Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 febbraio 05, 21:56   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Thumbs up

Ciao devo comprare un radio comando per far volare dei modelli elettrici, tipo volt, acrovolt, gee bee D,.
Qualcuno mi sa dire quale modello scegliere, tra le varie marche che ci sono in giro, e quanti canali.
Ho chiesto a dei modellisto nella mia zina ma non mi hanno dato delle spiegazioni valide, o dei cosigli a mio avviso corretti, ognuno tira l'acqua al suo mulino, visto che più di qualcuno ha il negozio e chi vola al campo e loro amico.
Scusate di nuovo se faccio domande che hanno gia fatto altri ma, nei vecchi post non ho trovato info valide.

A datemi qualche link dove posso acquistare detti radiocomandi, e relativi accessori su internet a un buon prezzo.

Ciao A tutti

Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 22:31   #2 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
Se vuoi buon materiale ti consiglio la Futaba in particolare la FF7 o la FF9.
La FF), nuovo modello ha solo qualche dettaglio in più nella software, di base è identica alla FF7 che costa meno della metà.
Io uso una FF7 e una 9Z e la FF7 anche se un pochino meno "profi" è completa di qualsiasi software/mix che si possa desiderare, estremamente facile da programmare, ben maneggevole e con un bell look

eccoti i dettagli della 9C ff7(9 canali)
e della 9Z WC2(p.s. questa costa un parecchio di più, ma è al momento, e lo è da 2 anni a questa parte, la migliore radio)

Saluti!

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 22:35   #3 (permalink)  Top
Odi
UserPlus

L'avatar di Odi

Data registr.: 10-01-2005
p.s. per tutti:

Con le nuove norme europee ben presto l'aereomodellismo passerà da 44 a 35 MhZ!

1) solo radio e riceventi futaba sono convertibili! radio o riceventi di altre marche non potranno essere convertite al 35MhZ.
2) i quarzi costano notevolmente di più! quindi se acquistate materiale 35MhZ vi consiglio di organizzarvi all'interno del vostro gruppo e tenere una tabella aggiornata con le frequenze ancora disponibili.

www.facebook.com/Photomodellismo
www.woodplanekit.com
Odi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 22:37   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Mau89

Data registr.: 31-08-2004
Immagini: 11
ciao, da noi non sono omologati i 44 ma i 40!
Mau89 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 febbraio 05, 22:42   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Naraj

Data registr.: 25-07-2004
Citazione:
Originally posted by Odi@13 febbraio 2005, 21:35
p.s. per tutti:

1) solo radio e riceventi futaba sono convertibili! radio o riceventi di altre marche non potranno essere convertite al 35MhZ.
2) i quarzi costano notevolmente di più! quindi se acquistate materiale 35MhZ vi consiglio di organizzarvi all'interno del vostro gruppo e tenere una tabella aggiornata con le frequenze ancora disponibili.

Ciao Odi,
la notizia mi interessa, ma ho qualche dubbio sulla possibilità di convertire una radio FF7 ( la mia ) con frequenza di 40 Mhz in una a 35 Mhz a costi ragionevoli.
Hai delle informazioni più precise?

Naraj.
Naraj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 07:19   #6 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2005
Citazione:
Originally posted by Nicus@13 febbraio 2005, 20:56
Ciao devo comprare un radio comando per far volare dei modelli elettrici, tipo volt, acrovolt, gee bee D,.
Qualcuno mi sa dire quale modello scegliere, tra le varie marche che ci sono in giro, e quanti canali.
Ho chiesto a dei modellisto nella mia zina ma non mi hanno dato delle spiegazioni valide, o dei cosigli a mio avviso corretti, ognuno tira l'acqua al suo mulino, visto che più di qualcuno ha il negozio e chi vola al campo e loro amico.
Scusate di nuovo se faccio domande che hanno gia fatto altri ma, nei vecchi post non ho trovato info valide.

A datemi qualche link dove posso acquistare detti radiocomandi, e relativi accessori su internet a un buon prezzo.

Ciao A tutti

Nicus
Per quanto mi riguarda ho trovato ho trovato questo http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/home.htm molto comodo sia per i tempi di spedizione che per i prezzi e poi dipende da quanto vuoi spendere.
Io ho preso la Hitec Flash 5 Sistem X 35Mhz.
Kyantj non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 10:03   #7 (permalink)  Top
User

Data registr.: 07-12-2004
io ho una radio graupner mc16/20 e mi trovo abbastanza bene....

se vuoi un consiglio, ti direi di comprare multiplex, ce ne sono di tutti tipi e di tutti i prezzi: secondo me sono le migliori radio, sia a livello di semplicità di utilizzo e programmazione, sia perchè le vendono già complete di interruttori ed eventuali canali aggiuntivi !!!!
fatti un giro sul loro sito !!
ciao
andrea-83 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 10:59   #8 (permalink)  Top
DoC
UserPlus

L'avatar di DoC

Data registr.: 05-09-2003
Immagini: 7
Citazione:
Originally posted by Odi@13 febbraio 2005, 21:35
p.s. per tutti:

Non è che è una cosa che riguarda solo la Svizzera? So che avete cambiamenti in atto e la banda dei 40 è utilizzabile fino a tutto il 2012. Non mi pare che sia una cosa a livello europeo; o si?

Poi perché non si può cambiare un modulo TX su una qualsiasi marca? Discorso diverso per le rx....

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team

Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 11:15   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di Hannibal

Data registr.: 27-11-2003
Invia un messaggio via ICQ a Hannibal
Robbe Futaba FX-18. La trovi sul sito robbe con le istruzioni in Italiano. So di gente che l'ha presa in germania a prezzi stracciati.

Ciao.

Hannibal
alias l'Africano

Io ero il mod ciucco
Hannibal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 febbraio 05, 16:24   #10 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nicus

Data registr.: 17-01-2005
Invia un messaggio via MSN a Nicus
Arrow

Io volevo sapere anche se mi devo comprare una sei canali o basta anche una quattro adesso che devo fare solo volo elettrico.
Io avevo pensato ad una hitec laser6 o una laser 4 voi che ne dite
ma le gaupner jr come sono
ciao
a dementicavo i non voglio spendere una enormita visto che sara la mia prima radio e forse non l'ultima

Nicus
Nicus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks