![]() |
Problema elica minimag Ciao ragazzi... dopo aver fatto un paio di voli con il minimag ho scoperto che l'elica originale si levava con molta facilità... ed ecco infatti che a casa accelerendo per provare il motore mi si è staccata tutta l'eclica con l'ogiva di plastica...:icon_rofl ha fatto il rumore dello spumante quando si stappa....:icon_rofl meno male che mi è successo a casa e non in volo... cmq ora ho visto che ci sono dei mozzi porta eliche... volevo saperne di più... quale devo montare sul mio minimag con motore originale ed elica originale? |
Citazione:
|
Citazione:
|
Non ricordo chi, ma mi aveva consigliato di praticare un forellino nel mozzetto dell'ogiva, in modo che, infilando l'albero motore, l'aria possa uscire e permettere così un migliore incollaggio. Non l'ho mai provato perchè nel frattempo avevo messo un brushless :D :D |
Citazione:
fai come ti ho detto io... prendi un piccolissimo ed economicissimo salvaelica, lo blocchi sull'albero e poi metti tutte le eliche che desideri.......compresa la arancione 7x3,5 che avevo io sul Mio ciao |
Citazione:
con il mio motore di serie quale devo prendere? |
Io sul minimag col permax 400 di serie avevo messo una ogivetta della graupner con una APC 5,5x4,5, ma alesando un po il foro, ci montavo anche l'elica gunther di serie ho trovato una foto dell'ogivetta con l'elica di serie: (cmq volava meglio cona la APC5,5x4,5) http://img1.putfile.com/thumb/2/3411400332.jpg |
Citazione:
ciao! da quanti mm è quel salvaelica? potresti dirmi il modello preciso cosi lo ordino su internet... grazie!:wink: |
Citazione:
saluti good fly |
Citazione:
Si io intendevo allargare il foro dell'elica gunther di serie, le APC sono perfette senza modifiche |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:56. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002