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Vecchio 17 aprile 22, 06:46   #11 (permalink)  Top
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Cosa e' accaduto al motore originale..?..
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Vecchio 17 aprile 22, 14:51   #12 (permalink)  Top
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Forse sta valutando di prendere altro motore in relazione a quello col grano bloccato..
(?)
...si, questo ( forse...): https://shop.jonathan.it/it/357173-s...BoCK14QAvD_BwE

anche se dice la potenza,, facciamo finta che non sia riportata: come si fa' a calcolare - anche se in maniera grossolana - i WATT?

Grazie

il m,io modello, in ordine di volo, pesa ±...1500
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Vecchio 17 aprile 22, 21:40   #13 (permalink)  Top
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...si, questo ( forse...): https://shop.jonathan.it/it/357173-s...BoCK14QAvD_BwE

anche se dice la potenza,, facciamo finta che non sia riportata: come si fa' a calcolare - anche se in maniera grossolana - i WATT?

Grazie

il m,io modello, in ordine di volo, pesa ±...1500
Se volevi qualcosa di simile questo non lo é. I Watt consumati li ottieni moltiplicando i volt per gli amper rilevati con l'elica. I Watt consumati non corrispondono a quelli restituiti altrimenti l'efficienza del sistema sarebbe il 100% che é pura Utopia.
Claudio
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Vecchio 18 aprile 22, 07:32   #14 (permalink)  Top
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Questo puó andare se le misure che hai dato sono esterne. Controllale.
https://it.banggood.com/Flash-Hobby-...1&rmmds=search
Claudio
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Vecchio 18 aprile 22, 07:48   #15 (permalink)  Top
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Motore Visto, grazie Claudio. Quello da 1000KV tira 660g x 150 Watt.

il mio rotto è da 1050KV...ma non so altri dati. Il motoaliante pesa in ordine di volo ±1300-1500, dipende dalla batteria.

Quello da 2200KV tira 960g x 342 Watt...è forse poco potente per il mio aereomobile, Claudio ?

...ah...ho letto in un sito americano che ci vuole 100Watt per ogni Kilo di peso.....Corretto?

Di nuovo...grazie
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Vecchio 18 aprile 22, 12:26   #16 (permalink)  Top
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La potenza del motore originale, si puo' dedurre dai dati del regolatore montato, che impone anche la potenza massima installabile, perche' se si esagera, c'e' il serio rischio di bruciarlo o che vada in protezione (..se ce l'ha..)
Indi sarebbe opprortuno di postare una bella foto del regolatore su cui si possa leggere il piu' possibile...
Inoltre non sarebbe male postare anche foto di quel che resta dell'elica e del motore scassato per valutare la situazione.
I pezzi rotti per quanto possano esserlo, costituirebbero sempre un punto di partenza, e permettono, riparandoli, di risparmiare sopratutto tempo..
Perche' se ci si vuole proprio impegnare in lavori e migliorie, la cosa che sarebbe da fare, di pensare seriamente di montare il motore in pinna e possibilmente spingente, il che richiede un certo impegno nel modificare e lavorare su diverse parti del modello, anche per tenere il cg nella posizione corretta.Il vantaggio sarebbe che con la modifica, il modello puo' incassare cadute con molti meno pensieri/problemi...
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Vecchio 18 aprile 22, 21:13   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da niccolo' Visualizza messaggio
Motore Visto, grazie Claudio. Quello da 1000KV tira 660g x 150 Watt.

il mio rotto è da 1050KV...ma non so altri dati. Il motoaliante pesa in ordine di volo ±1300-1500, dipende dalla batteria.

Quello da 2200KV tira 960g x 342 Watt...è forse poco potente per il mio aereomobile, Claudio ?

...ah...ho letto in un sito americano che ci vuole 100Watt per ogni Kilo di peso.....Corretto?

Di nuovo...grazie
Secondo me va bene ma tu le misure del motore tuo con il calibro le hai prese?
Claudio
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Vecchio 19 aprile 22, 10:34   #18 (permalink)  Top
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Debbo essermi perso qualcosa. Il modello per il quale si cercano le caratteristiche del motore è il Lentus? Sul sito della multiplex ci sono tutti i dati.
Questo modello e' quello per cui si cercava l'invertitore per i flaps e che aveva un flap che sforzava? E' poi andato in volo e ha preso una musata storcendo l'asse del motore? o parliamo di due o tre modelli diversi?
Tanto per poter seguire il thread sapendo di cosa si parla.......mi sono perso....
tetapunto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 aprile 22, 11:52   #19 (permalink)  Top
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Cosa e' accaduto al motore originale..?..
oltre all'albero motore spezzato, uno dei 2 grani che fissano tale albero si è spannato, quindi sono impossibilitato a togliere il pezzo rimasto dentro.
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Vecchio 19 aprile 22, 12:17   #20 (permalink)  Top
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Secondo me va bene ma tu le misure del motore tuo con il calibro le hai prese?
Claudio
Si: diametro 28 x lunghezza senza il pezzo albero rotto---> 35.4

il motore è un 2815: il 15, col calibro, è la parte credo si dica del rotore, la parte argento.....

Il modello è quello delle foto: E' IL NONNO DI QUESTO---> https://www.ebay.it/itm/114722040817...hoC8A4QAvD_BwE
Icone allegate
Come calcoplare potenza del motore-img_20220409_104331.jpg   Come calcoplare potenza del motore-img_20220409_104340.jpg   Come calcoplare potenza del motore-img_20220409_104347.jpg  
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