BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   E' nato un piccolo Mustang... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/3981-e-nato-un-piccolo-mustang.html)

Pepitos 08 gennaio 05 20:01

E' natooo!!! presto lo battezzo :D
Pesa 490 gr. tutto vestito.

Le foto le ho postate nell'Album.
ciao
Pepitos

vagabond 08 gennaio 05 20:09

bellissimo complimenti ai fatto propio un bel lavoro, si puo sapere qualcosa di piu che materiali ai usato che motorizzazione usi e se è rivestito con oracover? ciao

Wilcomir 08 gennaio 05 20:14

azz...
proprio un gioiellino!
490g. sono veramente pochi. complimenti.
anch'io volevo farne uno partendo da zero coll'archetto, ma ho avuto qualche, ehm, problemino col taglio delle ali. :supercry: :supercry: :supercry:

Pepitos 08 gennaio 05 20:43

Citazione:

Originally posted by Wilcomir@08 gennaio 2005, 19:14
azz...
proprio un gioiellino!
490g. sono veramente pochi. complimenti.
anch'io volevo farne uno partendo da zero coll'archetto, ma ho avuto qualche, ehm, problemino col taglio delle ali. :supercry: :supercry: :supercry:

Non ho adoperato l'archetto ma le ali le ho fatte centinate.
Depron, bordo entrata e uscita e longheroni in balsa,
ciao

mephisto 08 gennaio 05 22:00

Veramente BELLO!!!!!
Incredibilmente leggero, non è che per risparmiare peso lo hai gonfiato
pure ad elio :D :D (l'aria pesa)

A parte gli scherzi esteticamente è bellissimo, e averlo costruito in struttura
balsa depron ti fa onore!!

Collaudo??

matteo27 08 gennaio 05 23:40

complimenti bel modello!
quando avverrà il collaudo?

Rata 09 gennaio 05 02:02

Standing ovation!! sei ufficialmente il mio punto di riferimento per la copertura oracover su depron :D ALcune domande: le parti colorate sull'argento (tipo la coda gialla o le bande gialle sulle ali o quella nera sul muso ) sono pezzi di oracover su oracover argento di fondo oppure vernice acrilica semplice su oracover? Se fosse vernice poi come hai fatto a dargli quell'effetto lucido? Hai usato proprio l'oracover oppure qualche derivato tipo solarfilm, monokote, oracover gino pino etc.? :D grazie e ancora complimenti !

Pepitos 09 gennaio 05 10:12

Citazione:

Originally posted by Rata@09 gennaio 2005, 01:02
Standing ovation!! sei ufficialmente il mio punto di riferimento per la copertura oracover su depron :D ALcune domande: le parti colorate sull'argento (tipo la coda gialla o le bande gialle sulle ali o quella nera sul muso ) sono pezzi di oracover su oracover argento di fondo oppure vernice acrilica semplice su oracover? Se fosse vernice poi come hai fatto a dargli quell'effetto lucido? Hai usato proprio l'oracover oppure qualche derivato tipo solarfilm, monokote, oracover gino pino etc.? :D grazie e ancora complimenti !

Ciao Rata
E' completamente rivestito in "Oracover cromo" lucido, sembra uno specchio.
Poi la coda e le fascie le ho verniciate a bomboletta di acrilico, la parte nera
sul muso e i filetti sono in adesivo sottilissimo, utilizzato per le grafiche sugli automezzi. Per dare un effetto piu' realistico, ho poi creato l'effetto copertura
in alluminio, disegnando prima e incidendo poi con un chiodo sulle ali e fuso.
Gli adesivi vari li ho creati a computer e stampati su pellicola trasp. adesiva
per ink-jet e visto che non vanno a contotto con miscele o quant'altro liquido, non li ho protetti.
Ciao
Pepitos

Rata 09 gennaio 05 12:05

Citazione:

Originally posted by Pepitos@09 gennaio 2005, 09:12
Ciao Rata
Poi la coda e le fascie le ho verniciate a bomboletta di acrilico, la parte nera
sul muso e i filetti sono in adesivo sottilissimo, utilizzato per le grafiche sugli automezzi.

Ciao, grazie per le dritte :wink: , alcune domande (mi chiamano "Er Domanda" qui a Roma :P )

1) non riesco a capire se le parti che hai dato a bomboletta sono lucide come il resto, hai per caso passato un protettivo lucido oppure sono rimaste "opache"?

2) ci sono anche delle fascie rosse lucide, sempre l'adesivo per le grafiche degli automezzi ?

Citazione:

Per dare un effetto piu' realistico, ho poi creato l'effetto copertura
in alluminio, disegnando prima e incidendo poi con un chiodo sulle ali e fuso.

e l'oracover ha aderito restringendosi scaldandolo tranquillamente oppure l'hai "aiutato" stendendolo anche negli incavi?

Citazione:

Gli adesivi vari li ho creati a computer e stampati su pellicola trasp. adesiva
per ink-jet e visto che non vanno a contotto con miscele o quant'altro liquido, non

Azz questa mi mancava, dove hai reperito questi adesivi?

Grazie ancora per le tonnellate di info!!!

Hannibal 09 gennaio 05 17:43

Azzo! :blink: Complimenti! :clap:

mi fai venir voglia di riprendere il mio povero misero mustang... magari verrà un po' di più di 490gr odv... ma fa' niente :D

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:19.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002