![]() |
aiuto su come preparare la miscela Salve ho comprato un bidone di miscela con 5% di nitro volevo sapere come fare per preparare una miscela per aeromodelli ancora in rodaggio e gia' rodaggiati . Grazie anticipatamente |
ti manca l'olio o sbaglio? per fare del rodaggio, devi rispettare le indicazioni del costruttore che puoi trovare sul manuale in dotazione. una volta appurata la percentuale di olio, decidi che tipo di olio usare, solo ricino o con sintetico. ad esempio, la supertigre per il mio 7,5 raccomanda miscela al 18% per il rodaggio. decido di fare 50% di ricino e 50% di sintetico. preparo una bottiglia con 1/2 litro di olio di ricino e 1/2 litro di sintetico e agito bene. riempio il misurino con 180cc di olio miscelato e aggiungo alcool qb per fare un litro. agitare bene sempre prima dell'uso. non uso nitro nei miei motori, il 5% non e' tantissimo ma devi fare un lavaggio al motore quando lo usi con la nitro per evitare che si arrugginisca dentro. tieni componenti e miscele ben tappati in luogo buio fresco e asciutto. |
Citazione:
|
Citazione:
ma puoi chiamarla ruggine. :P |
nell'automodellismo si va con il 25% di nitro e non si lavano i motori dopo ogni gara. la ruggine viene se si lascia il motore spento per più di tre settimane. altrimenti il problema non credo proprio sussista. |
pulizia del motore... Salve a tutti sono Domenico di Salerno. come si effettua un'eventuale pulizia del motore in caso dovessi tenere fermo il mio aeromodello per un po'? grazie in anticipo! |
Farsi la miscela da se Quissu' intendevo dire: come si effettua la pulizia di cui si parlava piu' su prima di fermare il motore per un po'? Un'altra cosa, dove posso procurarmi:
Grazissimo!!! :D |
ciao ragazzi, mi chiedevo se si poteva utilizzare a posto dell'alcool metilico l'alcool etilico? |
Citazione:
E poi col metilico ci hanno fatto anche il vino, vuol dire che è buono.:rolleyes: |
[QUOTE=dadenetwork;377619]Salve ho comprato un bidone di miscela con 5% di nitro volevo sapere come fare per preparare una miscela per aeromodelli ancora in rodaggio e gia' rodaggiati . Ma se è miscela già fatta devi solo verificare sulla confezione la quantità di olio. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:09. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002