![]() |
Help regolazione stick Dal manuale della cockpit sx leggo: 3. Viti di regolazione dello stick destro a. per disattivare il ritorno al centro dello stick (neutra- lizzazione) b. per regolare il movimento a scatti c. per regolare il movimento a pattino Cos'è il movimento a pattino? ps l'ho già postato sul forum dei radiocomandi ma forse è una domanda da principianti! |
Semplice il movimento a pattino è il movimento dello stick senza ritorno in mezzo , dove lo metti resta |
Citazione:
la vite (c) dà allo stick un moivimento "a cursore", tipo quello del cursore dello spoiler in alto a dx, ma senza tacche graduate credo, ma non ho provato, che la (b) aggiunga le tacche al cursore. Ciao |
Citazione:
La (b) attiva gli scatti. La (c) non riesco a capire proprio cos'è visto che semplicemente agendo aulla (a) e sulla (b) si setta il movimento classico del gas. Bho! |
Citazione:
A proposito del mio problema, ho sventrato il modello perchè dovevo cambiare un servo e già che c'ero ho approfittato per risistemare i collegamenti: morale Cockpit Sx e HI-tec 5 canali sono incompatibili a meno di fare giochetti di prestigio con la SX. Mi spiego: la RX Hi-tec è si 5 canali, ma per un inspiegabile motivo non riceve sul 5, fa dall'1 al 4 e poi salta al 6. La Cockpit necessita del 5 per pilotare il servo alettone dx. L'unico modo (che ho trovato io) è prendere per i fondelli la TX, mettere il gas sulla RX sulla 5a uscita, CH 6, che sulla tx è il cursore in alto a dx, l'alettone dx sul 4°, che sulla tx corrisponde allo stick del gas e miscelare AI in TH e viceversa con le miscelazioni libere. Ciao |
Citazione:
Pyoi fare in un altro modo, credo. La Cockpit ha la miscelazione cavo a Y che permette di "copiare" qualsiasi comando su una qualsiasi uscita (es. copia canale 1 su canale 6). In questo modo puoi redirezionare il secondo canale alettoni sul can. 6. |
Citazione:
|
Citazione:
Hai ragione! Mi sono confuso con qualche altro modello di Tx....forse le Evo lo fanno. Ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002