BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Ruote in teflon GWS (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/39194-ruote-teflon-gws.html)

Baochan 15 novembre 06 10:07

Ruote in teflon GWS
 
Ho comprato queste ruote per lo slowfly (un classico direi):

http://www.skyhooks.ca/WESImages/Wheel47.jpg

Volevo sapere, c'è un modo per fissare il copertone/ring alla ruota?
Non so se capita anche a voi, ma ad ogni atterraggio si sfila e salta via.
Ho provato anche ad incollarlo, ma come potete immaginare, sul teflon non si attacca nulla... AIUTOOO!!! (mica posso correre dietro ai copretoni come un disperato!!! :blink:)

kitaro 15 novembre 06 12:13

Citazione:

Originalmente inviato da Baochan
Ho comprato queste ruote per lo slowfly (un classico direi):

http://www.skyhooks.ca/WESImages/Wheel47.jpg

Volevo sapere, c'è un modo per fissare il copertone/ring alla ruota?
Non so se capita anche a voi, ma ad ogni atterraggio si sfila e salta via.
Ho provato anche ad incollarlo, ma come potete immaginare, sul teflon non si attacca nulla... AIUTOOO!!! (mica posso correre dietro ai copretoni come un disperato!!! :blink:)

hehe
lo vendo il teflon...nulla si attacca.....:)
non so come mai le facciano in teflon le ruotine....
comunque il "copertone" dovrebbe essere un semplice o-ring.... che entra nella scanalatura del cerchio....o è troppo lasco e la scanalatura nn è ottima.............

Baochan 15 novembre 06 12:29

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
hehe
lo vendo il teflon...nulla si attacca.....:)
non so come mai le facciano in teflon le ruotine....
comunque il "copertone" dovrebbe essere un semplice o-ring.... che entra nella scanalatura del cerchio....o è troppo lasco e la scanalatura nn è ottima.............

Certo, è appunto un o-ring... lasco? Dovrei prenderne uno più piccolo... ma ho provato anche a sostituirlo con un elastico, ma salta pure quello... uff...

kitaro 15 novembre 06 12:58

Citazione:

Originalmente inviato da Baochan
Certo, è appunto un o-ring... lasco? Dovrei prenderne uno più piccolo... ma ho provato anche a sostituirlo con un elastico, ma salta pure quello... uff...

che diametro ha la corda dell'o-ring??
la ruota ha la sede??

ho delle corde, ma la piu piccina ha diametro 2,62mm se vuoi te la mando e ci fai il copertone (crei un or piu piccino....)

il problema è il teflon che .... è autolubrificante, unica soluzione se la sede è fatta bene, è quella di crearti un or-copertone piu piccolo.............

Baochan 15 novembre 06 15:13

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
che diametro ha la corda dell'o-ring??
la ruota ha la sede??

ho delle corde, ma la piu piccina ha diametro 2,62mm se vuoi te la mando e ci fai il copertone (crei un or piu piccino....)

il problema è il teflon che .... è autolubrificante, unica soluzione se la sede è fatta bene, è quella di crearti un or-copertone piu piccolo.............

Avevo anche pensato a farmi una sagoma della ruota e scaldarci sopra della termoguaina... in modo da ricavare un copri-compertone a U da incastrare quindi al di sopra dell'o-ring...

luca.masali 15 novembre 06 15:24

Citazione:

Originalmente inviato da kitaro
hehe
lo vendo il teflon...nulla si attacca.....:)

Dice infatti Wikipedia:
la superficie non è incollabile (l'angolo di contatto risulta essere 127°), non è noto alcun adesivo capace di incollare il PTFE (teflon, appunto) B)

icsunonove 15 novembre 06 16:13

Sicuro che sia teflon? :blink:

Credo invece che siano in meno nobile nylon, ma non per questo più facili da incollare ...

Comunque esiste in commercio una varietà di cianoacrilico in grado di aderire al nylon, tempo fa provai quello della Zap ed in effetti era in grado di incollare decentemente delle boccole in nylon, non proprio tenacissimo ma sufficiente per il mio scopo.

Proverei una "leccata" di colla a contatto, magari trasparente (UHU-por, ad esempio:blink: ), magari tiene quel che serve ...

Baochan 15 novembre 06 17:14

Citazione:

Originalmente inviato da icsunonove
Sicuro che sia teflon? :blink:

Credo invece che siano in meno nobile nylon, ma non per questo più facili da incollare ...

Comunque esiste in commercio una varietà di cianoacrilico in grado di aderire al nylon, tempo fa provai quello della Zap ed in effetti era in grado di incollare decentemente delle boccole in nylon, non proprio tenacissimo ma sufficiente per il mio scopo.

Proverei una "leccata" di colla a contatto, magari trasparente (UHU-por, ad esempio:blink: ), magari tiene quel che serve ...

Hmmm, mi fai venire i dubbio... io ho provato la ciano per depron che avevo sottomano e non si è incollato nulla... posso provare con qualc'altro.

pakizip 15 novembre 06 17:22

senti e una maniera + spartana?nel senso che se prendi dei pezzi di scotch trasparente e fai fare 1-2 giri di nasto tra l'o ring e il nylon in 4 punti?
io ho fatto cosi' poiche' prima ad ogni atterraggio anche leggerissimo saltava via.....con i 4 pezzetti di scotch si puo' rompere in mille pezzettini l'aereo ma le ruotine resteranno intatte
ciao

Baochan 16 novembre 06 12:31

Citazione:

Originalmente inviato da pakizip
senti e una maniera + spartana?nel senso che se prendi dei pezzi di scotch trasparente e fai fare 1-2 giri di nasto tra l'o ring e il nylon in 4 punti?
io ho fatto cosi' poiche' prima ad ogni atterraggio anche leggerissimo saltava via.....con i 4 pezzetti di scotch si puo' rompere in mille pezzettini l'aereo ma le ruotine resteranno intatte
ciao

Dopo 5 tipi di colla ci ho rinunciato è ho usato il metodo scotch, che devo dire non è malaccio anche esteticamente... solo che mi sa dovrò fissare l'o-ring in 8 punti perché con 4 ancora esce!!! (INCREDIBBBILE!!! :wacko::blink:)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002