BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   regolare corsa degli alettoni (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/42251-regolare-corsa-degli-alettoni.html)

tottino 22 dicembre 06 19:21

regolare corsa degli alettoni

ciao a tutti scusate il disturbo ma mi servirebbe 1 mano dovrei regolare la corsa degli alettoni con la radio laser 6?qualcuno sa piu o meno aiutarmi e spiegare come si fa..direte leggiti il manuale peccato però che nn lo trovo piu..
grazie mille marco

Rondone_64 23 dicembre 06 09:09

Citazione:

Originalmente inviato da tottino
ciao a tutti scusate il disturbo ma mi servirebbe 1 mano dovrei regolare la corsa degli alettoni con la radio laser 6?qualcuno sa piu o meno aiutarmi e spiegare come si fa..direte leggiti il manuale peccato però che nn lo trovo piu..
grazie mille marco

Non conosco la tua TX ma qui trovi il manuale.

Ciao

Black sheep 23 dicembre 06 12:35

ciao, dovresti agire su uno dei 4 piccoli trimmer che si trovano sotto a sinistra dello swicth di accensione, se non ricordo male devi girare quello con la scritta AIL

saluti
black

tottino 24 dicembre 06 01:29

grazie mille ragazzi a tt e moltissimo auguri di buon natale a tutti e 2
marco

trip2 24 dicembre 06 07:52

Puoi regolare la corsa di qualsiasi servo con la funzione EPA

- Premi i tasti edit insieme

-Tasto edit destro finchè arrivi alla funzione EPA

-Con i tasti cursor vai al servo che ti interessa, (1 nel tuo caso)

-Sposti lo stik degli alettoni a sinistra, lo mantieni nella posizione e con il pulsante data scendi di percentuale

-Sposti lo stik degli alettoni a destra, lo mantieni nella posizione e con il pulsante data scendi di percentuale

Prova con 80% sx - 80% dx, 70-70 e così via.

Valerioraptor 25 dicembre 06 07:38

Citazione:

Originalmente inviato da trip2
Puoi regolare la corsa di qualsiasi servo con la funzione EPA

- Premi i tasti edit insieme

-Tasto edit destro finchè arrivi alla funzione EPA

-Con i tasti cursor vai al servo che ti interessa, (1 nel tuo caso)

-Sposti lo stik degli alettoni a sinistra, lo mantieni nella posizione e con il pulsante data scendi di percentuale

-Sposti lo stik degli alettoni a destra, lo mantieni nella posizione e con il pulsante data scendi di percentuale

Prova con 80% sx - 80% dx, 70-70 e così via.

la laser 6 non ha EPA poiché è analogica

trip2 25 dicembre 06 08:11

E' vero, scusate, ho preso un abbaglio! Convinto che si parlasse della optic 6!

Valerioraptor 26 dicembre 06 13:35

Citazione:

Originalmente inviato da trip2
E' vero, scusate, ho preso un abbaglio! Convinto che si parlasse della optic 6!

se devi invertirla c'è la levetta, se devi ridurla/aumentarla devi agire emccanciamente sui comandi. sposta il rinvio su un foro più interno sulla squadretta del servo o più esterno su quella della parte mobile per ridurla, viceversa se vuoi aumentarla. Ovviamente adegua la lunghezza del rinvio in modo tale che i comandi stiano centrati una volta regolate le corse

Black sheep 26 dicembre 06 18:13

la mia laser 6 che uso abitalmente ha il trimerino per regolare la corsa degli alettoni senza smanazzare le squadrette..:fiu:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:12.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002