Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 gennaio 22, 17:05   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2021
Residenza: agrigento
Messaggi: 40
la fusoliera in plastica rigida in caso di chrash penso sia meno riparabile dell epo
Scacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 22, 18:59   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2021
Residenza: agrigento
Messaggi: 40
come non detto non trovo i ricambi del wingstar advance
Scacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 22, 20:31   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MAXZANI
 
Data registr.: 18-12-2009
Residenza: biella
Messaggi: 5.768
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Lascia perdere il Bixler che é una ciofeca! Molto meglio un usato come questo:
https://www.subito.it/hobby-collezio...-416140613.htm
oppure
https://www.subito.it/hobby-collezio...-411737433.htm
oppure un classico
https://www.subito.it/hobby-collezio...-408884652.htm
oppure
https://www.subito.it/hobby-collezio...-416565417.htm
MA RICORDA: anche se spendi poco non fare da solo cerca qualcuno che ti possa aiutare altrimenti lo romperai subito senza aver capito nulla del perché lo hai rotto!!!
Claudio
Cosa avrebbe il Bixler che non va.....??
A differenza di tutti gli altri modelli elencati ha il motore in pinna che in caso di urto con il terreno limita molto i danni.........
__________________
Non e' mai troppo tardi per avere un'infanzia felice

www.aeroclubbiella.com
MAXZANI è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 22, 22:55   #14 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.578
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Lascia perdere il Bixler che é una ciofeca! Molto meglio un usato come questo:

https://www.subito.it/hobby-collezio...-416140613.htm

oppure

https://www.subito.it/hobby-collezio...-411737433.htm

oppure un classico

https://www.subito.it/hobby-collezio...-408884652.htm

oppure

https://www.subito.it/hobby-collezio...-416565417.htm

MA RICORDA: anche se spendi poco non fare da solo cerca qualcuno che ti possa aiutare altrimenti lo romperai subito senza aver capito nulla del perché lo hai rotto!!!

Claudio
L'eureka l'ho avuto (ci sta pure il build log qui sul Baronerosso).
Buon modello ma non per un principiante assoluto.
Il Phoenix va bene ma la fuso in ABS si ripara meno dell'espanso.
Gli altri non li conosco

Se proprio ti interessa ho da cedere un Radian pro pronto al volo (escluso rx)

Inviato utilizzando ditoni e scocciofono.
Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 22, 04:16   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2021
Residenza: agrigento
Messaggi: 40
sto andando in fissa con il phoenix 2400mm 150 euro mi sembra un ottimo prezzo. L' unica pecca è che da hobbyking non lo hanno con spedizione dall' europa, ho mandato una mail per sapere quando fosse disponibile. Ma la fusoliera in plastica se si bozza si può riallineare con l' aiuto dell' acqua calda?
Scacco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 22, 08:23   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da MAXZANI Visualizza messaggio
Cosa avrebbe il Bixler che non va.....??
A differenza di tutti gli altri modelli elencati ha il motore in pinna che in caso di urto con il terreno limita molto i danni.........
Non vola bene. Pur essendo simile all'Easy Star Multiplex non c'é paragone é veramente una schifezza. É progettato male, il motore crea un momento picchiante pauroso e se lo lanci a tutto motore lo sbatti in terra subito; a motore spento invece é un forato con le ali.
Te lo dico perché lo comprai per far iniziare mio figlio ma é un pianto. Poi tieni conto che il giudizio viene dal termine di paragone e da quello che uno cerca su un modello, se senti chi lo ha avuto ma non ha mai volato con modelli seri ti dice che va benissimo.
Il Phoenix é molto meglio.
Se il nostro amico vuole un aiuto deve chiedere chi é della sua zona qui sul Barone e probabilmente trova chi lo puó aiutare.
Anche l'Eureka assemblato con mini servi, alettoni e motorello elettrico puó rivelarsi una bella macchina per giocare meglio dei gommoli.
Non disdegnerei affatto la proposta del Radian altro bel modello per cominciare!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 22, 08:35   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da Scacco Visualizza messaggio
sto andando in fissa con il phoenix 2400mm 150 euro mi sembra un ottimo prezzo. L' unica pecca è che da hobbyking non lo hanno con spedizione dall' europa, ho mandato una mail per sapere quando fosse disponibile. Ma la fusoliera in plastica se si bozza si può riallineare con l' aiuto dell' acqua calda?
Tu devi capire una cosa: la spedizione dalla cina di questi oggetti ingombranti ora é carissima e un usato in buone condizioni é tale e quale al nuovo che, se fai da solo diventa un vero disastro dopo tre tentativi. La fusoliera in plastica é molto elastica e perdona molto ma non devi partire con l'idea di trovare un modello che non si rompe ma di trovare qualcuno che ti possa aiutare dopo di che vedrai che non si rompe nulla con qualsiasi modello.
Quelli lignei volano meglio e sono "riparabili" mentre quelli in EPP sono solo "rimediabili". Nella costruzione e riparazione dei primi impari il "vero modellismo" e non l'usa e getta.
Oggi si vive di fretta, vogliamo il modello pronto con le pile cariche per accendere un interruttore ed andare in volo senza nessuna coscienza della sua struttura e di cosa c'é dietro la "magia" del volo ma, dato che nessuno riesce da solo, tutto finisce nella spazzatura compreso l'entusiasmo di avvicinarsi al nostro hobby.
Le cose vanno fatte con calma e con la testa ascoltando i consigli di chi a vissuto certe esperienze prima di noi.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 22, 11:36   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2004
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Non vola bene. Pur essendo simile all'Easy Star Multiplex non c'é paragone é veramente una schifezza. É progettato male, il motore crea un momento picchiante pauroso e se lo lanci a tutto motore lo sbatti in terra subito; a motore spento invece é un forato con le ali.

