. Il longherone deve essere messo nel centro dell'ala? |
Guarda lo schizzo e regolati di conseguenza. B) |
un'ultima cosa... spero :( La rastrematura del bordo d'entrata e' necessaria? Spero di no. :P |
se intendi l'arrotondamento non è strettamente necessario, ma con un pò di carta abrasiva riesci a farlo perfettamente. |
:) grazie mille |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:04. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002