19 febbraio 07, 23:13 | #1 (permalink) Top |
User | !!!!!!urgente!!!!!! - Collaudo
Un saluto a tutti...vi scrocco qualche consiglio al volo visto che di gente più preparata di me ce n'è a bizzeffe qua... dunque domani pomeriggio tempo permettendo volevo collaudare il modello nuovo...che nn so ancora di che razza sia a parte che è un'ala alta bimotore della graupner....però me l'hanno regalato e nn so saputo dire di no...ehhe comunque...mi date qualche dritta al volo almeno per mantenerlo su e poterlo trimmare un momentino...considerate che ha un carrello triciclico e atterraggi da terra non ne ho mai fatti. per ora mi so solo sbizzarrire con l'ES a portarlo ai limiti del possibile...però con questo nn mi azzardo proprio non mi ispira molto l'idea di disintegrarlo a terra al primo volo... Thanks in anticipo!! |
19 febbraio 07, 23:23 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-11-2006 Residenza: Vicenza
Messaggi: 334
| Citazione:
io sono più principiante di te e posso solo ricordarti il buon centraggio del modello e che il peso in odv sia entro il limite del modello e soprattutto fatti aiutare da qualcuno di esperto e fisicamente presente. Lascio la palla ad altri. Ciao e buon collaudo, facci sapere! Mirco
__________________ Motore: meno possibile. | |
19 febbraio 07, 23:29 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
|
La dritta e' che devi controllare benissimo il baricentro, e lascialo magari leggermente picchiato, mai cabrato... poi per il resto non ci sono suggerimenti particolari, solo i tuoi pollici ti possono salvare.... importantissimo per il primo decollo avere uno vicino che ti possa trimmare il modello senza che tu lasci i comandi , operazione molto pericolosa se fatta dal pilota stesso se il modello risulta strimmato di brutto... in bocca al lupo!!
__________________ FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi Graupner MZ24 - Futaba F9cp |
19 febbraio 07, 23:30 | #5 (permalink) Top |
User |
Hehehe...grazie del supporto morale dai....comunque diciamo che quelle cose le ho controllate almeno un centinaio di volte...visti i precedenti problemi con l'ES....comunque se riesco a farlo tornare a casa sano e salvo magari domani sera porto pure qualche foto così se avete idea di che modello è mi date qualche notizia!!!
|
19 febbraio 07, 23:57 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2006 Residenza: Roma
Messaggi: 1.467
|
Un paio di suggerimenti ulteriori: togli il carrello e cerca un campo di erba (no quella che si fuma )e atterra sulla pancia; appena decollato e trimmato saggia - in quota - il comportamento allo stallo e, subito dopo, inizia ad allenarti all'atterraggio, con una serie di touch and go via via più bassi di quota, alla fine la cosa più critica di un nuovo modello è il modo di comportarsi a bassa velocità in finale.... Ciao e in bocca al lupo!!! |
20 febbraio 07, 08:22 | #7 (permalink) Top | |
User | Citazione:
uhm...l'idea di togliere il carrello nn sarebbe male ma mi toccherebbe usare il flessibile e poi ricostruire il modello per rimettercelo...mi sa che mi tocca allenarmi col carrello su....comunque mi pare una bella cosa quella del trimmaggio da esterno...nn ci avevo mai pensato ne me lo avevano mai fatto notare.... | |
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