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moka 01 febbraio 05 12:37

Chi è che mi puo' dare qualche idea su come riparare o sostituire il supporto motore del mio polistirali (mi si è spezzato di netto).
Grazie

superillo 01 febbraio 05 13:43

ci vorrebbe una foto....
si e' spezzato vicino all'ala?
se il supporto motore e' in legno puoi tentare di riappiccicarlo facendo dei fori nelle 2 parti, ci infili 2-3 stuzzicadenti (li tagli lunghi 2-3 cm) e incolli.
forse cosi' tiene.

moka 01 febbraio 05 14:29

Si e' rotto proprio vicino all'ala. Chiedevo una soluzione perchè e la quarta volta che lo incollo ma ad ogni atterraggio brusco si rompe. Avevo l'intenzione di eliminarla e attaccare il motore direttamente sull'ala cosa ne pensi? Conosci la differenza fra le due configurazioni?

lospietato 01 febbraio 05 14:35

Citazione:

Originally posted by moka@01 febbraio 2005, 11:37
Chi è che mi puo' dare qualche idea su come riparare o sostituire il supporto motore del mio polistirali (mi si è spezzato di netto).
Grazie


ciao... puoi fare anche così: dopo ever incollato il pezzo rotto fai due "guancette" di compensato da 1 mm e le incolli una per parte e stringi con un morsetto... il peso che aggiungi è irrisorio ma la robustezza è notevole...
io nei miei polistirali ho sempre messo il motore in pinna e qulche volta l ho spezzata anche io, per non rompersi non fissare il motore ad esempio con le fascette in plastica (che non cedono) usa degli elastici ben stretti e dove poggia il motore mettici un pezzo di nastro biadesivo di quello bianco spesso 1 mm...
io faccio così e funziona


Ajò :D

moka 01 febbraio 05 14:43

Grazie per la soluzione. Hai mai provato la configuazione con motore sull'alla?

Wilcomir 01 febbraio 05 15:38

anch'io ho il polistirali e se fossi in te userei il sistema a "guancette".
col motore sull'ala volare vola, ma cambiano gli assetti perchè il punto di applicazione della spinta varia.
vola bene così, ti conviene metterlo in pinna...
solo una cosa:
come cavolo hai fatto a spezzare 5 mm di compensato? atterraggio in volo roescio?

lospietato 01 febbraio 05 16:17

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@01 febbraio 2005, 14:38
anch'io ho il polistirali e se fossi in te userei il sistema a "guancette".
col motore sull'ala volare vola, ma cambiano gli assetti perchè il punto di applicazione della spinta varia.
vola bene così, ti conviene metterlo in pinna...
solo una cosa:
come cavolo hai fatto a spezzare 5 mm di compensato? atterraggio in volo roescio?


Come dice Wilcomir ti conviene il motore sù pinna non tanto per assetti e inclinazione motore (che comunque puoi variare) ma sopratutto perche altrimenti ti servirebbe un chilo e mezzo di scorta di eliche che a ogni atterraggio romperesti... :lol:
ho visto che molti fanno una modifica al toro300 (che ha il motore sull'ala) e lo piazzano su pinna...


Ajò :D

moka 01 febbraio 05 16:46

Si volo rovescio ma non voluto, sono un principiante alle prime armi , il mio polistrali è ormai una toppa. Chiedevo se era meglio montare il motore senza pinna perchè ne ho costruiti due uno senza pinna ( questo ha il profilo di uno zagi e non ha mai volato, la mia intenziore era di usarlo senza motore, ma sono tropppo incapace per farlo ) ed uno era un polistirali con pinna. Ora sto costruendo due motori Brushless da CD ROM e pensavo di montarne "il più grosso"sullo zagi senza pinna ma se mi dite che è meglio con, modifico anche questo.
Grazie

Vi allego le foto del mio primo modello.Cosa ne pensate?

superillo 01 febbraio 05 18:30

beh ti e' venuto bene per essere il primo che fai :)
pero' ci sei andato giu' pesante col nastro telato ^_^
io nel mio non ne ho messo neanche un cm. lo scotch basta e avanza per quanto mi riguarda.

nicthepic 01 febbraio 05 19:06

io, dopo acquisto del toro, ne ho fatti altri , tutti con motore sull'ala, per bilanciarli ho fatto un musetto sull'anteriore ( dove va la batteria).
ci vuole tanto motore ma vanno bene.
un mio amico continua ancora a farli, e devo dire che ha affinato parecchio la tecnica, con BL volano da dio.


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