Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 07, 12:15   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
consiglio x nuovo modello

come da titolo cerco un modello da motorizzare con un brushless per modelli da 900 a 1900g regolatore 35a e 3 lipo da 1800. Ne cerco uno che non chiedo sia in grado di compiere tutte le acrobazie ma quasi... io pensavo al rogue 3d della fliton, ma penso sia un po troppo difficile... consigli?
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 12:28   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pepitos
 
Data registr.: 03-02-2004
Residenza: Reggio Emilia
Messaggi: 971
Immagini: 22
Citazione:
Originalmente inviato da lion89it
come da titolo cerco un modello da motorizzare con un brushless per modelli da 900 a 1900g regolatore 35a e 3 lipo da 1800. Ne cerco uno che non chiedo sia in grado di compiere tutte le acrobazie ma quasi... io pensavo al rogue 3d della fliton, ma penso sia un po troppo difficile... consigli?
Ciao e buon anno

da 900 a 1900 ci sta in mezzo 1 kilo
quindi sarebbe meglio sapere che motore e'.

Poi a pollicioni come sei messo ??

Per il Rogue, bello e penso che col giusto set-up e pollici
adatti, le capriole le fa tutte
__________________
Ciao
Pepitos
________________________________________________
Un ulteriore controllo prima del decollo...non guasta mai !!!
Pepitos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 12:51   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
se dici da 900 a 1900 le specifiche intenderanno che i 900g sia il limite x fare 3d credo, quindi col rouge che stara' finito sui 750-800g hai motore a suffienza per fare tutto quello che vuoi...

dopo dipende dai tuoi pollici a vedere come sei messo x pilotarlo..

ricordati che da quello che ho visto dal video , sembra tutto tranne che paccioccone come volo rispetto ai soliti biplani in depron che di solito sono molto lenti e docili.... anche perche' come apertura alere e' corto credo 880mm e quindi sara' un po' nervoso,

tolto questo e' proprio un bel modello!!

ciao
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 12:53   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da Pepitos
Ciao e buon anno

da 900 a 1900 ci sta in mezzo 1 kilo
quindi sarebbe meglio sapere che motore e'.

Poi a pollicioni come sei messo ??

Per il Rogue, bello e penso che col giusto set-up e pollici
adatti, le capriole le fa tutte
beh non so sul libretto istruzioni c era scritto così... comunque era montato su un miss bipe e tirava più del suo peso quinidi penso intorno al 1100-1200g.
a pollici ho pilotato un aliantino con cui ho imparato poi un tuttala di cui sono stufo e strastufo un miss bipe, che ho provato appunto a motorizzare con il suddetto bl che però era troppo per lui essendosi staccati gli elastici in volo... non chiedermi come dato che ce ne erano 4... ma un ala si è piegata tutta da una parte... comunque dici che togliendo corsa al rogue e aggiungendola man mano che c prendo confidenza ce la posso fare? altri modelli se no?
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 12:57   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
se dici da 900 a 1900 le specifiche intenderanno che i 900g sia il limite x fare 3d credo, quindi col rouge che stara' finito sui 750-800g hai motore a suffienza per fare tutto quello che vuoi...

dopo dipende dai tuoi pollici a vedere come sei messo x pilotarlo..

ricordati che da quello che ho visto dal video , sembra tutto tranne che paccioccone come volo rispetto ai soliti biplani in depron che di solito sono molto lenti e docili.... anche perche' come apertura alere e' corto credo 880mm e quindi sara' un po' nervoso,

tolto questo e' proprio un bel modello!!

ciao
si appunto mi preoccupa ben un po'... ma forse... e poi è troppo bello!!!
comunque semza lasciarsi trasportare altri modeli consigliati?
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 13:12   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
ho visto sempre della fliton il quiet storm 3d, più grande monoala e presubilmente più docile...
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
anche il christen eagle II della graupner
http://www.jonathan.it/ita/ita_priv/commerce.htm
molto bello anche questo peccato che sia in depron... lo odio proprio... non lo sopporto..
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 13:36   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ZIKY77
 
