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| User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
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ci vorrebbe una foto.... si e' spezzato vicino all'ala? se il supporto motore e' in legno puoi tentare di riappiccicarlo facendo dei fori nelle 2 parti, ci infili 2-3 stuzzicadenti (li tagli lunghi 2-3 cm) e incolli. forse cosi' tiene. |
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| User Data registr.: 21-09-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 64
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Si e' rotto proprio vicino all'ala. Chiedevo una soluzione perchè e la quarta volta che lo incollo ma ad ogni atterraggio brusco si rompe. Avevo l'intenzione di eliminarla e attaccare il motore direttamente sull'ala cosa ne pensi? Conosci la differenza fra le due configurazioni?
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| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
ciao... puoi fare anche così: dopo ever incollato il pezzo rotto fai due "guancette" di compensato da 1 mm e le incolli una per parte e stringi con un morsetto... il peso che aggiungi è irrisorio ma la robustezza è notevole... io nei miei polistirali ho sempre messo il motore in pinna e qulche volta l ho spezzata anche io, per non rompersi non fissare il motore ad esempio con le fascette in plastica (che non cedono) usa degli elastici ben stretti e dove poggia il motore mettici un pezzo di nastro biadesivo di quello bianco spesso 1 mm... io faccio così e funziona Ajò
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| User |
anch'io ho il polistirali e se fossi in te userei il sistema a "guancette". col motore sull'ala volare vola, ma cambiano gli assetti perchè il punto di applicazione della spinta varia. vola bene così, ti conviene metterlo in pinna... solo una cosa: come cavolo hai fatto a spezzare 5 mm di compensato? atterraggio in volo roescio?
__________________ lift does not matter if thrust is enough ------------------------------------- saluti da vladimir! |
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| | #7 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
Come dice Wilcomir ti conviene il motore sù pinna non tanto per assetti e inclinazione motore (che comunque puoi variare) ma sopratutto perche altrimenti ti servirebbe un chilo e mezzo di scorta di eliche che a ogni atterraggio romperesti... ho visto che molti fanno una modifica al toro300 (che ha il motore sull'ala) e lo piazzano su pinna... Ajò
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-09-2004 Residenza: Genova
Messaggi: 64
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Si volo rovescio ma non voluto, sono un principiante alle prime armi , il mio polistrali è ormai una toppa. Chiedevo se era meglio montare il motore senza pinna perchè ne ho costruiti due uno senza pinna ( questo ha il profilo di uno zagi e non ha mai volato, la mia intenziore era di usarlo senza motore, ma sono tropppo incapace per farlo ) ed uno era un polistirali con pinna. Ora sto costruendo due motori Brushless da CD ROM e pensavo di montarne "il più grosso"sullo zagi senza pinna ma se mi dite che è meglio con, modifico anche questo. Grazie Vi allego le foto del mio primo modello.Cosa ne pensate? Ultima modifica di moka : 19 dicembre 05 alle ore 12:54 |
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| | #9 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| Citazione:
io i miei tzagi iniziali non li ho mai rivestiti di nastro per non appesantirli... prima cerchi di stare sù col modello poi quando hai preso bene la mano te ne fai uno bello rifinito e leggero... il mio ultimo l ho rivestito con carta da pacchi come per i combat e per guadagnare peso ho ridotto il profilo alare... e ogni tanto lo schianto stesso se usi un cdrom riavvoto sul modello standard devi cercare di stare molto leggero penso non altre i 350/400 g altrimenti è dura.... Ajò
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-09-2004 Residenza: Schio (VI)
Messaggi: 412
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beh ti e' venuto bene per essere il primo che fai pero' ci sei andato giu' pesante col nastro telato io nel mio non ne ho messo neanche un cm. lo scotch basta e avanza per quanto mi riguarda. |
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