BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   aiuto!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/52822-aiuto.html)

aspirine 19 aprile 07 18:31

aiuto!!!

Ciao a tutti!!!!!
sono un nuovo iscritto al vostro forum e vi scrivo per chiarimenti...
in pratica io nn ho avuto nessuna esperienza di aeromodellsmo niente di niente...
cmq frequento l'istituto tecnico aeronatic a bar e sono al 4 anno...
leggendo li e qui in questo sito e navigando su e giu per la rete in un paio di giorni mi e venuta la febbre per l'aeromodellismo!!!!!!!!!
Passiamo al dunque ho visto in questo sito(http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=7122)
il modello zagi si,dicono che e indisstruttibile(vedremo se è vero:huh: )
volevo da esperti come voi... qualche chiarimento...
quest'aereo che velocità ha in volo???
che radiocomando mi consigliate???
dove trovo l'epoxi? e cosa é???
vi saluto e vi ringrazio anticipatamente
ps comunque questo e solo la prima domanda di una serie lunghissima!!!
Ciao:icon_rofl

Grava 19 aprile 07 22:55

Citazione:

Originalmente inviato da aspirine
quest'aereo che velocità ha in volo???

Non lo so di preciso, ma non troppa a meno che non lo lanci in picchiata :D

che radiocomando mi consigliate???

Una semplicissima sei canali se ti interessa continuare, ad esempio una optic 6 o la mx 12

dove trovo l'epoxi? e cosa é???

è una potente colla bicomponente, dotata di vari tempi di presa (dai 6 minuti a diverse ore)

spero di essere stato chiaro.

cristianointhesky 19 aprile 07 23:09

Io non sono sicurissimo che sia il modello giusto per innamorarsi dell'aeromodellismo. Non so, qualcosa mi sfugge...
Come se... Come se...
Boh?
Benvenuto aspirina, leggiti qualche discussione su minimag o sull easystar - easyglider, poi se ne riparla.
Saluti.

aspirine 20 aprile 07 10:24

grazie...

vi ringrazio per le vostre immediate risposte...
cmq volevo che mi precisaste(se possibile) nel dettaglio...
il tipo di radio ,anke se possibile dove comprarla,(cmq nn ti sembra esagerata una radio 6canali) vorrei spendere sui 100 euro(se possibile una radio con cavo usb da collegare al computer)
la velocita bassa dell modello cmq e un dato positivo
1)un particolare importante invece e sapere ma il motore è incluso ???
2)l'epoxi dove lo posso comprare??
p.s. scusate se sono pesante e forse vi faccio domande scontate ma nn vorrei avere delusioni una volta aquistato.
(Cristiano...il modello tutt'ala mi piace un sacco...cmq io passo mlto tempo davanti ai simulatori di volo ho fatto qualche volo con un tb9 e in un atterraggio l'istruttore mi ha salvato le penne:huh: )
Ciao...

td_2200 20 aprile 07 14:57

Citazione:

Originalmente inviato da aspirine
vi ringrazio per le vostre immediate risposte...
cmq volevo che mi precisaste(se possibile) nel dettaglio...
il tipo di radio ,anke se possibile dove comprarla,(cmq nn ti sembra esagerata una radio 6canali) vorrei spendere sui 100 euro(se possibile una radio con cavo usb da collegare al computer)
la velocita bassa dell modello cmq e un dato positivo
1)un particolare importante invece e sapere ma il motore è incluso ???
2)l'epoxi dove lo posso comprare??
p.s. scusate se sono pesante e forse vi faccio domande scontate ma nn vorrei avere delusioni una volta aquistato.
(Cristiano...il modello tutt'ala mi piace un sacco...cmq io passo mlto tempo davanti ai simulatori di volo ho fatto qualche volo con un tb9 e in un atterraggio l'istruttore mi ha salvato le penne:huh: )
Ciao...

Allora prendi una radio economica 4 canali, lo tzagi, e sei a posto con il simulatore... benissimo così!

aspirine 20 aprile 07 17:13

:unsure: scusa nn riesco a capire , quel sito nn e chiaro(o piu probabile sono un imbecille io)se il motore speed 400 e incluso???

maxgap 20 aprile 07 17:20

easy star r.r.(modello + radio)non sbagli, per il primo approccio con il volo .Vedrai che quando hai la radio in mano cambia tutto.RECATI PRESSO UN CAMPO DOVE QUALCUNO POSSA AIUTARTI,IN TUTTO.

aspirine 20 aprile 07 17:36

Apprezzo il consiglio ma vorrei iniziare con un tutt'ala perche nn penso di andare in un campo...
dovrei praticare i voli in campagna una grande campagna con erba alta quindi mi va bene il tuttala
vorrei sapere se secondo voi da questo sito http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=7122
il motore speed 400 e incluso?
e poi se mi consigliate una radio 4 canali economica(prorpio il sito e una marca)
inoltre l'epoxi da dove si compra???????
troppe domande forse...
cmq se conoscete un sito migliore che vende a un prezzo minore...

gongolo 20 aprile 07 18:17

Ciao,
un consiglio spassionato!!!
Lascia perdere i siti che non ti danno mai dettagli sul prodotto (ad esempio il contenuto della scatola!!) spesso la fregatura è dietro l'angolo!. Per la radio, va bene anche se a quattro canali, ma deve avere la miscelazione "elevoni" altrimenti non lo puoi giudare quindi prendi una radio con miscelazioni varie.
Su questo sito nel menu risorse trovi la voce "Weblinks" che ti rimanda a diversi venditori on-line. Cerca il modello che ti conviene di più e scegli quello di cui ti danno maggiori informazioni. Occhio a non farti fregare sulla radio (deve avere le miscelazioni!). Quello del sito che indichi tu sembra da pendio e quindi senza motore: c'è scritto 2 canali! (...ma in fin dei conti non è molto difficile applicarlo).

Saluti

aspirine 20 aprile 07 19:48

grazie mille ma se nn c'e motore come faccio ad applicarlo e ...quanto mi viene a costare???piu o meno motore ed elica?(suggerigcimi anche l'elica)
devo iniziare a fare un po di conti!!!
adesso vedo un po le radio e chiedo se vanno bene
ancora grazie
SIETE GRNDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:57.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002