BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   parliamo di crash (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/49842-parliamo-di-crash.html)

cristianointhesky 17 marzo 07 23:00

Se è per una cosi nobile causa ti presto il mio extra 260 (che è proprio 2,60) e ti concedo di usarlo a kamikazzo contro i fedifraghi.
:)

clayrega 18 marzo 07 10:22

Citazione:

Originalmente inviato da fefethepilot
uno una volta mi ha detto:
- Quando voli bisogna stare con la testa un metro avanti alla situazione del modello in quel instante.

cosa vuole dire? bisogna anticiparsi sempre alle svolte che fai.il massimo sarebbe mentalizare il percorso a terra che farai dopo in aria. come i piloti di acrobazia che pensano prima le manovre da svolgere in volo. Un esempio banale è sapere che in volo rovescio dovremmo, dipende del modello, dare dare picchia per correggere l'asso longitudinale di volo e mantenersi paralleli al terreno. Quindi se sappiamo prima che fara il modello a ogni azione nostra sulla radio riusciremmo a avicinare a 0% le probabilita di CRASH!

!

Ma per carità, ci manca anche di fare il piano di volo.........! Questo vale se fai gare di F3A. Il volatore della domenica va a spasso per il cielo facendo, secondo il tipo di aereo, le acrobazie che gli frullano per il cervello. E' chiaro che devi portarti a un livello di pilotaggio tale che non devi stare a pensare a come muovere gli stick per fare una manovra, deve venirti automatico come quando guidi l'auto e per questo quello che conta è solo l'allenamento.
@cichoso: il crash è ancora più doloroso quando hai un solo modello. L'hangar deve essere ben fornito, serve a mitigare il dolore........!:)

Valerioraptor 18 marzo 07 11:27

Citazione:

Originalmente inviato da fefethepilot
sono d'accordo con te. smettero subito questo hobby. grazie per i consigli B)

Continuerò a volare gli aeri veri più spesso e lascierò da parte questo hobby. Tornerò a casa sicuramente più sodisfatto. non credo riuscire mai a portar bene il modello con il radiocomando.:(

vendo tutto o lo butto via? consigli?

sono stato un po' schietto effettivamente... però prima di dire che non fà per te continua a volare voalre volare... ogni volo fai un piccolo progresso poco per volta, magari non farai quelloche fà silvestri ma quandi rusicrai ad atterrare e decollare da solo senza probemi incomincierai a diveritrti veramente...

cichoso 18 marzo 07 16:57

Citazione:

Originalmente inviato da clayrega
@cichoso: il crash è ancora più doloroso quando hai un solo modello. L'hangar deve essere ben fornito, serve a mitigare il dolore........!:)

...abito in un appartamento....e secondo la persona con cui convivo (sgrunt!!) anche un solo modellino statico 1:72 occuperebbe l'intera casa!
si...probabilmente la mia casa ideale è un'officina meccanica-hangar:D :D
...al momento mi accontento di 2 modelli....di cui uno solo, quello appena montato, è funzionante!!...l'altro, quello dell'avatar, è in fase di riparazione :P
saluti


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:43.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002