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Ergonomix 23 maggio 22 09:05

Citazione:

Originalmente inviato da clabe (Messaggio 5242688)
sugli alianti non si da nessuna inclinazione a picchiare. L'ogiva deve raccordare la linea della fusoliera altrimenti é orribile. Il fatto che sale sotto motore é dato dal profilo alare che sviluppa portanza all'aumentare della velocitá.
Due soluzioni:
- imposti una leggera compensazione a picchiare con la radio quando dai motore
- tieni lo stick a picchiare con il pollice
se invece vuoi volare sotto motore e fare acrobazia come spesso si vede su youtube, comprati un f3a perché il fox l'acrobazia la fa senza motore.
Claudio

vangelo!!!

steno62 23 maggio 22 09:58

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 5242688)
Sugli alianti non si da nessuna inclinazione a picchiare. l'ogiva deve raccordare la linea della fusoliera altrimenti é orribile. Il fatto che sale sotto motore é dato dal profilo alare che sviluppa portanza all'aumentare della velocitá.
Due soluzioni:
- imposti una leggera compensazione a picchiare con la radio quando dai motore
- tieni lo stick a picchiare con il pollice
Se invece vuoi volare sotto motore e fare acrobazia come spesso si vede su youtube, comprati un F3A perché il Fox l'acrobazia la fa senza motore.
Claudio

effettivamente non ho mai tratto beneficio dall'inclinare il motore come si fa sugli aerei, tant'è che alla fine ho messo una condizione di volo per la salita sui miei alianti...ora ho capito perchè


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