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Vecchio 08 febbraio 05, 22:27   #1 (permalink)  Top
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<_< in caso che la miscela sia troppo magra in che percentuale ed cosa bisogna

aggiungere del nitrometano o del alcol etilico?
Roberto rn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 05, 09:53   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di Mau89
 
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per il rodaggio l'ideale per il 2T è una miscela:ù

80% di alcool metilico (metanolo)
20% olio di ricino

terminata la fase del rodaggio si passa al volo, la miscela è:

77.5% di alcool metilico (metanolo)
17.5% olio di ricino
5% di nitrometano (nitro)

comunque se ne è ampiamente parlato nei post precedenti...

ciao
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Vecchio 09 febbraio 05, 15:08   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by Roberto rn@08 febbraio 2005, 21:27
<_< in caso che la miscela sia troppo magra in che percentuale ed cosa bisogna

aggiungere del nitrometano o del alcol etilico?
Se la miscela l'hai già devi fare la proporzione in relazione alla composizione esistente, se la devi fare nuova io consiglio:

per i 2 tempi fino ai 15/18cc
18% olio di ricino
10% nitrometano
restante alcol metilico

oltre i 20/25cc
12%10% olio di ricino
5%7% nitrometano
restante alcol metilico

per i 4 tempi
18% olio sintetico (carbulin sintol)
15% nitrometano
restante alcol metilico

non faccio differenza tra rodaggio e no, in rodaggio vado pianino e all'inizio lo spengo 4/5 volte per il rodaggio termico.

Sui veleggiatori vi lascio parlare ma per i motori non c'è trippa per gatti, ginopilotino vi sgranocchia gli alluci.

Ciao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


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Vecchio 09 febbraio 05, 15:42   #4 (permalink)  Top
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Devi prima sgranocchiarmi le unghie, lunghe, mooolto lunghe
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 09 febbraio 05, 16:27   #5 (permalink)  Top
 
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gino, ma quanto ti durano i motori?????
anche due o tre ore?
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"io mi prendo la responsabilita' di capire cio' che dici, non di quello che avresti voluto intendere"
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Vecchio 09 febbraio 05, 20:08   #6 (permalink)  Top
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grazie di tutto per le info,

certo che si fanno frasi al termine

che sono realmente reali

tornando a noi con motore 6,5 2t montato su un trainer 40,

che non riesco a partire per motivo che mi hanno detto che la miscela è

troppo magra è quindi mi si spegne dopo circa 15 20 sec dalla accensione,

come rodaggio lo eseguito con un 85%- 15%.

secondo voi come mi devo comportare.

grazie di tutto. ps. per il barone siete mitici.
Roberto rn non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 15:33   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di ginopilotino
 
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Originally posted by nicthepic@09 febbraio 2005, 15:27
gino, ma quanto ti durano i motori?????
anche due o tre ore?
Per il momento non ho avuto cedimenti, è anche vero che tendo a non usare a sfinimento lo stesso modello, ma cambio abbastanza spesso, è vero anche che magari possono durare un pelo meno di chi utilizza percentuali di olio maggiori e nitro minori, non ho parametri di riferimento in quanto non ho motori usurati, ma tutti i sabato e/o domenica, moglie permettendo, metto in moto il mio motoretto al primo colpo di avviatore, e volo senza piantamenti alcuno e ostiche carburazioni, fino che non mi sono rotto io e non lui
Un saluto, no anzi due Stefano
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Vecchio 10 febbraio 05, 15:35   #8 (permalink)  Top
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Originally posted by Roberto rn@09 febbraio 2005, 19:08
grazie di tutto per le info,

certo che si fanno frasi al termine

che sono realmente reali

tornando a noi con motore 6,5 2t montato su un trainer 40,

che non riesco a partire per motivo che mi hanno detto che la miscela è

troppo magra è quindi mi si spegne dopo circa 15 20 sec dalla accensione,

come rodaggio lo eseguito con un 85%- 15%.

secondo voi come mi devo comportare.

grazie di tutto. ps. per il barone siete mitici.

credo che non dipenda dalla miscela dovrebbe andare lo stesso, credo sia piu' un problema di carburazione
Patch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 febbraio 05, 16:05   #9 (permalink)  Top
 
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potresti averlo rovinato.
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Vecchio 10 febbraio 05, 22:13   #10 (permalink)  Top
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Originally posted by Patch@10 febbraio 2005, 14:35
credo che non dipenda dalla miscela dovrebbe andare lo stesso, credo sia piu' un problema di carburazione
Roberto rn non è collegato   Rispondi citando
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