BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   aiuto!!! (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/52822-aiuto.html)

Exsocio 22 aprile 07 11:59

Citazione:

Originalmente inviato da aspirine
ci fa da se fa per tre:icon_rofl

leggiti questi thread... magari qualcosa la impari da li...

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=52248

http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=52505

MikyFly 22 aprile 07 12:41

Citazione:

vi ringrazio veramente per l'aiuto che mi avete dato.
continuerò sulla strada dello tzagi
quando lo avrò spaccato :P vi chiederò umilmente scusa:unsure: per nn aver accettato i vostri consigli
ciao:fiu:

Fai così, anticipa che risparmi tempo e denaro: chiedi scusa per non aver avuto intenzione di seguire i consigli, e poi seguili: risparmierai i soldi della radio e del modello (che 99/100 rompi al primo lancio - 1/100 è la possibilità che tu sia estremamente dotato, ma mi sa che 1/100 è pure alta come probabilità....)

Se poi vuoi fare di testa tua sei liberissimo (viviamo ancora:unsure: in un paese democratico...) però è inutile che chiedi consigli....

Ciao

Edit: per la cronaca se vuoi installare il motore ti serve del compensato o altro materiale per costruire una pinna, ma se sei a zero in materia di tecnica costruttiva dubito fortemente riuscirai a farne una che funzioni e non si stacchi appena dai gas - rischiando pure di fare/ti male....

rafpigna 22 aprile 07 12:54

E voi che continuate pure a rispondergli!!!!

S'è capito che non glie ne frega una cippa di quello che dite!!!

Vuole installare un motore , quando probabilmente non sa neanche come si collega un servo alla ricevente.....

Insomma... ragazzi... va bene tutto... ma quando manca l'umiltà.. io mi incaxxo!

@Asprina

fai il bravo... vai su ebay... spendi 80€.. comprati un giocattolino tutto compreso.. radio, motore, servi... sono professionali.. volano benissimo... fai tutte le acrobazie che vuoi. il problema che comprerai un giocattolo che si romperà dopo 10 minuti.

non hai soldi? bene...ti stiamo dicendo come NON BUTTARE QUEI POCHI CHE HAI.
Se invece vuoi iniziare sul serio.. mettili da parte.. aspetta di avere 350-400€ e poi torna qui a chiedere come iniziare. vedrai che ti sarà data risposta, comprerai del buon materiale e ti divertirai

Altrimenti finiscila di rompere i cabassisi se non vuoi ascoltare ciò che ti viene detto.

Amen

valpozzo 22 aprile 07 13:45

Citazione:

Per mettere il motore puoi incollare un rettangolo di compensato al centro
del modello, dove si uniscono le semiali, nella parte posteriore (dove c'e' la V viola per intenderci) e lo lasci sporgere dal modello per 4 o 5 cm.
Poi sopra la parte sporgente fissi saldamente il motore con 2 fascette
(soluzione rustica ma facile da spiegare ed efficiente se ben fatta).
Il motore e' uno speed 400, l'elica una gunter 6x3 montata al rovescio, perche' in questo caso il motore e' spingente.
Batterie 7 o 8 celle Kan da 1050 Mah. Regolatore 18 Ampere. 2 microservi da 9 grammi.
Fatti aiutare da qualcuno in un campo di volo, perche' da solo NON riuscirai MAI a farlo volare, e' discretamente veloce , e dubito che farai piu' di 5 metri al primo lancio.

spruzzolo 22 aprile 07 15:03

Io sono partito che volevo comprare l'oriole 8910 su ebay fortuna volle che decisi di informarmi se ne valeva la pena e mi imbattei in codesto forum.... dopo vari pensa e ripensa su i modedlli da comprare (fra cui anche lo tzagi) decisi per l'easy star (i soldi, visto che li sudo, preferisco non buttarli) con il quale mi sto divertendo molto.... ho seguito anche i consigli sulla radio e ho preso una mx 12..... adesso grazie agli amici modedllisti che tanto mi hanno aiutato sul campo ho deciso (anzi mi hanno imposto!!!!) di passare ad un modello superiore (un trainerino a scoppio....) Bene l'easy star mi resterà come modello di "pronto al volo" lo scoppietto prevedo di distruggerlo stasera stessa:fiu: la radio mi serve per il 1°, il 2°, il 3°, ecc..... credo proprio di aver giocato bene le mie carte.....
Ah e lo tzagi? non ricordo il link ma c'è un sito dedicato a questo modello dove ti insegnano ad autocostruirlo..... (io lo farò presto lavoro permettendo...)
grazie per l'attenzione e buona fortuna

aspirine 24 aprile 07 19:04

ci ho riflettuto

ok avete vinto!
ho meditato e ho capito che tante persone senza NESSUN INTERESSE ECONOMICO mi dicevano la stessa cosa
VI CHIEDO SCUSA eee abbasso la cresta!
comprero un easy star tutt incluso
suggerimenti???
uno a buon prezzo
comunque una domanda
dopo l'easystar sarò in grado di pilotaare un tzagi???

