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Vecchio 06 febbraio 05, 18:23   #1 (permalink)  Top
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Vorrei far girare un vecchio motore Supertigre G33 diesel.
Vorrei chiarimenti sui componenti della mischela, nafta o petrolio, etere, ... e ovviammnete anche le percentuali.
Ogni altro suggerimento su questi motori è gradito.
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Vecchio 06 febbraio 05, 21:18   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Santo Cielo, purtroppo le percentuali non me le ricordo assolutamente, mannaggia.
Comunque : olio di ricino, kerosene nafta o petrolio, etere solforico ed alla fine per regolarizzare assolutamente la combustione, che altrimenti ratta da matti, nitrito d'amile nella percentuale, l'unica che ricordo, variabile fra 1,5 ed il 3%.
Problema difficile procurarsi l'etere solforico, quasi impossibile il nitrito d'amile.

PS : le proporzioni degli altri componenti potrebbero variare fra il 25 ed il 33%
ma potrebbe essere una cavolata.
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L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 09 febbraio 05, 14:00   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by fofona@06 febbraio 2005, 18:23
Vorrei far girare un vecchio motore Supertigre G33 diesel.
Vorrei chiarimenti sui componenti della mischela, nafta o petrolio, etere, ... e ovviammnete anche le percentuali.
Ogni altro suggerimento su questi motori è gradito.
30%petrolio30%eteresolforico30%olio di ricino, il nitrito di amile non te lo danno nemmeno se piangi, poi fai fatica anche con l'etere.
Ciuao Stefano
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A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


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Vecchio 09 febbraio 05, 14:18   #4 (permalink)  Top
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Grazie delle utili informazioni.
L'etere riesco ad averlo.
Non so invece come fare ad avere il nitrito d'amile, ma è proprio necessario?
Grazie Fofò
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Vecchio 09 febbraio 05, 14:39   #5 (permalink)  Top
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Puoi anche farne a meno ma la regolarità della combustione ne risente molto.
Il nitrito d'amile è in pratica un detonante, il contrario praticamente del piombo che una volta era presente nella super e che aveva funzione antidetonante, ed essendo il motore a compressione variabile questo permette di ottenere l'esatto e costante rapporto di compressione e quindi regolarità di combustione.
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Vecchio 11 febbraio 05, 13:55   #6 (permalink)  Top
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Citazione:
Originally posted by fofona@09 febbraio 2005, 14:18
Grazie delle utili informazioni.
L'etere riesco ad averlo.
Non so invece come fare ad avere il nitrito d'amile, ma è proprio necessario?
Grazie Fofò
Stai attento con l'etere, io ne avevo una bottiglia in cantina, e nonostante fosse chiusissima evaporava ugualmente, una volta portata altrove, mi sono spiegato il perchè dei miei mal di testa serali.
Ciao Stefano
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