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Vecchio 20 gennaio 05, 11:48   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di carmine1977
 
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Ciao,

Volevo chiederti alcune informazioni su questo articolo

http://www.baronerosso.it/Articolo32.html

1- non capisco come vengano comandate le parti mobili sulle ali
2- quanto costa il kit di montaggio
3- è possibile motorizzare questo kit con un os10

Grazie per il tuo tempo

Carmine1977
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Vecchio 20 gennaio 05, 15:09   #2 (permalink)  Top
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1) devi realizzare una classica barra ti torsione nelle ali
2) diciamo che i kit li trovi in vendita presso i vari modellisti che fanno combat, vedi Peppe Panzieri, Martinucci, Santillo, e cosi' via.
I prezzi oscillano tra i 30 euro fino ai 70-80 di peppe in fibra (se ricordo bene).
Cmq di solito uno se li taglia da se.
3) l'os10 e' un po' piccolo, potresti avere problemi in fase di lancio.

Preciso che sono cmq modelli per chi sa gia' volare non sono adatti ai principianti
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 20 gennaio 05, 15:20   #3 (permalink)  Top
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Originally posted by BaroneRosso@20 gennaio 2005, 14:09
1) devi realizzare una classica barra ti torsione nelle ali
2) diciamo che i kit li trovi in vendita presso i vari modellisti che fanno combat, vedi Peppe Panzieri, Martinucci, Santillo, e cosi' via.
I prezzi oscillano tra i 30 euro fino ai 70-80 di peppe in fibra (se ricordo bene).
Cmq di solito uno se li taglia da se.
3) l'os10 e' un po' piccolo, potresti avere problemi in fase di lancio.

Preciso che sono cmq modelli per chi sa gia' volare non sono adatti ai principianti
Ho un pò le idee confuse per qunto riguarda il punto 1, io penso che il servo vegna direttamente collegato agli alettoni tramite due bowden.
Ammesso che un rc-combat viene usto mediamente con un .20 - .25 e calcolando che il peso medio si aggira intorno ai 900 - 1200 gr, forse mi basterà restare intorno ai 500 -700 gr per avere uno spunto simile???

Grazie
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Vecchio 20 gennaio 05, 15:31   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di fai4602
 
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Originally posted by carmine1977@20 gennaio 2005, 14:20
Ho un pò le idee confuse per qunto riguarda il punto 1, io penso che il servo vegna direttamente collegato agli alettoni tramite due bowden.
Grazie
Può essere collegato sia con la barra di torsione che con il bowden, ma in questo caso si deve valutare bene il percorso e la curva da dargli per evitare attriti che porterebbero ad un cattivo comportamento del servo e degli alettoni.
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Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

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Vecchio 20 gennaio 05, 15:21   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di porcu69
 
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Volendo impiegare l'OS10 puoi cercare di alleggerire abbassando gli spessori del materiale e stando leggero con la ricopertura/verniciatura.

Paolo
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Vecchio 20 gennaio 05, 15:42   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di carmine1977
 
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Potrei avere un disegno esplicativo ... se non vedo non credo ... di capire!!!!

Grazie

Carmine
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Vecchio 20 gennaio 05, 15:46   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di damgiu
 
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Dovresti averle anche sul modello che hai comprato ARF-ARF.
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Vecchio 20 gennaio 05, 15:58   #8 (permalink)  Top
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Allora la motorizzazione del BF nell'articolo e' il .15, il .20 e' gia' troppo.
Riguardo la barra degli alettoni, pensa ad una barra piegata alle 2 estremita' ad L che ruota dentro un tubetto di ottone o platica.
Non so se si capisce ma non riesco a trovare nessuna foto.

P.s in fondo all'articolo ho aggiunto il disegno del BF109 di Santillo.
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Saluti Francesco Kaitner alias "Il Barone Rosso"
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Vecchio 20 gennaio 05, 16:34   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di carmine1977
 
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ok ho capito ... grazie mille!!!

Ciao

Carmine1977
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Vecchio 20 gennaio 05, 19:21   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di lospietato
 
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Originally posted by carmine1977@20 gennaio 2005, 15:34
ok ho capito ... grazie mille!!!

Ciao

Carmine1977

ciao.. sistema per alettoni...
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