Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 febbraio 07, 13:25   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
esiste un buon trainer ARF per il .25?

Ciao a tutti,

scusate la domanda forse banale, ma la mia ignoranza in fatto di ARF non mi consente di dare certe risposte a un principiante orientato verso un modello del genere.

In sostanza, esiste un trainer per motori classe .25 , ARF o RTF (mamma mia :-) cosa sto scrivendo...) che abbia buone caratteristiche di volo?

Girando in rete ho visto il Phoenix(?) Sonic 25, e il Graupner Trainer .25, qualcuno li conosce e si sente di consigliarmeli?

Il primo, su RCUniverse, non ha avuto pareri molto entusiastici... del secondo non so assolutamente nulla.

Grazie a chi potrà darmi delle info...

Ciauuuuu
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 13:48   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Limbox
 
Data registr.: 28-03-2006
Residenza: Rimini
Messaggi: 4.774
Invia un messaggio via MSN a Limbox
Citazione:
Originalmente inviato da doctordoom
Ciao a tutti,

scusate la domanda forse banale, ma la mia ignoranza in fatto di ARF non mi consente di dare certe risposte a un principiante orientato verso un modello del genere.

In sostanza, esiste un trainer per motori classe .25 , ARF o RTF (mamma mia :-) cosa sto scrivendo...) che abbia buone caratteristiche di volo?

Girando in rete ho visto il Phoenix(?) Sonic 25, e il Graupner Trainer .25, qualcuno li conosce e si sente di consigliarmeli?

Il primo, su RCUniverse, non ha avuto pareri molto entusiastici... del secondo non so assolutamente nulla.

Grazie a chi potrà darmi delle info...

Ciauuuuu
Occhio ai trainer classe .25 anche io pensavo lo pago poco ecc.. avevo l'Eagle 25 della thundertiger, il balsa kit.... cattivo ma cattivo cattivo, con 1,20 cm di apertura alare era rognoso da matti nervoso nei comandi, molto molto acrobatico, ho fatto una fatica boia ad imparare con quello, poi ovvio una volta imparato mi sono divertito da matti sino al suo sfascio.

Comunque se devi imparare e vuoi un trainer che sia almeno 1,5 m di apertura alare altrimenti rischi di trovarti tra le mani qualcosa di rognoso e difficile da guidare, quindi almeno un classe .40
__________________
- L'EVAPORATO - https://dcmodelsrc.weebly.com/
http://www.lafenicerimini.it
Chi si ferma.... precipitaaaaaaaa.
Limbox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 14:04   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ciao,

Innanzitutto grazie per le risposte.

Non sono io il principiante, anche se, quando si parla di RTF, lo divento anch'io (che vuoi farci, li odio ;-) !!! )

Speravo di poterlo consigliare per ragioni di dimensioni e trasportabilità.

Mi viene in mente un trainer RTF di una marca mooolto nota che volava da schifo (a dire il vero non ricordo neanche il nome del modello), ed era di dimensioni più che generose (più di un normale trainer .40). Se non ricordo male il problema era nel diedro longitudinale e nello stabilizzatore... e non è l'unico RTF che ho visto volare male, ecco perchè chiedo sempre prima di consigliarne uno.

Cmq, tornando al modello in questione, lo definisci cattivo perchè veloce e reattivo (nel qual caso si può sempre rimediare con radio e comandi) o perchè è instabile perchè mal progettato? E' questo il mio dubbio.


Grazie,

ciauuuuuu
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 14:06   #4 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di il_Zott
 
Data registr.: 14-10-2002
Residenza: Roma
Messaggi: 19.841
trainer con quella cilindrata ce ne sono pochi...
ma di costruirlo ? ti fai l'ala tagliata con l'archetto, ricoperta tipo combat con carta da pacchi e vinavil , uno zeppetto di carbonio che non fai mai male, apertura anche 130-140cm, fuso sempre in polisitrene, come peso dovresti stare tranquillamente sui 700-800gr e con un .25 i voli alla grande...

ciaooo
il_Zott non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 14:18   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ciao Zott

Hai idea di quanto rompo ai principianti che chiedono il mio aiuto prima di cedere al pronto al volo?

Purtroppo con questo c'è poco da fare, e io tra l'altro non ho molte possibilità di seguirlo nell'eventuale costruzione.