Data registr.: 13-08-2006
Messaggi: 1.675
ma il quiet storm forse lo vedo un po' + facile forse, ma non avendolo provato non tui so dire... io ho il suo fratello prodigy e va molto bene , forse + portato per il 3d che er l'acro classica...

ricordatiti che sono modelli molto belli ma delicatissimi, io sono riuscito a non distrggerlo i primi voli ma e' stata dura... ossia devi avere la concezione che ha un volo lento e che non plana, togli motore e viene giu' come un sasso... diciamo che sei tu che lo devi domare quasi sempre sotto motore, infatti 2 volte e' finita la batteria in volo basso e addio carrello anche con la riduzione di potenza del regolatore<_<

detto questo vola molto bene ed e' bellissimo, ne sono contento, ma in mano a persone con meno capacita' basta una disattenzione perche' il modello si fatto in mille pezzi e ti assicuro che non lo metti + a posto...

anche a me me lo avevano sconsigliato come acquisto prematuro ma e' ancora li bello e fammante... ciao!!
__________________
FUNTANA sebart 140 10s / Extra 2.3m DL 50/Sbach1600mm
Trex 500 Stretch Vstabi trex450pro FBL Vstabi
Graupner MZ24 - Futaba F9cp
ZIKY77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 13:45   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da ZIKY77
ma il quiet storm forse lo vedo un po' + facile forse, ma non avendolo provato non tui so dire... io ho il suo fratello prodigy e va molto bene , forse + portato per il 3d che er l'acro classica...

ricordatiti che sono modelli molto belli ma delicatissimi, io sono riuscito a non distrggerlo i primi voli ma e' stata dura... ossia devi avere la concezione che ha un volo lento e che non plana, togli motore e viene giu' come un sasso... diciamo che sei tu che lo devi domare quasi sempre sotto motore, infatti 2 volte e' finita la batteria in volo basso e addio carrello anche con la riduzione di potenza del regolatore<_<

detto questo vola molto bene ed e' bellissimo, ne sono contento, ma in mano a persone con meno capacita' basta una disattenzione perche' il modello si fatto in mille pezzi e ti assicuro che non lo metti + a posto...

anche a me me lo avevano sconsigliato come acquisto prematuro ma e' ancora li bello e fammante... ciao!!
ah ok cancello la planata... comunque da sito Il Rogue 3D è un modello "ibrido": adatto sia ad un volo preciso, sia ad un volo 3D estremo; grazie al basso carico alare, il modello risulta lento e stabile in atterraggio.
allora che dite... azzardo?
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 13:58   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Beh, ma si può sapere che motore è? Il fatto che tiri aerei da 900 a 1900 non significa un cacchio. Già gli aerei della Fliton (Rogue, Quit Storm etc. sono sotto questi pesi).
Se vuoi che ti consigliamo dicci almeno che motore è, avrà pure una narca e una sigla, sennò si corre il rischio di dire caxxate.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 14:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lion89it
 
Data registr.: 09-04-2006
Residenza: Bolzano
Messaggi: 835
Invia un messaggio via MSN a lion89it
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Beh, ma si può sapere che motore è? Il fatto che tiri aerei da 900 a 1900 non significa un cacchio. Già gli aerei della Fliton (Rogue, Quit Storm etc. sono sotto questi pesi).
Se vuoi che ti consigliamo dicci almeno che motore è, avrà pure una narca e una sigla, sennò si corre il rischio di dire caxxate.
si ma non so se è una marca conosciuta... l ho comprato in germania a una fiera di aeromodellismo... è della staufenbiel modello w35c2/1290
comunque è a cassa rotatnte ampere massimi 32
lion89it non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio Nuovo Modello 1/10 MighelR/C Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 21 21 ottobre 07 10:37
Consiglio per nuovo modello.... rafpigna Aeromodellismo Volo Elettrico 41 13 settembre 06 13:42
consiglio su nuovo modello tia987 Elimodellismo Principianti 6 25 giugno 06 15:09
consiglio nuovo modello marcoferrario Aeromodellismo Volo Elettrico 27 20 giugno 06 22:55
Un consiglio per nuovo modello chr71h Aeromodellismo Alianti 8 09 maggio 06 20:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:47.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002