BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   batteria easystar (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/46303-batteria-easystar.html)

felix80 05 febbraio 07 20:02

batteria easystar

qual è la batteria originale dell'easystar? amperaggio/celle ecc.

volendo prenderne un'altra, su quali posso optare?
p.s. ho il motore originale speed 400

bebetosh 05 febbraio 07 20:08

Mi pare che di "serie" consigliano le Kan 7celle, se vuoi andare sulle lipo allora 7.4v da 1500mAh e vai tranquillo... B)

felix80 05 febbraio 07 20:16

ma per le lipo ho bisogno del regolatore lipo vero?
io ho tutto super originale come motore e regolatore....
solo che voglio volare un po' di più.
per ora ho una 8 celle da 1050 mAH ma è un po' loffia....:(

hoodlum 05 febbraio 07 20:42

Citazione:

Originalmente inviato da felix80
ma per le lipo ho bisogno del regolatore lipo vero?
io ho tutto super originale come motore e regolatore....
solo che voglio volare un po' di più.
per ora ho una 8 celle da 1050 mAH ma è un po' loffia....:(

Quelle che hai te sono lo standard..se vuoi aumentare l' autonomia devi necessariamente passare alle lipo....puoi usare anche il tuo regolatore ma devi acquistare un lipo saver che va collegato al regolatore(10 euro)

Saluti
Flà

airdemon 06 febbraio 07 00:03

Citazione:

Originalmente inviato da hoodlum
Quelle che hai te sono lo standard..se vuoi aumentare l' autonomia devi necessariamente passare alle lipo....puoi usare anche il tuo regolatore ma devi acquistare un lipo saver che va collegato al regolatore(10 euro)

Saluti
Flà

..non e' strettamente necessario, il motore calera' di giri quando e' ora di scendere, allora non aspettare troppo e ...scendi!
PG

Naraj 06 febbraio 07 00:10

Citazione:

qual è la batteria originale dell'easystar? amperaggio/celle ecc.

volendo prenderne un'altra, su quali posso optare?
p.s. ho il motore originale speed 400

Se usi una LiPo a 2 elementi da 7,4 Volt, puoi utilizzare il tuo regolatore per NiCd. Se le celle sono più di due devi necessariamente acquistare un regolatore adatto alle LiPo.

Con una LiPo da 7,4 Volt il motore tira poco.
Personalmente uso delle LiPo da 11,1 Volt da 1500 e da 2200 mAh, ma con lo stick motore non vado mai oltre la metà corsa per non fumare il "400".

Naraj.

airdemon 06 febbraio 07 00:14

...condivido, se poi hai una radio con curva gas (io ho la Royal Evo) abbassi tutta la curva in modo che se anche hai lo stick al massimo, in realta' non lo e'. Scegli tu quanto vuoi sovralimentare il "povero" Speed 400!
PG

felix80 06 febbraio 07 10:28

e se mi mantengo sulle NiCd cosa posso utilizzare?

Naraj 06 febbraio 07 13:16

Citazione:

e se mi mantengo sulle NiCd cosa posso utilizzare?

Ho usato fino a poco tempo fa le NiCd 8 elementi da 500 mAh e mi sono trovato molto bene. Anche con 7 elementi da 1050 mAh hai un buon risultato e più autonomia di volo.
Se aumenti la capacità della batteria, devi necessariamente passare alle Lipo per non incidere troppo sul peso.

Naraj.

francescocharlie 06 febbraio 07 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da Naraj
Se usi una LiPo a 2 elementi da 7,4 Volt, puoi utilizzare il tuo regolatore per NiCd. Se le celle sono più di due devi necessariamente acquistare un regolatore adatto alle LiPo.

Con una LiPo da 7,4 Volt il motore tira poco.
Personalmente uso delle LiPo da 11,1 Volt da 1500 e da 2200 mAh, ma con lo stick motore non vado mai oltre la metà corsa per non fumare il "400".

Naraj.

Quoto in pieno il sommo sacerdote !

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:08.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002