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Regolatore fritto!! Ciao a tutti... oggi, come ogni domenica sono andato a volare... dopo il lancio del mio minimag con motore originale ed elica apc da 5,5 x 4,5, regolaore da 020 e lipo 3 celle 11,1 da 1800... insomma...dopo il lancio e un po di virate si spegne il motore...vabbè...lo faccio planare e in atterraggio ho notato che usciva del fumo:unsure: atterro e...REGOLATORE BRUCIATO! ci potevo cuocere una bistecca... poi ho notato che uno dei due fili che si attaccano al motore si era staccato... ora la mia domanda è; Il regolatore si è bruciato perchè si è staccato un filo dal motore oppure dipende da qualcosaltro? tipo elica o batteria? Se percaso si dovesse essere bruciato per il filo staccato dal motore, potreste spiegarmi il perché?? voglio dire...è normale!? |
Se si stacca uno dei 3 fili che porta tensione al motore è probbabile che il motore andando e 2 fasi invece che a 3 abbia sforzato molto il regolatore. Io di solito o stagno direttamente i fili, oppure se voglio fare una cosa reversibile attacco i connettori e poi li tengo uniti con del termorstringente per fili elettrici |
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quindi dici dipende solo da quello...insomma se compro un nuovo regolatore ritorna tutto come prima...non c'è pericolo che si brucia anche quello... cmq io ho il motore originale del minmag che è a spezzole, infatti ha due attacchi... ciao! |
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il MIO regolatore????:o: che elica e che batterie e che contatti gli hai messo??????????????? azz è un 20A con 25 di picco......... il cavo staccato non è che è andato in corto con qualcosa???? |
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cmq è tutto scritto sopra... |
Citazione:
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Ritiro ciò che ho detto, credevo fosse un regolatore per brushless :P |
Scusate...come è andata allora?? il cavo ha toccato un altro cavo??? |
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