Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 agosto 07, 19:27   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di goose77
 
Data registr.: 02-08-2007
Residenza: Massa (MS)
Messaggi: 497
spiegazione ...bruciato il regolatore

salve a tutti oggi sono andato nel campo di fronte a casa mia con l'intento di far volare lo sparrow della rcsystem premetto che sono un principiante con solo 2 voli alle spalle ho appena iniziato e i due voli ...per modo di dire dicimao alzato per 20 metri e poi giu atterraggi molto bruschi...ho paura a dare gas all'aereo non capisco perche come lo vedo allontanare troppo da me ..mi prende il panico..e sbaglio perche ..subito tolgo il gas e l'aereo inizia scendere in malo modo modo e poii troppoo basso non riesco a riprenderlo diventando una volo caotico e pessimo..( aiutatemi anche qui)..cmq venioamo al dunque dopo la treza volta che lo lancio l'aereo cade e corro verso di lui per prenderlo quando alzo l'aereo ..l'elica inizia a girare per conto suo nonostante la leva del gas sul radiocomando era allo zero tutta giu .....in pratica l'elica rimaneva bloccata dal terreno e subito a iniziato a fare fumo ...cavolo un puzzo di bruciato e fumo che usciva da tutto l'aereo ho staccato subito il radiocomando perche l'aereo era impazzito e poi ho staccato subito il pacco batterie dall'aereo ..in pratica è bruciato il regolatore ..proprio strinato c'erano i componenti carbonizzati ..come mai? in teoria non dovrebbe staccare la corrente ?oppure lo fa solo se ha il bec ?.spiegatemi perche altrimenti invece di compare il regolatore di ricambio del modello ne compro uno diverso ...il motore che monta non è un bruscheless ma un motore a spazzole penso che si chiamino brushed se non sbaglio ...in alternativa all regolatore di ricambio che danno sul sito per lo sparrow ho pensato a questo ditemi se puo andare