BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   2 o 3 canali? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/41845-2-o-3-canali.html)

lion89it 17 dicembre 06 13:57

2 o 3 canali?
 
ciao sto risistemando un modello di un amico alquanto vecchio... penso si chiami lupetto della magnum... a parte un po' di polvere sembra tutto a posto... ora smontandolo mi è venuta un' idea... il modello sarebbbe predisposto per 2 canali, ma vedo che è possibile fare il terzo (motore)... che dite ne vale la pena o lo lascio andare sempre al massimo? il motore è un 1.5 spingente... approposito il verso di rotazione del motore è sempre lo stesso vero? cambia solo l'elica giusto?
grazie

crypto 17 dicembre 06 16:20

Citazione:

Originalmente inviato da lion89it
ciao sto risistemando un modello di un amico alquanto vecchio... penso si chiami lupetto della magnum... a parte un po' di polvere sembra tutto a posto... ora smontandolo mi è venuta un' idea... il modello sarebbbe predisposto per 2 canali, ma vedo che è possibile fare il terzo (motore)... che dite ne vale la pena
se riesce a tenere del peso in punta, togliendo eventuali piombi, e' il caso di trasformarlo in elettrico

o lo lascio andare sempre al massimo? il motore è un 1.5 spingente... approposito il verso di rotazione del motore è sempre lo stesso vero? cambia solo l'elica giusto?
grazie

si, elica spingente

lion89it 18 dicembre 06 15:08

Citazione:

Originalmente inviato da crypto
si, elica spingente

ma tu che dici ne vale la pena? perchè non vorrei spenderci su soldi... so ben che andrebbe trasformato in elettrico... ma comunque che dite se metto il 3 canale per il motore lo userò o dovrò comunque sempre lasciare al massimo?

crypto 18 dicembre 06 22:58

a scoppio difficilmente usi il terzo canale.
metti tanta miscela quanto basta per fare una salita e poi scendi

elettrico lo usi diverse volte/volo.

il_Zott 19 dicembre 06 10:52

Citazione:

Originalmente inviato da crypto
a scoppio difficilmente usi il terzo canale.
metti tanta miscela quanto basta per fare una salita e poi scendi

elettrico lo usi diverse volte/volo.


èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????????? ???:blink: :blink: :blink:
sugli scoppio non si usa il gas ?? forse sui motoalianti.. forse...
mi pare che hai generalizzato un po' troppo :wink:

se il modello di lion89it non è un motoaliante, ma un modello classico il controllo del gas ce lo metterei subito, non è carino volare con il motore sempre a palla...:wacko: soprattutto se uno è alle prime armi.
prima di tutto però devi vedere se il motore ha il carburatore RC o quello fisso..


ciaooooooo

lion89it 19 dicembre 06 17:00

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
èèèèèèèèèèèèèèèèèèèè?????????? ???:blink: :blink: :blink:
sugli scoppio non si usa il gas ?? forse sui motoalianti.. forse...
mi pare che hai generalizzato un po' troppo :wink:

se il modello di lion89it non è un motoaliante, ma un modello classico il controllo del gas ce lo metterei subito, non è carino volare con il motore sempre a palla...:wacko: soprattutto se uno è alle prime armi.
prima di tutto però devi vedere se il motore ha il carburatore RC o quello fisso..


ciaooooooo

il modello sembra una riproduzione di un non so come si chiamano... al posto delle ali ha una struttura come quella dei deltaplani... sembra un aquilone... sotto ha una fusoliera fatta da un asta di metallo con profondità e timone, inoltre ha una cappottina in plastica che contiene servi ricevente ecc. il motore è fissato sull' asta metallica che collega le"ali" alla"fusoliera" sottostante. colui che lo piloterà è inoltre un principiante che vuole usarlo solo come svago ogni tanto quando va in montagna... quindi non vuole spenderci sopra soldi...

il_Zott 19 dicembre 06 17:56

si ho capito che modello è, ce l'aveva anche un signore che conosco, giallo e rosso.. volava un po strano, ma volava....
se è principante auguri.. non è tanto il modello più adatto per iniziare...
ciaooo

lion89it 20 dicembre 06 15:38

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
si ho capito che modello è, ce l'aveva anche un signore che conosco, giallo e rosso.. volava un po strano, ma volava....
se è principante auguri.. non è tanto il modello più adatto per iniziare...
ciaooo

e lui ce l aveva il 3 canale? se si lo usava?

il_Zott 20 dicembre 06 17:26

si, montava un os10fp (1,8cc) col gas regolabile.
ciaooooooooo


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002