BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   problema motore supertigre 45 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/39955-problema-motore-supertigre-45-a.html)

gianly87 23 novembre 06 20:13

problema motore supertigre 45
 
Dopo l'ultima caduta del mio aereo mi si è piegato lo spruzzatore del carburatore e dopo averlo sostituito con uno nuovo non riesco più a farlo partire, parte quasi sempre al contrario e se parte bene rimane acceso solo pochi secondi e poi si spegne.:angry:
Da cosa può dipendere?

crypto 24 novembre 06 12:14

Citazione:

Originalmente inviato da gianly87
Dopo l'ultima caduta del mio aereo mi si è piegato lo spruzzatore del carburatore e dopo averlo sostituito con uno nuovo non riesco più a farlo partire, parte quasi sempre al contrario e se parte bene rimane acceso solo pochi secondi e poi si spegne.:angry:
Da cosa può dipendere?


probabilmente troppo grasso, smagrisci la carburazione 1 giro per volta e riprovi

dadoelella 23 dicembre 06 22:51

Oppure al contrario, per esempio il mio non partiva perchè risultava troppo magro, secondo me (profano) bisognerebbe provarle tutte due.

fai4602 23 dicembre 06 23:07

Faccio fatica a credere che si sia piegato lo spruzzatore di un carburatore Mag, essendo lo spruzzatore interno al venturi.

Non è che invece si sia piegato lo spillo ?

crypto 23 dicembre 06 23:16

Citazione:

Originalmente inviato da dadoelella
Oppure al contrario, per esempio il mio non partiva perchè risultava troppo magro, secondo me (profano) bisognerebbe provarle tutte due.

mi sa che dopo un mese c'e' riuscito a carburarlo..... :P

ranox 23 dicembre 06 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da crypto
mi sa che dopo un mese c'e' riuscito a carburarlo..... :P

Oppure ha ricomprato tutto il motore...
Ho visto fare anche di queste cose io..
santapace....

Saluti
Roberto
Roma

gianly87 24 dicembre 06 14:22

Lo spruzzatore si era piegato dalla parte esterna al carburatore e il motore e carburato bene si spegne per qualche altro motivo.
Adesso ho provato ha cambiare il serbatoio.:P

ranox 24 dicembre 06 16:09

Citazione:

Originalmente inviato da gianly87
Lo spruzzatore si era piegato dalla parte esterna al carburatore e il motore e carburato bene si spegne per qualche altro motivo.
Adesso ho provato ha cambiare il serbatoio.:P

più che cambiare serbatoio (e perchè no anche aereo) io avrei provato a risistemare del tutto la carburazione, magari col metodo infallibile del soffio nel tubicino.
Attacchi un pezzo di tubo al silicone al carburatore, da dove entra la miscela e con il tamburo poco aperto, apri la vite del minimo fino a quando senti passare un pò di aria. Tutto questo con lo spillo del massimo aperto di circa 3 giri.
Questa è la regolazione di massima, e vedrai che già così non si spegnerà.. poi al campo dai i ritocchi finali.
Il metodo funziona sempre, garantito al limone da anni ed anni di utilizzo :)


Saluti
Roberto
Roma

Valerioraptor 25 dicembre 06 06:37

Citazione:

Originalmente inviato da ranox
più che cambiare serbatoio (e perchè no anche aereo) io avrei provato a risistemare del tutto la carburazione, magari col metodo infallibile del soffio nel tubicino.
Attacchi un pezzo di tubo al silicone al carburatore, da dove entra la miscela e con il tamburo poco aperto, apri la vite del minimo fino a quando senti passare un pò di aria. Tutto questo con lo spillo del massimo aperto di circa 3 giri.
Questa è la regolazione di massima, e vedrai che già così non si spegnerà.. poi al campo dai i ritocchi finali.
Il metodo funziona sempre, garantito al limone da anni ed anni di utilizzo :)


Saluti
Roberto
Roma

Quoto in pieno!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002