Te lo dico perché lo comprai per far iniziare mio figlio ma é un pianto. Poi tieni conto che il giudizio viene dal termine di paragone e da quello che uno cerca su un modello, se senti chi lo ha avuto ma non ha mai volato con modelli seri ti dice che va benissimo.

Il Phoenix é molto meglio.

Se il nostro amico vuole un aiuto deve chiedere chi é della sua zona qui sul Barone e probabilmente trova chi lo puó aiutare.

Anche l'Eureka assemblato con mini servi, alettoni e motorello elettrico puó rivelarsi una bella macchina per giocare meglio dei gommoli.

Non disdegnerei affatto la proposta del Radian altro bel modello per cominciare!

Claudio
Ho da parecchi anni il blixer e non ho mai riscontrato questi problemi, a tutto motore tende leggermente a cabrare ma ho risolto con il mix sulla radio. In passato ho pilotato un easy star e devo dire che sono praticamente identici. Io lo consiglio come primo modello per via del basso costo e per la facilità nel comandarlo. Vola bene anche in pendio.
Per il resto i gusti sono gusti e non si discute.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
pierinfaina non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 22, 14:24   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.280
Citazione:
Originalmente inviato da pierinfaina Visualizza messaggio
Ho da parecchi anni il blixer e non ho mai riscontrato questi problemi, a tutto motore tende leggermente a cabrare ma ho risolto con il mix sulla radio. In passato ho pilotato un easy star e devo dire che sono praticamente identici. Io lo consiglio come primo modello per via del basso costo e per la facilità nel comandarlo. Vola bene anche in pendio.
Per il resto i gusti sono gusti e non si discute.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
Forse tu hai il primo tipo io comprai il secondo che aveva anche i flap e fu un vero disastro al collaudo e bada che avevo piú di 30 anni di aeromodellismo alle spalle. Lo dovetti modificare parecchio per mandarlo in modo decente. Modificai il DL e l'incidenza motore e alla fine svolazzava ma per me il volo é un'altra cosa.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 22, 16:57   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2004
Messaggi: 126
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Forse tu hai il primo tipo io comprai il secondo che aveva anche i flap e fu un vero disastro al collaudo e bada che avevo piú di 30 anni di aeromodellismo alle spalle. Lo dovetti modificare parecchio per mandarlo in modo decente. Modificai il DL e l'incidenza motore e alla fine svolazzava ma per me il volo é un'altra cosa.

Claudio
Versione 2 anche per me. È stato un ottimo aereo scuola per mio figlio.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk
pierinfaina non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Primo modello, primo acquisto, primo volo danielegio Aeromodellismo Principianti 17 13 luglio 14 19:04
Primo modello Beginner85 Automodellismo 2 14 novembre 10 13:36
due radio stessa frequenza accese in garege,no interferenza sul modello( radio fm) loryktm Radiocomandi 14 10 marzo 09 08:45
aiutatemi...primo modello,primo volo,PRIMO CRASH!!!! verdino84 Aeromodellismo Principianti 59 10 marzo 09 07:11



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002