![]() |
<_< in caso che la miscela sia troppo magra in che percentuale ed cosa bisogna aggiungere del nitrometano o del alcol etilico? :D |
per il rodaggio l'ideale per il 2T è una miscela:ù 80% di alcool metilico (metanolo) 20% olio di ricino terminata la fase del rodaggio si passa al volo, la miscela è: 77.5% di alcool metilico (metanolo) 17.5% olio di ricino 5% di nitrometano (nitro) comunque se ne è ampiamente parlato nei post precedenti... ciao :D |
Citazione:
per i 2 tempi fino ai 15/18cc 18% olio di ricino 10% nitrometano restante alcol metilico oltre i 20/25cc 12%10% olio di ricino 5%7% nitrometano restante alcol metilico per i 4 tempi 18% olio sintetico (carbulin sintol) 15% nitrometano restante alcol metilico non faccio differenza tra rodaggio e no, in rodaggio vado pianino e all'inizio lo spengo 4/5 volte per il rodaggio termico. Sui veleggiatori vi lascio parlare ma per i motori non c'è trippa per gatti, ginopilotino vi sgranocchia gli alluci. :D :D Ciao Stefano |
Devi prima sgranocchiarmi le unghie, lunghe, mooolto lunghe :P |
gino, ma quanto ti durano i motori????? anche due o tre ore? :wink: |
grazie di tutto per le info, certo che si fanno frasi al termine che sono realmente reali :lol: tornando a noi con motore 6,5 2t montato su un trainer 40, che non riesco a partire per motivo che mi hanno detto che la miscela è troppo magra è quindi mi si spegne dopo circa 15 20 sec dalla accensione, come rodaggio lo eseguito con un 85%- 15%. secondo voi come mi devo comportare. grazie di tutto. ps. per il barone siete mitici. :D |
Citazione:
Un saluto, no anzi due Stefano |
Citazione:
credo che non dipenda dalla miscela dovrebbe andare lo stesso, credo sia piu' un problema di carburazione |
potresti averlo rovinato. |
Citazione:
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:18. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002