![]() |
Testa dura Ciao a tutti..io sono il classico fesso del tutto e subito..quindi mi sono comprato un P51 RTF compreso di radio e l ho regolarmente distrutto al primo volo..poi ho scoperto questo sito..e la luce fu!! Ok. mi compro l' easy star,ma posso usare la radio,i servi e la ricevente del modello a pezzi? Quelli vanno ancora..perlomeno non butto via completamente i miei sudati risparmi.Era il P51 RTF della kiosho. Grazie a tutti. |
va beh l'importante che non hai abbandato ed hai trovato diciamo la retta via.. cmq allora la radio e ricevente si.. i servi non so quale siano cmq per l'easy star vanno bene gli hs 55 o gli hs 81 o quelli della multiplex che non ricordo il nome.. il motore lo danno compreso nella scatola, regolatore lo prendi a seconda s evuoi le lipo o no batterie kan 1050 8,4 senno prendi la versione ready to radio ovveri compreso servi regolatore motore circa 100 euro cmq che radio eh? ciaoooooooo |
La radio è una perfex 4 ch..daccordo,scarsa,ma per non sprecarla così..i servi non recano scritte,e la ricevente..boh. c è scritto kyosho e il numero di serie..nient altro.Però funzionano ancora..Che faccio..cestino? |
Citazione:
La Kyosho di solito non usa materiali di pessima qualità per cui penso che potrai utilizzare l'elettronica (o almeno quello che si è salvato) per l'Easy Star che non richiede apparati sofisticati. Fai una prova a distanza della rx per vedere che non abbia preso una botta....B) |
a questo punto fai una cosa.. prendi la versione che ti ho consigliato io e ci metti la tua ricevente e la tua radio.. per i servi non so se possono andare bene almeno vai sul sicuro ed con una spesa massima di 130 sei pronto al volo |
E' gia qualcosa..ma se va tutto come lo faccio l impianto sul easy star?Premetto che nessuno può battermi in ignoranza aereonautica.. E se uso le lipo devo cambiare ricevente?E sopratutto visto che non voglio prendere un altra tranvata..dove lo compro in line il modello?Nella mia zona niente campi volo,niente negozi del settore e niente appassionati..ma sarò l unico? |
dipende da te se vuoi usare anche le lipo per avere piu autonomia devi prendere solo il modello ovvero quello che ti da il motore il regolatore lo devi prendere adatto anche per lipo ed ovviamente le lipo no non serve cambiare ricevente in che zona sei piu o meno ovvero citta? ciaoo |
Intanto comincia a comprarlo. Le istruzioni della Multiplex sono chiare e se non capisci qualcosa chiedi qui sul forum. L'hanno fatto in metà di mille. Se vuoi cambiare radio, prendi un'Optic 6 o una MX 12 che potrai utilizzare anche su modelli più evoluti. B) |
Crema..la città più dolce d Italia..si fa per dire,ma quasi quasi prendo una radio decente e il modello che mi avete consigliato..cosi poi non spendo più.Anche perchè il volo mi ha sempre appassionato e vorrei arrivare al punto di avere due o più aerei di diverse categorie.Persino uno da portarmi sul lavoro,tanto di tempo ne ho..la mia paura è di sbagliare qualcosa nell assemblaggio o che so io..comunque al momento mi accontenterei di farlo stare in aria per 5 minuti.. Partendo dal principio:oltre alla radio e al modello cosa mi serve?E dove compro il tutto? Versione standard per adesso..poi si vedrà. |
Citazione:
L'Easy Star lo trovi facilmente: da Movo, da Sesto Model, da Modelberg per citare quelli a te più vicini ma lo trovi anche on-line. E' come comprare una Panda.........!B) |
Citazione:
|
hai ragione ivan sempre attivo sai come e con il fastweb,ed la passione dell modellismo questo forum e l'ideale perche scopro sempre cose nuove ed imparo..cmq magari almeno vincessi il berretto auauauau poi che fine ha fatto il twinjet? ciaooooooooooo |
Citazione:
|
Cavoli!! finalmente qualcuno che puo darmi le giuste direttive e pure quasi in zona..appena compro il tutto ci possiamo incontrare per il mio primo volo, anche perche l altro aereo ha solo picchiato..volare non se ne parla..mi posso segnare il tuo nick?:D |