Cmq il modello di cui parli lo faccio già costruire a chi vuole iniziare seguendo quella strada, ap. alare 1.35 e peso intorno al kilo, ma vola col .15, ed è più che sufficiente :-)))

Ciauuuuu

Citazione:
Originalmente inviato da il_Zott
trainer con quella cilindrata ce ne sono pochi...
ma di costruirlo ? ti fai l'ala tagliata con l'archetto, ricoperta tipo combat con carta da pacchi e vinavil , uno zeppetto di carbonio che non fai mai male, apertura anche 130-140cm, fuso sempre in polisitrene, come peso dovresti stare tranquillamente sui 700-800gr e con un .25 i voli alla grande...

ciaooo
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 15:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di azzurrino_76
 
Data registr.: 17-07-2006
Residenza: San Severo
Messaggi: 782
Immagini: 11
Invia un messaggio via MSN a azzurrino_76 Invia un messaggio via Yahoo a azzurrino_76
Ciao , un buon trainer pronto al volo è il trainer 40 , vola ma vola divinamente dal decollo all'atterraggio.
In volo risulta molto leggero ed ha un ottima planata.
E' praticamente pronto l'unica cosa che bisogna incollare sono i piani di quota.
Io lo consiglio a tutti quei allievi che vogliono un trainer pronto al volo.
Allego foto.

Ps. vola con un motore classe 40 , ma secondo me andrebbe in volo anche con un motore + piccolo , infatti con un supertigre 45 risulta un po picchiato come baricentro.
Icone allegate
esiste un buon trainer ARF per il .25?-marcelotrainer3.jpg   esiste un buon trainer ARF per il .25?-marcelotrainer5.jpg  

Ultima modifica di azzurrino_76 : 12 febbraio 07 alle ore 15:08
azzurrino_76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 15:31   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Il Sonic 25 della Phoenix è ottimo, costa poco e si monta con niente.
l' unico problema è che invece del Monokote è rivestito con una pellicola prestampata, se fai qualche buco nel rivestimento le pezze si vedono....
Comunque, vola bene, non è nervoso, è stabile, l' unico difetto secondo me sono le ruote del carrello, io le prenderei di un diametro 10 mm. superiore e di qualità meno infima delle originali.....
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 18:14   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Anche al mio campo uno ha li trainer .40. Va bene, sta imparando facilmente e viene giù facile facile.

Non sapevo fosse "così" pronto al volo.

Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 18:23   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sariddu25
 
Data registr.: 12-05-2005
Residenza: catania
Messaggi: 253
Invia un messaggio via MSN a sariddu25
prendi un superstar della hobbico,se non altro è in monokote e il carrello centrale è in acciaio armonico,meno delicato di quello del trainer 40 di jonathan....incolla bene le ali e fibra la giunzione con lana di vetro....metti un classe 40 e ti diverti fino all'inverosimile!!!ciao
Enzo
Catania
__________________
contatti con msn e.pafumi@hotmail.it
contatto e mail e.pafumi@tin.it
visitate il mio myspace music www.myspace.com/enzopafumi
sariddu25 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 19:25   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
Ottimo!!! grazie per le info, lo prenderò in considerazione sperando che il tipo in questione si convinca.

Grazie !

Ciauuuuu


Citazione:
Originalmente inviato da batman
Il Sonic 25 della Phoenix è ottimo, costa poco e si monta con niente.
l' unico problema è che invece del Monokote è rivestito con una pellicola prestampata, se fai qualche buco nel rivestimento le pezze si vedono....
Comunque, vola bene, non è nervoso, è stabile, l' unico difetto secondo me sono le ruote del carrello, io le prenderei di un diametro 10 mm. superiore e di qualità meno infima delle originali.....
doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Esiste? il pergamena Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 26 marzo 09 11:50
Buon anno tagliuzzari aiuto per trainer mauraccio CNC e Stampanti 3D 1 09 gennaio 08 15:47
esiste? and729 Elimodellismo Principianti 9 20 gennaio 06 20:54
esiste? Rikyfly74 Elimodellismo in Generale 0 24 febbraio 05 10:46
Uno Spree Trainer della kyosho é un buon acquisto? knappe Aeromodellismo Volo Elettrico 3 18 gennaio 05 13:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:10.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002