BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Posso attaccare il cavo dell antenna con il nastro sulla fusoliera? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/48169-posso-attaccare-il-cavo-dell-antenna-con-il-nastro-sulla-fusoliera.html)

sieben 25 febbraio 07 17:55

Posso attaccare il cavo dell antenna con il nastro sulla fusoliera?

Buongiorno a tutti da un allegro disastro volante..volante si fa per dire..:fiu:
Posso attaccare con il nastro adesivo il cavo dell antenna alla fusoliera fino al timone di coda? Premetto che il timone non ce l ho..o meglio è fisso.
Posso avere problemi di trasmissione o ricezione?
E' lungo una cifra e ho sempre timore di riuscire a strapparlo via..sono capace di tutto,anche di fare danni in casa pur di provare il giocattolo nuovo.Mia moglie ringrazia,dovrò farle un monumento.
Aspetto consigli.:) :) :)

VMaurizio76 25 febbraio 07 19:33

Cosa intendi per fissarlo con il nastro?

L'antenna va estesa completamente e fissata alla fusoliera con dello scotch, l'importante è che non lo arrotoli perchè è troppo lungo o cose simile.
Se è lungo fai passare la rimanenza dietro alla coda stando attento che non si debba impigliare alle parti mobili.

sieben 25 febbraio 07 22:43

Grazie

E' esattamente quello che intendevo ma che non riuscivo a spiegare..allora farò cosi senza dovermi preoccupare di far danni. Grazie.

MikyFly 26 febbraio 07 20:14

Citazione:

Originalmente inviato da sieben
E' esattamente quello che intendevo ma che non riuscivo a spiegare..allora farò cosi senza dovermi preoccupare di far danni. Grazie.

L'importante è che cerchi di tenere l'antenna il più rettilinea possibile ed eviti di farla tornare indietro o comunque sui suoi passi: se ad esempio prendi una antenna, la fai correre dal muso fino alla coda e poi la fai tornare indietro verso il muso, in pratica è come se avvessi l'antenna più corta!!!! Sembra assurdo ma è così! eventualmente fosse davvero eccessivamente lunga per il modello fai delle spire SENZA SOVRAPPORRE I FILI attorno a qualcosa di isolante (pezzetto di plastica, tipo schede telefoniche per capirci, un paio di centimetri dopo la ricevente...

Ciao

fabryd 26 febbraio 07 23:54

In effetti stavo riflettendo sulla cosa prima che scrivesse MikiFly, perche nelle hitec electron il filo dell'antenna e' cosi lungo da farci 2 volte avanti e indietro lungo la fusoliera e loro danno un pezzetto di plastica per avvolgerla con appunto la raccomandazione di tenerla piatta senza sovrapporre il filo, e cosi ho sempre fatto :D

santuz 27 febbraio 07 10:01

io ho fissato l'antenna con lo scotch, ma appena riesco a trovare una cannuccia per le bibite (una di quelle piccole molto comuni quand'ero ragazzino ma introvabili oggi) la incollo sulla fuso e ce la faccio passare dentro.

MikyFly 27 febbraio 07 10:08

Citazione:

Originalmente inviato da santuz
io ho fissato l'antenna con lo scotch, ma appena riesco a trovare una cannuccia per le bibite (una di quelle piccole molto comuni quand'ero ragazzino ma introvabili oggi) la incollo sulla fuso e ce la faccio passare dentro.

:approved:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002