![]() |
principianti e slow flyer ciao ragazzi! volevo farvi una domanda da super principiante: i modelli slow flyer sono adatti ai principianti? io vorrei entrare in questo fantastico mondo con un aeromodello semplice e soprattutto lento. mi orienterei su un multiplex minimag ma stamattina, navigando, ho visto pure il robbe cardinal e diversi slow flyer. cosa mi dite? i slow flyer possono avere anche gli alettoni o no? |
slow flyer non è sinonimo di aereo facile da pilotare, esitono slow flyer super acrobatici che un principiante in giro di 1,5s lo schianta per terra..:( poi considera che sono sempre modelli molto delicati perche per essere leggeri sono costruiti con materiali particolari, tipo depron o polisitirolo che si rompono facilmante. conunque ci sono modelli veramente facili da far volare come il mitico pico stik della GWS http://www.rchangout.com/gallery/dat...wborn3_129.jpg miodello che vola praticamente da solo, però non ha alettoni, tieni presente che questi modelli in linea di massima non gradiscono affatto il vento. il minimag non è affatto uno slow-flyer.. ma è un normale modello elettrico dal volo tradizionale, forse un bel park-flayer... ovvero modello che vola in spazi aperti senza tante difficoltà ciaooo |
grazie dei consigli! intanto mi sto allenando molto col simulatore... spero di poter fare questo passo e poter trovare un buon maestro che mi aiuti! maestri di Roma, aiutooo!:lol: |
Citazione:
|
Grazie a voi dei consigli! In effetti, grazie al simulatore (come facevano tanti anni fa, quando non c'era????) mi sono accorto che il controllo di un aereo veloce, magari ad ala bassa, è quasi impossibile per un neofita. Da qui la scelta del MINIMAG, modello tranquillo ed esteticamente valido (ed oltretutto facilmente "tuningabile"). Ed è bello perchè si possono realizzare gli alettoni per renderlo un aereo più verosimile a quelli reali. Poi, una volta fatti i pollici si può modificare e verniciare con una livrea più accattivante. A questo punto mi devo solo decidere a fare il grande passo... Prima però vorrei conoscere qualche "maestro" in un campo di volo, tanto per essere instradato per bene. Parto col piede giusto? :P |
Citazione:
|
c'è qualcuno di Roma che mi potrebbe dare una mano? ^_^ |
io sono di roma e non sono espertitissimo però io volo a torvergata dove ce molta gente che ne capisce e di sicuro ti possono dare una mano non e un vero e propio campo ma uno spazio di verde bello grandre dove ci si vola.. sta a torvergata vicino alal centrale del gas..senno cerchi qui sul sito dei campi di volo a roma e vai direttametne li ciaooooooooo |
Oltre al Veio, conoscete qualche campo di volo o qualche punto dove si riuniscono gli aeromodellisti a Roma nord-ovest? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:33. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002