![]() |
assorbimento ciao a tutti qualcno mi sa dire come faccio a sapere quanto assorbe un motore che formula bisogna applicare grazie |
Ciao, non è necessario applicare formule o calcoli, se disponi di un multimetro digitale con lettura degli Ampères in corrente continua ( dai cinesi circa 15 per un multimetro fino a 40 A ) L'utilizzo é semplice, bisogna staccare uno dei fili della batteria di alimentazione che vanno al regolatore elettronico, e inserire i due puntali dello strumento in serie tra i due capi del filo che hai staccato. Se lo strumento é settato correttamente ( vedi istruzioni ) sul display leggerai direttamente il valore della corrente assorbita dal regolatore elettronico del motore e quindi dal motore. I puristi sono autorizzati a storcere il naso ! <_< Lo so che questa non é una misurazione precisa precisa perché non tiene conto dell'assorbimento dell'apparecchio di misura, della lunghezza dei conduttori ecc. ecc. però, per i semplici come noi và già bene ! |
IO ho uno strumento (non cinese, io sono un purista :icon_rofl ) della Multiplex del costo di circa 45 che ti da il consumo, la potenza in watt, il voltaggio, e la quantità di corrente assorbita dalla batteria. Va inserito tra regolatore e batteria. Esistono poi le pinze amperometriche in corrente continua al costo da i 70 ai 90 con cui leggi solo il consumo ma sono più pratiche perchè non necessitano di connettori. B) |
Citazione:
Grazie Filippo:P |
Citazione:
|
Si chiama Himax Watt Meter, questo sotto.B) |
Io dubito che esista uno strumento cinese a 15euro che legge la continua fino 40A :shutup: |
Citazione:
|
Citazione:
:D :D |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:25. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002