guarda io sono piu neofita di loro..quindi alle volte faccio dei casini assurdi ho iniziato solo a dicembre con gli aeromodelli..adesso diciamo sto finendo il tuttala polistarali da zero diciamo e una mia impresa...poi mi dedico al funjet ancora in fase sperimentazione ovvero elica.. e poi far diventare monomotore il twinjet.. poi penso che fino a giugno niene modelli mi godro questi.. ma la mia voglia ed il prossimo babbo permettendo(e lui che sgancia)vorrei il minikatana o qualcosa di acrobatico sono contento hai preso il funjet come lo hai motorizzato sono curioso ciaooooooooooooooo |
Citazione:
|
Citazione:
|
scusa clay hai ragione, chiedo scusa a tutti gli utenti ed anche a sieben |
Citazione:
|
Citazione:
Possessori di Easy Star, siete in tanti.......a voi la palla.......!B) |
La versione RR come suggerisce il nome è pronto per la radio, quindi le uniche cose che dovrai aggiungere sono una ricevente ed una radio :wink: |
Citazione:
Scusate la mitragliata di domande ma voglio imparare..:) :) |
Citazione:
ALT ! FERMATI UN ATTIMO !!! Stai correndo troppo e va a finire che ti incarti !! Allora : la radio che avevi poteva andare bene per l'Easy star e comunque la MX12 va ancora meglio, ma...ma...ora devi rispondere alle mie domande. Dopodichè apri una discussione (e la riprenderemo insieme...) nell'apposito forum per l'Easy star dove troverai molti più consigli che quì. ! 1-Che frequenza hanno le tue radio ? 35 0 40 mhz ? Vorrei sapere il tipo e la frequenza. 2- Il motore che avevisul P51 era a spazzole(brushed) o Brushless(senza spazzole) 3-Che tipo di motore era ? Un 300, 380. 400 ? Bene ! Ora rispondi alle mie domande e basta ...non commentare e non ti allargare !!! :) Ciao Filippo |
Ciao. Mi potresti dare qualche info del campo di Mac Aurora? ( prezzi, dove si trova, tipo di pista? ) Io tra poco mi trasferirò per lavoro a Lodi. Alessandro Citazione:
|
Se ti va di venire a fare un giro fino a Lodi ti posso dare tutte le info che vuoi, tieni presente che per adesso ci sono solo un paio di sere alla settimana. Se poi vuoi provare a fare un voletto possiamo usare il campo di mio zio. Alessandro Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
Lascia, lascia le coordinate....:wink: Un saluto da Alexpel !!! Quando mi ricordo ti mando il telefono....:wink: B) Filippo |
Azz...ma te vivi in macchina? Guarda che ci conto, io adesso sarò a Lodi quasi tutta la prossima settimana. Alessandro Citazione:
|
Citazione:
Cmq per tutti quelli dei quali ho letto che sono o saranno qui della zona,sarebbe bello incontrarci anche perchè vedo che il consiglio piu gettonato è quello di appoggiarsi a qualcuno piu esperto.. L unico problema è che io lavoro in Svizzera e prima di sabato prox non torno a casa quindi le vostre risposte le leggerò tra 5 giorni..perdonate il ritardo. Ad ogni modo anche vicino a casa mia è pieno di campi incolti dove possiamo far volare di tutto senza infastidire nessuno.. Grazie a tutti per la disponibilità.:lol: |
toh com'e piccolo il mondo...ciao gente...Sieben sono contento di leggere che qualcuno è di Crema come me!! Sarebbe bello beccarci con qualche esperto che ci possa indirizzare anche perchè come dicevi giustamente tutti sono d'accordo nell'affermare che un esperto che ti guidi nei primi passi sia la cosa migliore in assoluto! Sono in procinto di lanciarmi nel primo acquisto EASY STAR RR+GRAUPNER MX 12+ e devo ringraziare utenti come exsocio,guizzo,kandt ecc che mi hanno fatto luce in quasto mondo!! ...nn vorrei sbagliarmi ma mi è stato riferito che nella versione rr(che acquisterò a breve)manca la batteria che dovrà essere comprata a parte...per il resto c'è tutto... x alexpel69...Nel campo di truccazzano ci sono stato 2 volte per curiosità e per chiedere varie cose..pista piu' o meno di 100 m asfaltata...tribunetta(se cosi' si puo' chiamare per spettatori) e gente molto disponibile che mi ha dato con gentilezza tutte una serie di preziose info!voto 8..(l'unico campo che ho visto!) Ciao e grazie a todos |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002