Grava 24 aprile 07 20:19

Citazione:

senza NESSUN INTERESSE ECONOMICO mi dicevano la stessa cosa

oooooohhh... e bravo aspirinuccia....
se vuoi ho un easy star tra le mani... no scherzo, comunque fidati che stai facendo la scelta giusta :D

MikyFly 24 aprile 07 22:37

Citazione:

...
...

La principale differenza tra l'easy star e tutti gli altri modelli è nella reattività e nella autostabilità. E poi nella presenza degli alettoni....

Quello che ti posso consigliare è iniziare a volare, acquisire i necessari automatismi e poi ritagliargi gli alettoni e imparare con quelli (la modifica è dettagliatamente descritta su diversi siti, basta cercare "modifica easystar alettoni" su Google....)

Solo dopo puoi passare ai tutt'ala, che sono macchine volanti che possono essere sia pacioccosi che reattivi in funzione del peso, del centraggio, della freccia, delle escursioni, del profilo alare....

Comunque comincia a farti le "ossa" e poi se ne riparla....

gongolo 27 aprile 07 10:23

Citazione:

ok avete vinto!
ho meditato e ho capito che tante persone senza NESSUN INTERESSE ECONOMICO mi dicevano la stessa cosa
VI CHIEDO SCUSA eee abbasso la cresta!
comprero un easy star tutt incluso
suggerimenti???
uno a buon prezzo
comunque una domanda

Male! .... Molto male!!!

Se qualcuno ti dice che ti devi buttare dalla montagna tu allora lo fai?

Io ho iniziato con uno tzagi il cui progetto l'ho preso proprio quì dal sito del Barone quando era ancora agli albori, certo non e' stato facile e le prime volte l'ho sbattuto a terra, ma ho imparato e mi sono divertito tanto. Con l'easy star si è più facile imparare ma dopo che hai imparato ... ti annoi e quando vedrai qualcun'altro volare con lo tzagi ti roderai per aver speso i soldi in un modello che non ti soddisfa.
Tra le altre cose oggi esiste l'EPP che si ripara facilmente, e quindi anche se ti dovesse cadere non è un dramma!
Alla fine se il tuo oggetto del desiderio è uno tzagi allora prendilo e basta! Non scendere a compromessi che ti fanno spendere soldi e basta. A meno che tu sai già di poter disporre di denaro a sufficienza.

Saluti.

P.S.: Sempre disponibile a darti aiuto qualunque sia la tua scelta.

fai4602 27 aprile 07 18:11

Ogni tanto una voce fuori dal coro ci vuole:) ...peccato che sia stonata^_^

aspirine 27 aprile 07 19:49

tagliatori di polistirolo

ciao a tutti mentre l'easy star sta viaggiando verso casa volevo farvi una domanda
ovviamente sempre innamorato dello tzagi navigando un po qua e la ho visto questo sito
http://tzagi.altervista.org/
qui e ho preso in seria considerazione quella di autocostruirmi il modello(tanto se mi accorgo che nn funziona ho speso solo un po di polistiro
cercavo il Filo di nichel cromo ho capito che nn e facile trovarlo
voi sapete se c'e qualche altro materiale che permette il taglio del polistirolo?
attendo esitante le vostre risposte

MikyFly 27 aprile 07 22:05

Citazione:

ciao a tutti mentre l'easy star sta viaggiando verso casa volevo farvi una domanda
ovviamente sempre innamorato dello tzagi navigando un po qua e la ho visto questo sito
qui e ho preso in seria considerazione quella di autocostruirmi il modello(tanto se mi accorgo che nn funziona ho speso solo un po di polistiro
voi sapete se c'e qualche altro materiale che permette il taglio del polistirolo?

Io mi trovo bene con filo di acciaio inox da 0.6mm di diametro acquistato da Castorama, alimentato con 12V è ottimo per un archetto da 60cm

Grava 27 aprile 07 22:27

Citazione:

Bravo!!! Ti avevo giudicato male, questo è scrivere :D
Intanto impari a volare con l'easy star e poi ti butti sul tuo tzagi autocostruito, in modo da non imparare sol il volo ma anche il motivo per cui vola un oggetto. BRAVO!!!

p.s.: il filo io l'ho trovato da brico, ma penso sia stata una botta di.. ehm fortuna adesso non si trova più nel suddetto negozio...
p.p.s.: l'easy non lo butterai mai via, può sempre servire per modificare, sperimentare e perchè no, insegnare a tua volta :D

ciaooooooo

aspirine 28 aprile 07 16:13

Citazione:

Originalmente inviato da MikyFly
Io mi trovo bene con filo di acciaio inox da 0.6mm di diametro acquistato da Castorama, alimentato con 12V è ottimo per un archetto da 60cm

si trova in ferramenta?l'accaio inox?

gongolo 28 aprile 07 19:44

Citazione:

Originalmente inviato da fai4602
Ogni tanto una voce fuori dal coro ci vuole:) ...peccato che sia stonata^_^

Dove ... dov'è la nota stonata? :mumble:

:icon_rofl

Saluti

gongolo 28 aprile 07 19:46

Citazione:

Originalmente inviato da Grava
Bravo!!! Ti avevo giudicato male, questo è scrivere :D
Intanto impari a volare con l'easy star e poi ti butti sul tuo tzagi autocostruito, in modo da non imparare sol il volo ma anche il motivo per cui vola un oggetto. BRAVO!!!

p.s.: il filo io l'ho trovato da brico, ma penso sia stata una botta di.. ehm fortuna adesso non si trova più nel suddetto negozio...
p.p.s.: l'easy non lo butterai mai via, può sempre servire per modificare, sperimentare e perchè no, insegnare a tua volta :D

ciaooooooo

... uhmmm .... non sapevo che i tuttala volassero per altri motivi.

