BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   thunderbird... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/51535-thunderbird.html)

clayrega 04 aprile 07 23:56

Citazione:

Originalmente inviato da lcondello
Dipende cosa comperi oppure vendi.
Personalmente ho acquistato molte cose e ne solno soddisfatto certo non quel coso che spacciano per veleggiatore, ma per esempio un os 120 praticamente nuovo con marmitta a 265 Euro, direi che è stato un vero affare, invece ho venduto di tutto dai modelli agl orologi russi e ti assicuro che mi sono divertito un sacco.
:wink: :wink: :wink: :wink:

eBay può essere una buona vetrina per gli esperti ma una trappola per i novizi....troppa pubblicità ingannevole da parte di molti venditori. :wacko:

itbusiness 06 aprile 07 00:12

Il thunderbird vola discretamente se portato in quota,
risente del problema della ricevente e del radiocomando in AM che limitano
la possibilità di allontanarlo molto....

SPESSO si rompe l elica, ti consiglio di acquistare un porta elica
in metallo , costa circa 4 euro, da li in poi compri e monti
le eliche che preferisci...

personalmente, mi è caduto rovinosamente solo 2 volte ma a causa
di qualche tentativo di loop poco accorto...

Per il resto.. veleggia bene ed il motore è generoso...

costa poco... e una volta demolito l aereo l elettronica con quarzi
intercambile e motore, può andar bene per altri ARF... magari
comprati a pochissimo sul blasonato ebay...

;) Mario

aereobip 15 aprile 09 14:16

Ciao a tutti sn nuovo in questo forum..volevo dirvi siccome ho un thunderbird e il motore nn è molto potente e lo volevo cambiare mi segnalereste per favore qualche motore e accessori regolatore ecc.Cortesemente aiutatemi .Grezie a chi mi risponde

Black sheep 15 aprile 09 17:17

Citazione:

Originalmente inviato da aereobip (Messaggio 1463734)
Ciao a tutti sn nuovo in questo forum..volevo dirvi siccome ho un thunderbird e il motore nn è molto potente e lo volevo cambiare mi segnalereste per favore qualche motore e accessori regolatore ecc.Cortesemente aiutatemi .Grezie a chi mi risponde

da quello che ricordo il thunder ha lo speed 400 a spazzole, dovresti cambiare motore, regolatore, batterie lipo, prendere un carica batterie per lipo, secondo me tienilo così e volaci, se devi fare la "spesa" falla per un modello decente, questa è la mia opinione :D

aereobip 15 aprile 09 20:22

GRAZIE ma io sn un principiante mio pedre me lo ha regalato quando avevo 8 anni e ora ne ho 13 lo ho fatto volare un paio di volte e poi crash e si è rotto piattello motore ecc cm è intatto...ti volevo dire alle volte il servo di coda impazzisce che cs potrebbe essere...forse le batterie del radiocomando perchè quando gliele cambio nn lo fa più però solo x un paio di minuti e poi ricomincia cmq se trovi un sito di ricambi per il thunderbird dimmelo...GRAZIE TANTE

Black sheep 16 aprile 09 16:44

Citazione:

Originalmente inviato da aereobip (Messaggio 1464488)
GRAZIE ma io sn un principiante mio pedre me lo ha regalato quando avevo 8 anni e ora ne ho 13 lo ho fatto volare un paio di volte e poi crash e si è rotto piattello motore ecc cm è intatto...ti volevo dire alle volte il servo di coda impazzisce che cs potrebbe essere...forse le batterie del radiocomando perchè quando gliele cambio nn lo fa più però solo x un paio di minuti e poi ricomincia cmq se trovi un sito di ricambi per il thunderbird dimmelo...GRAZIE TANTE

ciao, allora, per il servo credo che possa dipendere dalla ricevente scarsa a cui è collegato, prova a vedere se il quarzo è montato bene e i collegamenti siano ok, per il motore dovrei vedere dove e come si è rotto, calcola che un nuovo speed 400 costa 7 euro al negozio di modellismo, se metti nel tuo profile anche da dove vieni magari trovi qualche modellista esperto che ti da una mano "dal vivo":P, posta una fotto del danno al motore cosìchèanche chi non possiede il modello il questione possa aiutarti!
ciao
Black

f.alberto 16 aprile 09 22:04

Citazione:

Originalmente inviato da Nakano (Messaggio 492866)
ciao ragazzi se non mi sapete aiutare voi .......:hail: :hail: :hail:
..sapete in che sito posso trovare ricasmbi del thunderbird guanli...???

Non vale la pena di spenderci nemmeno 1 euro

aereobip 20 aprile 09 22:14

Grazie black sheep ...con un amico di mio padre lo abbiamo aggiustato però ho un altro problema la batteria è troppo pesante e vorrei prendere una li-po da 8,4v mi potreste aiutare a trovarla...grazie tante..

pollovolante 21 aprile 09 09:21

Citazione:

Originalmente inviato da aereobip (Messaggio 1473942)
Grazie black sheep ...con un amico di mio padre lo abbiamo aggiustato però ho un altro problema la batteria è troppo pesante e vorrei prendere una li-po da 8,4v mi potreste aiutare a trovarla...grazie tante..

Ciao,prima di tutto non esistono pacchi lipo da 8,4V ma al limite da 7,4V (pacco da 2 celle),poi non e' detto che il regolatore sia predisposto per le lipo (anzi e' molto probabile che non lo sia),e a quel punto tra nuovo regolatore,batteria e caricabatterie non mi sembra valga piu' la pena.....secondo me:wink:

aereobip 27 giugno 09 17:04

ciao ragazzi sto facendo una modif al mio thunderbird sto levando il motore il regol motore e lo ho fatto diventare un aliante da termica ke ne dite?potrebbe volare o avrebbe qualke problema?? grazie ciao rispondetemi

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026