![]() |
capovolgimento al decollo Buongiorno a tutti ,ho un dubbio: l'altro giorno ho volato con un falcon 1220 aa della roc hobby elettrico. Siccome sulla pista accidentata faceva fatica a decollare ,ho sostituito le batterie lipo 3S 3000 con le 4S 3200 . Appena decollato ,l'aereo ha ruotato di 180 gradi schiantandosi..... Puo' essere che la troppa potenza dell'elica abbia causato il ribaltamento ? grazie per i consigli |
Se non hai invertito la corsa degli alettoni è possibile che aumentando il peso del pacco batterie tu abbia spostato il CG del modello rendendolo ingovernabile e appena staccate le ruote da terra patatrac!!!:wacko: |
Ho cercato le specifiche di quel modello e mi pare che nasca per una 3S 2200... Hai verificato CG ed elica per la nuova configurazione oltre alla compatibilità di motore e regolatore per una 4S? Inviato dal mio SM-S901B utilizzando Tapatalk |
Se al decollo il modello non era veloce ed hai cabrato troppo può essere che un'ala è andata in stallo. Mi è successo qualche volta agli inizi. |
capovolgimento al decollo No il CG era perfetto anche con le 4S, probabilmente ha ragione Nicola non ho verificato la compatibilita' motore ,esc e elica 3 pale Appena lo riparo torno alle 3S magari mettendo una Bipala 11x6 Grazie |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:19. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002