BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   primo acquisto (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/51890-primo-acquisto.html)

sieben 08 aprile 07 00:01

primo acquisto
 
Ciao a tutti!!
Visto che qui a furia di leggere mi avete contagiato,adesso voglio volare anch io.Potreste consigliarmi sul mio primo acquisto?
Voglio comprarmi una Optic 6 PLL Synth e un mini mandy oppure un super star EP,tutto da Safalero.
Cosa ne pensate? E cos altro mi occorre poi?
Grazie in anticipo a tutti!!:lol: :lol: :lol:

clayrega 08 aprile 07 01:01

Citazione:

Originalmente inviato da sieben
Ciao a tutti!!
Visto che qui a furia di leggere mi avete contagiato,adesso voglio volare anch io.Potreste consigliarmi sul mio primo acquisto?
Voglio comprarmi una Optic 6 PLL Synth e un mini mandy oppure un super star EP,tutto da Safalero.
Cosa ne pensate? E cos altro mi occorre poi?
Grazie in anticipo a tutti!!:lol: :lol: :lol:

Bene per la Optic 6 e anche per il Super Star EP a patto che ci sia qualcuno che ti aiuta. Se invece devi (o vuoi) fare il cane sciolto (scelta sconsigliata, come avrai letto se ci segui da un po'), non c'è niente di meglio del solito Easy Star.
Ti occorre poi il motore, il regolatore, le batterie, il caricabatterie, l'elica e i servi.
Poi, in funzione dell'aereo che scegli, si definiranno le caratteristiche dei suddetti accessori. B)

sieben 09 aprile 07 18:59

primo acquisto
 
OK..ma detto tra noi il minimag è proprio un giocattolo..forse mi sbaglio o senza forse,anche se devo considerare il fatto che io DEVO per forza fare il cane sciolto dato che nella mia zona non ci sono campi volo ne appassionati di aereomodellismo.In piu ho famiglia e quindi tempo zero per eventuali trasferte nei campi volo piu vicini..(100 km)
Ma il Super star ep o il mini mandy volano in modo da consentirmi di imparare?
Abito in aperta campagna e ho campi di erba alta a iosa intorno..
Non dovrei far troppi danni se cado una volta di troppo.:(

lapo92 09 aprile 07 19:31

Citazione:

Originalmente inviato da sieben
OK..ma detto tra noi il minimag è proprio un giocattolo..forse mi sbaglio o senza forse,anche se devo considerare il fatto che io DEVO per forza fare il cane sciolto dato che nella mia zona non ci sono campi volo ne appassionati di aereomodellismo.In piu ho famiglia e quindi tempo zero per eventuali trasferte nei campi volo piu vicini..(100 km)
Ma il Super star ep o il mini mandy volano in modo da consentirmi di imparare?
Abito in aperta campagna e ho campi di erba alta a iosa intorno..
Non dovrei far troppi danni se cado una volta di troppo.:(

ciao, secondo me facendo il cane sciolto con quei modelli e senza simulatore faresti cmq danni (li faresti anche con l'es) quindi ti consiglio un buon simulatore (come aerofly o realflight g3 o reflex o il nuovo phoenix) e poi uno di quei due modelli, ma mi raccomando vola solo in zone aperte e senza oostacoli, ma soprattutto senza persone attorno.
ciao

clayrega 09 aprile 07 19:59

Il Minimag è molto meno giocattolo del Mini Mandy ma non è questo il problema. Il fatto è che se ti hai a disposizione solo superfici erbose non rasate il carrello è perfettamente inutile anzi, è di intralcio. A questo punto prendi pure il Mini Mandy ma anche, e forse meglio, un Easy Star. Per cominciare vanno bene e poi potrai passare ad motoalianti più evoluti. Ma sempre di motoalianti si parla perchè, senza una pista, purtroppo questo sarà il tuo limite. B)

