BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Primo aereo per cominciare (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/389437-primo-aereo-per-cominciare.html)

gabrielecasu 25 maggio 22 15:27

Primo aereo per cominciare

Buongiorno a tutti!! Ho sempre volato con elicotteri ed ora vorrei avventurarmi con gli aerei che mi affascinano tanto!:lol:
Mi sarebbe piaciuto tantissimo iniziare con un bel Boeing/Airbus o Cargo ma non si trova niente online se non questo
[85,37€ 41% OFF]RC Boeing 747 Aereo di linea 527mm Apertura alare EPP 2.4Ghz 3CH Modalità Mini Aircraft 2 Acceleratore a mano sinistra RTF Pronto a volare Droni RC from Giocattoli Hobby e robot on banggood
https://ban.ggood.vip/11UAa
Dato che non mi sembra per niente stabile e qua il vento è all'ordine del giorno (abito in Sardegna) vorrei un aereo che sia bello ma facile da pilotare essendo il primo, se possibile che possa atterrare in acqua (mare), che non sia troppo piccolo (così non lo perdo di vista)..
Il budget non è alto, vorrei stare contenuto, massimo 150€ :D

Clabe 25 maggio 22 22:03

Citazione:

Originalmente inviato da gabrielecasu (Messaggio 5242884)
Buongiorno a tutti!! Ho sempre volato con elicotteri ed ora vorrei avventurarmi con gli aerei che mi affascinano tanto!:lol:
Mi sarebbe piaciuto tantissimo iniziare con un bel Boeing/Airbus o Cargo ma non si trova niente online se non questo
[85,37€ 41% OFF]RC Boeing 747 Aereo di linea 527mm Apertura alare EPP 2.4Ghz 3CH Modalità Mini Aircraft 2 Acceleratore a mano sinistra RTF Pronto a volare Droni RC from Giocattoli Hobby e robot on banggood
https://ban.ggood.vip/11UAa
Dato che non mi sembra per niente stabile e qua il vento è all'ordine del giorno (abito in Sardegna) vorrei un aereo che sia bello ma facile da pilotare essendo il primo, se possibile che possa atterrare in acqua (mare), che non sia troppo piccolo (così non lo perdo di vista)..
Il budget non è alto, vorrei stare contenuto, massimo 150€ :D

https://www.subito.it/hobby-collezio...-419738297.htm
Claudio

windsurfer 25 maggio 22 23:10

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5242900)

Però nella descrizione io leggo "Necessita di radiocomando, ricevente, batteria Lipo 3s 1000 mAh".

gabrielecasu 26 maggio 22 00:32

Citazione:

Originalmente inviato da windsurfer (Messaggio 5242904)
Però nella descrizione io leggo "Necessita di radiocomando, ricevente, batteria Lipo 3s 1000 mAh".

Si esatto, non è RTF quindi sono già fuori budget e non saprei neanche cosa serve per quell'aereo..

italo.driussi 26 maggio 22 08:44

Citazione:

Originalmente inviato da gabrielecasu (Messaggio 5242908)
Si esatto, non è RTF quindi sono già fuori budget e non saprei neanche cosa serve per quell'aereo..

Quel aereo o uno simile serve come primo aereo serio per imparare, non e' un giocattolo

Ergonomix 26 maggio 22 09:50

Citazione:

Originalmente inviato da italo.driussi (Messaggio 5242913)
Quel aereo o uno simile serve come primo aereo serio per imparare, non e' un giocattolo

anche io avevo frainteso quello che hai sottolineato,

serve un radiocomando, almeno 6ch, una batteria e un caricabatterie.

se pensi che tutte queste cose potranno seguirti a lungo, puoi valutare di spendere parte del tuo budget per questi oggetti

gabrielecasu 26 maggio 22 12:16

Citazione:

Originalmente inviato da Ergonomix (Messaggio 5242915)
anche io avevo frainteso quello che hai sottolineato,

serve un radiocomando, almeno 6ch, una batteria e un caricabatterie.

se pensi che tutte queste cose potranno seguirti a lungo, puoi valutare di spendere parte del tuo budget per questi oggetti

Non capisco cosa intendiate dire.. Mi spiego, io sono neofita e non saprei che radiocomando, batteria e caricabatteria prendere.. in ogni caso non ci sarebbe qualcosa di nuovo RTF in giro però che non costi un'occhio della testa? L'altro giorno guardavo i modelli di Motion RC e sembra ci fosse qualcosa di interessante..

angelobev 26 maggio 22 15:18

Intendono dire che quel modello non è particolarmente adatto per iniziare (ma se volevi con gli elicotteri non dovresti proprio essere un neofita).
Riguardo alla radio ed accessori concordo con loro, e cioè che (se intendi continuare a praticare l'aereo modellismo) ti conviene investire qualcosina su radio e carichino che siano efficienti e sicuri e durino nel tempo.
Sul modello andrei un un usato, possibilmente ala alta e non sotto 1.20/1.50 di apertura alare.
Poca spesa e tanta resa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

windsurfer 26 maggio 22 15:20

Citazione:

Originalmente inviato da gabrielecasu (Messaggio 5242884)

Con cosa piloti o hai pilotato gli elicotteri e quali sono o sono stati?
Se hai ancora il telecomando forse è programmabile anche per gli aerei.

gabrielecasu 26 maggio 22 17:16

Citazione:

Originalmente inviato da angelobev (Messaggio 5242933)
Intendono dire che quel modello non è particolarmente adatto per iniziare (ma se volevi con gli elicotteri non dovresti proprio essere un neofita).
Riguardo alla radio ed accessori concordo con loro, e cioè che (se intendi continuare a praticare l'aereo modellismo) ti conviene investire qualcosina su radio e carichino che siano efficienti e sicuri e durino nel tempo.
Sul modello andrei un un usato, possibilmente ala alta e non sotto 1.20/1.50 di apertura alare.
Poca spesa e tanta resa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Ok grazie dei consigli! Avendo il budget un po' basso credevo di prendere una Fly Sky Fs-i6 e poi al massimo un aereo BNF oppure direttamente un RTF. Su quella apertura alare e con il mio budget ho visto solo alianti e neanche tanti..
Rispondendo anche a @windsurfer, ho usato coassiali e il V911S! :D

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:35.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002