| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-06-2011 Residenza: modena
|
Qualsiasi alifatica o vinilica se scaldata col ferro da termoretraibile o in microonde diventa una colla praticamente istantanea Il vantaggio al contrario della ciano è la facilità di carteggiare le imperfezioni. Un'altra colla eccezionale ma più lenta è la mastro d'ascia Sent from my XQ-AS52 using Tapatalk
__________________ La Sfortuna scompare al cospetto dell'errore umano... |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Io uso il cianoacrilato.
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-10-2009 Residenza: presso il campo volo del G.A.B. in Salussola Biella
|
Ciao, il cianoacrilato va bene fino ad un certo punto, nelle costruzioni lignee, a mio avviso il ciano è molto pratico per imbastire i pezzi, ma sarebbe preferibile poi ripassare gli incollaggi con una colla vinilica, che essendo a lenta essicazione penetra nelle venature del legno rendendo l'incollaggio molto più robusto
__________________ Crusader |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2012 Residenza: Trieste
|
Io uso normalmente per il legno, quando costruisco le mie barche, colla vinilica resistente all'acqua BINDAN-P della BINDULIN ma qualche volta mi serve un'incollaggio istantaneo ed uso un cianoacrilato ad alta viscosità ECOSERVICe (prima usavo l'ATTACK-GEL ma l'ECOSERVICE costa di meno).
__________________ ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B. |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |