![]() |
Lipo 4s caldissime Buongiorno Dopo aver usato per 6 minuti Batteria lipo 3000 mah 4S Su ventola intubata 2840-2850Kv brushless motor 64mm 12-blade EDF 40A ESC Le batterie diventano bollenti al tatto.. La combinazione motore esc etc è quella di serie per il jet Freewing Panthere . É normale o c'è qualcosa che non va ? Cosi ho paura che le batterie dopo 3/4 voli siano da buttare Grazie |
Devi misurare quanti ampere assorbe il motore e confrontare il valore con i dati caratteristici del motore e batteria, il motore e la batteria non devono essere sottoposti ad assorbimenti superiori ai valori in etichetta Inviato dal mio moto g52 utilizzando Tapatalk |
Citazione:
Claudio |
Citazione:
|
correggo se permesso: sarebbero teoricamente 10C medi di tutto il volo, significa non 30A in volo in generale, ma 30A mediamente, può arrivare a 40 a tutto e 20 in volo ad es.; da tener conto che una 3000 portata a zero di solito da un 2100/2200, quindi ritorna che probabilmente l’assorbimento massimo si aggira intorno a quei valori, mentre il valore medio abbastanza veritiero sarebbe al massimo 2,2Ah/6minuti*60min/h=22A |
Citazione:
|
esatto, i mah mancanti dai 3000 se sono calore difficilmente andranno al motore, puoi recuperarli a fine volo in genere in inverno per scaldarmi le mani |
Citazione:
E' la prima prova semplice da fare, in estate acccadeva lo stesso? |
Citazione:
Uso due pacchi diversi, uno più nuovo Admiral ed uno un pò più usato RedPower, ma entrambi non scaldano. Hai controllato che il motore e la ventola girino liberamente? Gestisci il gas o sei sempre a manetta? Secondo me se tutto è a posto e GESTISCI il gas... probabilmente le lipo sono vecchie e come detto da altri utenti non ce la fanno più su una ventola... |
1 Allegato/i Cosi ho paura che le batterie dopo 3/4 voli siano da buttare Grazie[/QUOTE] Pinza Amperometrica DC True RMS (misura sino a 100A ) e ti passa la paura ! Accessorio indispensabile x multi usi |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:01. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002