Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 novembre 06, 18:56   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
W il simulatore RC !

Probabilmente dirò cose che sembreranno scontate, ma avendo io, imparato a pilotare con un con un "vecchio" Top Quark della Scorpio e avendoci messo una stagione di voli per diventare realmente autonomo nella gestione del modello, mi son meravigliato di come mio figlio Giorgio di 5 anni, dopo un paio di settimane di gioco con il simulatore della FMS, alla seconda uscita "VERA" con l'EasyGlider electro, si è fatto 2 voli completi (tranne il lancio che per ovvi motivi non è ancora in grado di effettuare), con tanto di looping e atterraggio, ...fuori pista, ma di pochi metri.
Sono veramente impressionato, dell'aiuto che il simulatore può dare a chi vuole iniziare ad apprendere la tecnica del volo R.C.
Probabilmente non sarà indispensabile, ma aiuta ad accorciare i tempi di assimilazione degli automatismi di correzione in volo del modello, nella realtà, al campo volo, si deve solamente abituarsi alla prospettiva e agli spazi molto più ampi, ma sono cose che si imparano subito....
Usate il simulatore di volo ! ....scaricatevelo dal web (FMS è free) e giocateci per un pò di ore, imparerete senza nessun rischio a pilotare il vostro aeromodello.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 20:04   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Bowen
 
Data registr.: 31-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 1.027
Immagini: 10
Invia un messaggio via MSN a Bowen
Citazione:
Originalmente inviato da marcopatton
Probabilmente dirò cose che sembreranno scontate, ma avendo io, imparato a pilotare con un con un "vecchio" Top Quark della Scorpio e avendoci messo una stagione di voli per diventare realmente autonomo nella gestione del modello, mi son meravigliato di come mio figlio Giorgio di 5 anni, dopo un paio di settimane di gioco con il simulatore della FMS, alla seconda uscita "VERA" con l'EasyGlider electro, si è fatto 2 voli completi (tranne il lancio che per ovvi motivi non è ancora in grado di effettuare), con tanto di looping e atterraggio, ...fuori pista, ma di pochi metri.
Sono veramente impressionato, dell'aiuto che il simulatore può dare a chi vuole iniziare ad apprendere la tecnica del volo R.C.
Probabilmente non sarà indispensabile, ma aiuta ad accorciare i tempi di assimilazione degli automatismi di correzione in volo del modello, nella realtà, al campo volo, si deve solamente abituarsi alla prospettiva e agli spazi molto più ampi, ma sono cose che si imparano subito....
Usate il simulatore di volo ! ....scaricatevelo dal web (FMS è free) e giocateci per un pò di ore, imparerete senza nessun rischio a pilotare il vostro aeromodello.
ciao Patton
Quoto tutto, fermo restando che, per le prime uscite, una persona esperta che affianchi il neofita è raccomandata vivamente.
__________________
Bowen il Bianco
Sponsor Ufficiale di Bowen
Bowen non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 20:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di crock
 
Data registr.: 21-10-2006
Residenza: brianza
Messaggi: 90
mi sa che ci giocherò un po' anche io...
che radio e che cavo usi con fms?
crock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 20:47   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
uso una PicoLine della Multiplex, con l'interfaccia USB originale Multiplex, viene distribuita da Safalero, la puoi trovare praticamente quasi ovunque, esiste con il cavetto Multiplex e con quello per Hitek, per JR e Futaba, sinceramente non conosco che interfacce ci sono in commercio.

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 20:49   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da Bowen
Quoto tutto, fermo restando che, per le prime uscite, una persona esperta che affianchi il neofita è raccomandata vivamente.
...certamente !...infatti il mio piccolo Giorgio pilota da solo, ma io lo "tengo in pugno" con il cavo maestro/allievo !

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 21:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Anche mio figlio, 8 anni oggi, lo sto "addestrando" in contemporanea al simulatore e in cielo. Solo che al simulatore (per fortuna aggiungo io) si stufa presto, così non è molto istruttivo, ma serve veramente tantissimo.

Potremmo anche incontrarci, fra qualche tempo, così capisce che non è l'unico bambino a volare.

Ciao,
Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 novembre 06, 23:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cristianointhesky
 
Data registr.: 26-10-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.664
Io riesco a giocare con il simulatore grazie al fatto che so (dicasi) pilotare. E' ridicolo ma è cosi... (i simulatori non esistevano... )
__________________
Cristiano


Io si, che so volare...
cristianointhesky non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 00:03   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cuborosso
Anche mio figlio, 8 anni oggi, lo sto "addestrando" in contemporanea al simulatore e in cielo. Solo che al simulatore (per fortuna aggiungo io) si stufa presto, così non è molto istruttivo, ma serve veramente tantissimo.

Potremmo anche incontrarci, fra qualche tempo, così capisce che non è l'unico bambino a volare.

Ciao,
Giulio
Ciao Giulio, mio figlio invece, ci vola molto volentieri con il simulatore, anche perchè, per lui è una novità, sono solamente un paio di settimane che lo ho installato sul PC.
In compenso, mi sono accorto che non vuole consigli sul pilotaggio, ogni tanto si arrabbia se qualche manovra non gli viene e non vuole nessuno intorno (...che caratterino !), anche al campo, mi sono accorto che se comincio a dirgli cosa deve fare, lui si stufa subito e dice che è stanco, allora sabato ho provato a passargli i comandi e a non dirgli più niente.... ebbene, si è messo a pilotare bello tranquillo fino alla fine del pacco batterie da 2100 mA
e alla fine ha ha voluto atterrare, io ero pronto con il dito sul selettore maestro/allievo, ma non c'è stato bisogno di nessun intervento.
Questo, mi porta a pensare due cose: dobbiamo essere meno apprensini verso i nostri figli (....ma con il dito pronto !), che sono molto ppiù reattivi di noi e ..... che forse sono un pò troppo rompipalle

ciao Patton

p.s.

quando vuoi venire con tuo figlio, sul nostro campo volo a Cremona, fammelo, sapere sarà un piacere conoscervi.
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 00:11   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di marcopatton
 
Data registr.: 20-09-2006
Messaggi: 1.908
Immagini: 3
Citazione:
Originalmente inviato da cristianointhesky
Io riesco a giocare con il simulatore grazie al fatto che so (dicasi) pilotare. E' ridicolo ma è cosi... (i simulatori non esistevano... )
....anchio ci gioco volentieri....quando mio figlio me lo molla

ciao Patton
marcopatton non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 06, 08:01   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cuborosso
 
Data registr.: 22-08-2006
Residenza: Pavia
Messaggi: 550
Bè, allora mi consolo perchè mio figlio si comporta esattamente così. Il simulatore ce l'ho anch'io da tre settimane, ma lui è un agricolo, e non gli piacciono molto i giochi al computer... finora.
Dal vero ha pilotato solo un paio di volte perchè con il vento non riesce a tenerlo. Ieri al suo compleanno gli ho regalato un easy star e un radiocomando con presa allievo, così lo lascio un pelino più libero.

Quando ha preso un pò la mano ti chiamo di sicuro qui è l'unico bambino a volare, sarebbe un piacere.

A presto
Giulio
cuborosso non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
simulatore g2 Iorio Mario Simulatori 8 06 febbraio 08 11:22
Simulatore Iorio Mario Simulatori 0 09 maggio 07 08:00
simulatore skylyne74 Simulatori 16 30 novembre 05 23:24
SIMULATORE fabio2000 Elimodellismo Principianti 2 22 novembre 05 18:38
simulatore red Elimodellismo Principianti 3 21 giugno 05 00:18



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002