sieben 09 aprile 07 20:41

Grazie dei consigli,il simulatore l ho gia utilizzato anche se mi sembra troppo facile,ho scaricato il FMS e ho acquistato una "radio" solo per simulatori.
Ma è meglio che vi descrivo le condizioni in cui posso volare cosi potete farvi un idea e se vorrete, darmi altri consigli.
Allora:abito in campagna ma tra un campo e l altro ci sono strade asfaltate e non,per il passaggio dei trattori;non ci sono abitazioni vicine le une alle altre se non qualche cascina e comunque i fattori li conosco tutti.
Il mini mandy mi attirava perchè ha gia tutto in dotazione compresa la radio,pensavo cha per iniziare andasse bene,mi preoccupa però la stabilità in volo,il super star invece mi piaceva perchè è in legno ma occorre comprare tutto a parte,insomma per me è un bel dilemma.
Cosa può aiutarmi a imparare meglio senza prendere una bidonata?
Quello che scrivono sui siti di modellismo non mi da fiducia,ogni prodotto che vendono è il massimo secondo loro..
Grazie per la pazienza scusate se sono un po logorroico.:D :D

clayrega 09 aprile 07 21:13

Allora, le strade asfaltate, se non ci passa nessuno, possono andar bene come pista. Poi sta alla tua maturità verificare che non ci siano situazioni di pericolo. Tieni presente che gli aerei spaziano parecchio. In tutti i casi mettiti al riparo con una copertura assicurativa.
Per quanto riguarda cosa acquistare, ripeto, la Optic 6 va benissimo anche per aerei futuri. Le radio che si trovano nelle confezioni di solito sono delle bidonate pperchè vanno bene solo per quell'aereo o, al più, per aerei di pari livello. Per cominciare (visto che non hai insegnanti) ti consiglio decisamente l'Easy Star. Lascia perdere se ti piace o no, il primo aereo non deve piacere ma ti deve servire a imparare a stare in aria. Tra l'altro ha il pregio di essere in elapor, materiale espanso antiurto, che ti permette di prendere delle botte senza distruggersi ed è facilmente riparabile con attak. Per la sua costruzione e messa a punto qui sul forum trovi parecchio materiale in quanto i principianti degli ultimi due o tre anni hanno cominciato quasi tutti con questo modello. Poi in funzione della tua capacità di apprenimento potrai passare gradualmente a modelli più appaganti. B)

maxgap 09 aprile 07 21:21

quoto in pieno Clayrega;non guardare la bellezza del modello ,ma la sua dote di facilita' nel pilotaggio e di apprendimento nelle prime manovre di volo,e soprattutto la praticita' per alcune riparazioni che si potrebbero verificare.Ciao.Ascolta chi e' gia' passato da livello in cui ti trovi!!!!.

tottino 09 aprile 07 21:22

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
Allora, le strade asfaltate, se non ci passa nessuno, possono andar bene come pista. Poi sta alla tua maturità verificare che non ci siano situazioni di pericolo. Tieni presente che gli aerei spaziano parecchio. In tutti i casi mettiti al riparo con una copertura assicurativa.
Per quanto riguarda cosa acquistare, ripeto, la Optic 6 va benissimo anche per aerei futuri. Le radio che si trovano nelle confezioni di solito sono delle bidonate pperchè vanno bene solo per quell'aereo o, al più, per aerei di pari livello. Per cominciare (visto che non hai insegnanti) ti consiglio decisamente l'Easy Star. Lascia perdere se ti piace o no, il primo aereo non deve piacere ma ti deve servire a imparare a stare in aria. Tra l'altro ha il pregio di essere in elapor, materiale espanso antiurto, che ti permette di prendere delle botte senza distruggersi ed è facilmente riparabile con attak. Per la sua costruzione e messa a punto qui sul forum trovi parecchio materiale in quanto i principianti degli ultimi due o tre anni hanno cominciato quasi tutti con questo modello. Poi in funzione della tua capacità di apprenimento potrai passare gradualmente a modelli più appaganti. B)


quoto tutto quanto..
l'easy star e perfetto io sono un cane sciolto che vola in aperta campagna non so come definirla torvergata ihih..
cmq fatti l'easy star che con tutti quanti i consigli ci sono sul thread iniziale di questa sezione e sicuro che impari da solo..
ciaooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

clayrega 10 aprile 07 00:20

Citazione:

Originalmente inviato da maxgap
quoto in pieno Clayrega;non guardare la bellezza del modello ,ma la sua dote di facilita' nel pilotaggio e di apprendimento nelle prime manovre di volo,e soprattutto la praticita' per alcune riparazioni che si potrebbero verificare.Ciao.Ascolta chi e' gia' passato da livello in cui ti trovi!!!!.

Purtroppo, e sottolineo purtroppo, quando ho cominciato io aerei tipo Easy Star non c'erano....!:wacko:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002