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| User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
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ragazzi oggi ho parlato con mio padre della questine primo modello... gli ho parlato del volt ma .. lui mi ha fatto raggionare... per costruire il volt da zero ci vogliono almeno 150 euro poi per il radiocomando minimo 130 in tutto280 euro e ... siccome nn ho nessuno che mi aiuti.. e se poi nn vola? 280 euro buttati.. quindi lui mi ha detto perche nn ti compri un bel modello che nn ci spendi tanto già fatto con cui ti impari a volare? poi quando hai preso bene la mano magori se proprio ci tieni costruisci il volt o l'alimax riciclando qualche pezzo dal modello che ti compri hai già il radiocomando ma la spesa almeno si abbassa! quindi io mi sn convinto che per imparare se nn hai nessuno è meglio un aereo già pronto discreto che nn costi molto divertente e semplice... quindi... quale mi consigliate? a me piaceva molto l'easy fly potete dirmi i pro ed i contro di questo modello? se qualcuno lo possiede.... potrebbe dirmi come va? se no magari potreste consigliarmene altri rimanendo sui 200 euro? grazie mille se vi faccio impazzire scusate grazie ancora ciao! |
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| UserPlus |
il concetto non è sbagliato, ma le cifre in gioco sono ben diverse. Costruire il volt ti costa 15 euro, non 150. Quello che fa lievitare i costi sono ricevente, servi, motore, riduttore, regolatore, batteria etc etc, tutte cose che comunque, anche se prendi un modello già fatto, dovrai comprare. Il vantaggio del volt è che se lo sfasci (e lo sfascerai, stanne sicuro ) hai buttato 15 euro di depron e colla, mentre se sfasci un modello già fatto, i danni economici e psicologici saranno ben maggiori...a te l'ardua sentenza.
__________________ un giorno mi librerò in volo sul mio Diavolo dalla coda biforcuta e allora attenti a voi... ![]() Hannibal alias l'Africano ![]() Io ero il mod ciucco |
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| UserPlus Data registr.: 20-09-2004 Residenza: genova
Messaggi: 1.054
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CARISSIMO, volo da qualche mese con alettoni etc etc ma mi sono comprato, settimana scorsa ,l'Easy . sembrerebbe un passo indietro ma ti assicuro che è un ottimo aereo. io lo uso anche in pendio vola con niente.. nonostante le batterie e il motore. stabilissimo e semplicissimo da finire a prova di ambisinistri..;) io lo consideravo un giocattolo ma non lo è. non si rompe mai! occhio solo alle batterie se ti vuoi diverire Lipo da 1500 e voli tutto il pomeriggio.. spegnendo il motore in quota. il full kit mi sembra anche economico.. prova a vedere su andy's hobby (DE). ciao fabio |
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| User Data registr.: 28-12-2004 Residenza: viterbo (provincia)
Messaggi: 270
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ho capito ma se sommi ai prezzi del depron quelli di come hai tut detto batterie motore regolatore ricevente e servi... poi io nn ho una persona che mi segua quindi.... lo potrei anche costruire ma poi? sicuramente nn volerà ma nn perchè sn pessimista ma perchè sono aggettivo e sn consapevole di essere un principiante.... cmq nn sapresti dire come è l'easy fly? |
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| User Data registr.: 22-10-2001 Residenza: (SS)
Messaggi: 1.067
| ciao... secondo mè prendi una radio buona 5 canali computerizzarta, 3 mini servi, una ricevente e già con queste 3 cose sei sicuro che non hai buttato i soldi perchè nel caso (sè è roba buona) la puoi rivendere...Io avevo preso un aliante che aveva compreso motore e regolatore... il regolatore mai funzionato e modello distrutto per difetti gravi alle strutture mobili Poi ti scegli un modello da principianti che ti si consiglia quà sul forum e ci aggiungi la propulsione necessaria...
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| UserPlus Data registr.: 24-10-2004 Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
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Scusate l'intromissione, non comprare nulla, vai in un capo di volo, dalle tue parti ce ne saranno sicuramente, parla con uno dei responsabili, poi ti fai consigliare da lui, il tipo di radio per il cavo allievo maestro, il mode se 1-2-3-4, le frequenze meno affollate, il modello che in quel gruppo prediligono per la scuola, e se ne hanno già loro e sono organizzati in tal senso per fare la scuola, ( noi diamo indicazioni in merito), da noi è obbligatoria per i principianti teoria e pratica. Poi renditi conto se ti piace l'ambiente!! e determinante, se ti snobbano mandali a quel paese e vai in un altro campo. Da solo non impari e butti soldi, questo è sicuro, inoltre non farti attaccare nulla di usato dai membri del club fino a quando non sei in grado di discernere autonomamente, generalmente è roba invendibile che non vuole nessuno, stai alla larga dagli impataccatori. Ciao Stefano. |
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| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.062
| Citazione:
La voce della ragione
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| | #8 (permalink) Top |
| UserPlus |
koala, un consiglio spassionato: qualunque aereo prenderai, che sia il volt, che sia l'easystar, il super miss, quello che ti pare, non andare a volare da solo le prime volte. Lascia perdere. Trova un campo di volo nelle vicinanze, vai ad informarti e fatti seguire da una persona esperta. Altrimenti il tuo primo volo durerà poco, mooooolto poco.
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| Guest
Messaggi: n/a
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Ehm....qui facciamo confusione tra l'EASYSTAR e l'EASYFLY che sono come confondere notte e giorno!!!! L' easySTAR è un modello eccezionale per imparare, praticamente indistruttibile...fai quota e poi plani....tra l'altro il motore è posteriore e difficilmente danneggiabile...in questo caso però devi acquistare l'elettronica (il motore è in dotazione con l'elica), ma che andrà bene per molti altri futuri modelli... www.hobby-lobby.com/easystar.htm L'easyFLY é assai diverso, piani a V, motore anteriore a rischio di scasso se lo pianti....veroche è tutto pronto e compreso, ma anche ammettendo che vi siano supercomponenti (???) riutilizzabili, il problema rimane la radio...con la quale ci faresti molto poco...2 canali...per il volt va bene lo stesso...tranne che non hai il reolatore e lo devi comunque acquistare....costa poco... www.toflyrc.com/Prove/easyfly.asp?IDProva=25 poi va gusti e scelte... ps dai un'occhiata all'allegato... |
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| UserPlus Data registr.: 10-01-2005 Residenza: Lugano - Svizzera
Messaggi: 6.062
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Non sarebbe meglio metterti in contatto con un Club dalle tue parti e chiedere di fare scuola di volo? in genere tutti i club ne fanno. Se non è possibile prenditi un Trainer ma per la Trasmittente assicurati che habbia l'attacco per il cavo "doppiocomando". Vai con qualcuno di capace, ti fai i tuoi 10/15 voletti col maestro e quando sai atterrare sei libero di volare da solo
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