BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   modello che si spegne in volo (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/41286-modello-che-si-spegne-volo.html)

gianly87 10 dicembre 06 20:08

modello che si spegne in volo
 
Anche oggi dopo l'ennesimo spegnimento del motore in volo ho subito un nuovo schianto con conseguente rottura dell'ordinata paraffiamma del castello motore.:(
Dopo lo spegnimento del motore trovo delle piccolissime bolle nel tubo del carburante dal serbatoio al carburatore.
Non so più dove mettere le mani.
Aiutatemi, stò seriamente pensando di lasciar perdere l'aereomodellismo.

td_2200 10 dicembre 06 20:18

Citazione:

Originalmente inviato da gianly87
Anche oggi dopo l'ennesimo spegnimento del motore in volo ho subito un nuovo schianto con conseguente rottura dell'ordinata paraffiamma del castello motore.:(
Dopo lo spegnimento del motore trovo delle piccolissime bolle nel tubo del carburante dal serbatoio al carburatore.
Non so più dove mettere le mani.
Aiutatemi, stò seriamente pensando di lasciar perdere l'aereomodellismo.

Le bolle solitamente si formano a causa delle vibrazioni... probabilmente il serbatoio non è avvolto in gommapiuma o altro e/o potresti avere qualche compnente non bilanciato (elica, mozzo, ecc) che provoca vibrazioni...
il serbatoio come è installato? motore? elica? modello?

Pensio 10 dicembre 06 20:19

Non so se già ti è stata data questa risposta però secondo me....assumendo che il motore sia carburato correttamente, dovresti assicurarti che il serbatoio non vibri....hai messo gommapiuma intorno?
Se il serbatoio vibra si forma schiuma che ti fa spegnere il motore...
Assicurati anche che tenga la pressione o non sia crepato....

Le variabili sono tante....lacio agli altri del forum ulteriori risposte...
Ma che motore è?

gianly87 10 dicembre 06 20:44

il modello è un hobbico superstar il motore è un supertigre 45 abc
Il serbatoio è installato con la gommapiuma ma rimane fissato all'ordinata apposita con dellla plastica alquanto dura!

alex85 10 dicembre 06 20:45

assicurati che il pendolino sia ben attaccato alla prte interna del tappo del serbatoio, a me si continuava a spengnere in volo e la causa era quella!

sariddu25 10 dicembre 06 20:55

aja' capito
 
ciao...per esperienza personale fatta anni fa CON IL MEDESIMO MODELLO....
hai il serbatoio originale?
bene
BUTTALO....ovvero ha i tubi in plastica..allora fai una bella modifica e cambiali con quelli in metallo di dovuto spessore.....
poi per quanto riguarda il lasciar perdere:
se si è staccato il parafiamma ti ha fatto solo un favore...cosi' hai modo di rinforzarlo,e di peso ne puoi mettere su a volonta'.poi il motore è quello giusto anche per divertirsi un bel po'...un'altra cosa...se è quello rivestito in monokote (l'ultimo modello) okkio alle ali....rinforza la giuntura con una striscia fibra di vetro ...x il resto è il piu' bel trainer mai esistito.all'epoca lo vendetti a malinquore,ma cmq lo guido sempre perche' al campo ho molti ragazzi che mi chiedono di volare con il cavetto allievo maestroB)
se hai bisogno contattami
Enzo Pafumi
Catania

gianly87 10 dicembre 06 21:21

il serbatoio originale ha due tubi in mettallo, ma visto che il mio istruttore mi ha consigliato di cambiarlo penso che lo cambierò.:mellow:

ICEMAN 69 16 dicembre 06 09:26

non potrebbe essere una candela troppo fredda a dargli dei problemi?

fai4602 16 dicembre 06 09:37

Al di là della varie considerazioni sul perché e percome il motore si spegne......io mi chiedo :

perchè se il motore si spegne si deve schiantare e rompere il modello ?

Non ti è stato insegnato ad atterrare a motore spento ?

Se è la stessa persona che ti fa da istruttore a carburare il motore si potrebbe spiegare tutto.

crypto 16 dicembre 06 10:14

quoto!!

proprio ieri, due voli e due atterraggi a motore spento (nel secondo sono arrivato corto :huh: )

in tutti i casi il modello si salva.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:52.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002