MikyFly 28 aprile 07 21:53

Citazione:

si trova in ferramenta?l'accaio inox?

Citazione:

Originalmente inviato da MikyFly

Ciaoooo

Grava 28 aprile 07 21:54

Citazione:

Originalmente inviato da gongolo
... uhmmm .... non sapevo che i tuttala volassero per altri motivi.

<_< <_< <_< <_<

aspirine 02 maggio 07 12:27

polistirolo

ho trovato il polistirolo lo vendono in una cartoleria vicino casa...
hanno 1m*50cm*2cm
per lo tzagi mi servono 4 cm di spessore
quindi la domanda posso incollare due fogli di polistirolo con della vinavil senza gravi conseguenze

ciao

aspirine 02 maggio 07 21:12

Citazione:

hanno 1m*50cm*2cm
quindi la domanda posso incollare due fogli di polistirolo con della vinavil senza gravi conseguenze

ciao

ce nessuno???

aspirine 03 maggio 07 21:31

siiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!! l'easy star e arrivato entro la prossima settimana dovrei aver la possibilita di guidarlo!
avete suggerimenti prima del decollo?

ps rispondete anke alla domanda sul polistirolo anke se adesso quella e passata in secondo piano
ciao

rafpigna 03 maggio 07 22:56

Citazione:

hanno 1m*50cm*2cm

ciao

lascia stare... vai in uno "smorzo" ossia un rivenditore di materiali edili (mattoni, calcestruzzo, etc etc) e lo troverai di tutti gli spessori che vuoi

aspirine 04 maggio 07 18:12

grazie del consiglio

aspirine 07 maggio 07 21:30

oggi sono andato a provare l'easy avevate ragione è fantastico :D si pilota che una bellezza(solo in un caso ho salvato un crasch all'ultimo) grazie della guida vi ringrazio tanto e stato fantastico
ciao

Grava 07 maggio 07 21:42

Citazione:

oggi sono andato a provare l'easy avevate ragione è fantastico :D si pilota che una bellezza(solo in un caso ho salvato un crasch all'ultimo) grazie della guida vi ringrazio tanto e stato fantastico
ciao

Visto??? :D :D

sono contento ti sia divertito tanto, ciao e continua così :D

aspirine 08 maggio 07 12:28

fissaggio allettoni

ho iniziato ad costruire le ali del mio tzagi(in questi giorni mi sto dedicando esclusivamente a questo)
diciamo che le ho tagliate sia in pianta e inoltre ho fatto il profilo
ho due ali di polistirolo
adesso dovrei capire come si montano gli allettoni
ho visto alcuni siti dove dicono di attaccarli con del nastro
nn mi sembra molto sicuro come sistema
Conoscete sistemi migliori???

ftato 08 maggio 07 13:12

Usa le cerniere.....

ciao se non ti fidi del nastro.....usa le cerniere che trovi nei negozi di modellismo.
Il nastro adesivo però ti assicuro che funziona a meraviglia. E' leggero, facile da installare e molto resistente (per l'uso che devi farne tu).
In caso di necesità lo puoi togliere e rimettere (nuovo)con facilità. Con le cerniere è un po' più difficile....

Ciao e.....buoni voli.

mah!! 08 maggio 07 13:44

Citazione:

ho iniziato ad costruire le ali del mio tzagi(in questi giorni mi sto dedicando esclusivamente a questo)
diciamo che le ho tagliate sia in pianta e inoltre ho fatto il profilo
ho due ali di polistirolo
adesso dovrei capire come si montano gli allettoni
ho visto alcuni siti dove dicono di attaccarli con del nastro
nn mi sembra molto sicuro come sistema
Conoscete sistemi migliori???

Nastro adesiva va benissimo... mica è un tb9.... incernierali con quello e sei ok.

MikyFly 08 maggio 07 14:16

Se proprio vuoi fare una cerniera a prova di bomba usa il nastro fibrato e fai 3-4 cerniere con quello lungo tutto l'alettone... Poi ricopri tutta la fessura con il normale scotch da pacchi e stai apposto!!! Non ti si scollerà mai:wink:

Mi raccomando dopo la stesura del nastro scalda il tutto con il phon e fai aderire bene lo scotch al polistirolo: fa una presa mostruosa....

Edit: ovviamente prima di incollare pulisci per bene il polisitrolo dalla polvere...

aspirine 09 maggio 07 17:46

se mi dite che con lo scotch solo va bene mi fido alla grande comunque ho scoperto il trucco del phon che nn sapevo
ciao alla prox

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002