Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 maggio 22, 15:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 12-02-2019
Primo aereo per cominciare

Buongiorno a tutti!! Ho sempre volato con elicotteri ed ora vorrei avventurarmi con gli aerei che mi affascinano tanto!
Mi sarebbe piaciuto tantissimo iniziare con un bel Boeing/Airbus o Cargo ma non si trova niente online se non questo
[85,37€ 41% OFF]RC Boeing 747 Aereo di linea 527mm Apertura alare EPP 2.4Ghz 3CH Modalità Mini Aircraft 2 Acceleratore a mano sinistra RTF Pronto a volare Droni RC from Giocattoli Hobby e robot on banggood
https://ban.ggood.vip/11UAa
Dato che non mi sembra per niente stabile e qua il vento è all'ordine del giorno (abito in Sardegna) vorrei un aereo che sia bello ma facile da pilotare essendo il primo, se possibile che possa atterrare in acqua (mare), che non sia troppo piccolo (così non lo perdo di vista)..
Il budget non è alto, vorrei stare contenuto, massimo 150€
gabrielecasu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 maggio 22, 22:03   #2 (permalink)  Top
User

L'avatar di Clabe

Data registr.: 16-08-2007
Citazione:
Originalmente inviato da gabrielecasu Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti!! Ho sempre volato con elicotteri ed ora vorrei avventurarmi con gli aerei che mi affascinano tanto!
Mi sarebbe piaciuto tantissimo iniziare con un bel Boeing/Airbus o Cargo ma non si trova niente online se non questo
[85,37€ 41% OFF]RC Boeing 747 Aereo di linea 527mm Apertura alare EPP 2.4Ghz 3CH Modalità Mini Aircraft 2 Acceleratore a mano sinistra RTF Pronto a volare Droni RC from Giocattoli Hobby e robot on banggood
https://ban.ggood.vip/11UAa
Dato che non mi sembra per niente stabile e qua il vento è all'ordine del giorno (abito in Sardegna) vorrei un aereo che sia bello ma facile da pilotare essendo il primo, se possibile che possa atterrare in acqua (mare), che non sia troppo piccolo (così non lo perdo di vista)..
Il budget non è alto, vorrei stare contenuto, massimo 150€
https://www.subito.it/hobby-collezio...-419738297.htm
Claudio
Vecchio 25 maggio 22, 23:10   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Però nella descrizione io leggo "Necessita di radiocomando, ricevente, batteria Lipo 3s 1000 mAh".
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 22, 00:32   #4 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Però nella descrizione io leggo "Necessita di radiocomando, ricevente, batteria Lipo 3s 1000 mAh".
Si esatto, non è RTF quindi sono già fuori budget e non saprei neanche cosa serve per quell'aereo..
Vecchio 26 maggio 22, 08:44   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di italo.driussi

Data registr.: 02-07-2004
Citazione:
Si esatto, non è RTF quindi sono già fuori budget e non saprei neanche cosa serve per quell'aereo..
Quel aereo o uno simile serve come primo aereo serio per imparare, non e' un giocattolo
Vecchio 26 maggio 22, 09:50   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ergonomix

Data registr.: 13-12-2014
Citazione:
Originalmente inviato da italo.driussi Visualizza messaggio
Quel aereo o uno simile serve come primo aereo serio per imparare, non e' un giocattolo
anche io avevo frainteso quello che hai sottolineato,

serve un radiocomando, almeno 6ch, una batteria e un caricabatterie.

se pensi che tutte queste cose potranno seguirti a lungo, puoi valutare di spendere parte del tuo budget per questi oggetti
Vecchio 26 maggio 22, 12:16   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ergonomix Visualizza messaggio
anche io avevo frainteso quello che hai sottolineato,

serve un radiocomando, almeno 6ch, una batteria e un caricabatterie.

se pensi che tutte queste cose potranno seguirti a lungo, puoi valutare di spendere parte del tuo budget per questi oggetti
Non capisco cosa intendiate dire.. Mi spiego, io sono neofita e non saprei che radiocomando, batteria e caricabatteria prendere.. in ogni caso non ci sarebbe qualcosa di nuovo RTF in giro però che non costi un'occhio della testa? L'altro giorno guardavo i modelli di Motion RC e sembra ci fosse qualcosa di interessante..
Vecchio 26 maggio 22, 15:18   #8 (permalink)  Top
Moderatore

L'avatar di angelobev

Data registr.: 02-10-2014
Intendono dire che quel modello non è particolarmente adatto per iniziare (ma se volevi con gli elicotteri non dovresti proprio essere un neofita).
Riguardo alla radio ed accessori concordo con loro, e cioè che (se intendi continuare a praticare l'aereo modellismo) ti conviene investire qualcosina su radio e carichino che siano efficienti e sicuri e durino nel tempo.
Sul modello andrei un un usato, possibilmente ala alta e non sotto 1.20/1.50 di apertura alare.
Poca spesa e tanta resa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Vecchio 26 maggio 22, 15:20   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di windsurfer

Data registr.: 09-05-2012
Citazione:
Con cosa piloti o hai pilotato gli elicotteri e quali sono o sono stati?
Se hai ancora il telecomando forse è programmabile anche per gli aerei.
ELI:mCPX,SoloPro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber,HabuSS50mm#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 maggio 22, 17:16   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da angelobev Visualizza messaggio
Intendono dire che quel modello non è particolarmente adatto per iniziare (ma se volevi con gli elicotteri non dovresti proprio essere un neofita).
Riguardo alla radio ed accessori concordo con loro, e cioè che (se intendi continuare a praticare l'aereo modellismo) ti conviene investire qualcosina su radio e carichino che siano efficienti e sicuri e durino nel tempo.
Sul modello andrei un un usato, possibilmente ala alta e non sotto 1.20/1.50 di apertura alare.
Poca spesa e tanta resa.

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
Ok grazie dei consigli! Avendo il budget un po' basso credevo di prendere una Fly Sky Fs-i6 e poi al massimo un aereo BNF oppure direttamente un RTF. Su quella apertura alare e con il mio budget ho visto solo alianti e neanche tanti..
Rispondendo anche a @windsurfer, ho usato coassiali e il V911S!

Inviato dal mio Mi Note 10 Lite utilizzando Tapatalk
Rispondi

Bookmarks