| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 03-07-2021
|
Ho una blanda esperienza nel mondo dei droni autocostruiti. Sono attratto dagli alianti e per cominciare ho acquistato un piccolo modello motorizzato in EPO il cui controller si è guastato e sono in attesa del ricambio. Nel frattempo ho visto diversi filmati di costruzione di alianti cercando di capire metodologie e difficoltà. Mi piacerebbe iniziare con un piccolo modello in balsa e motorizzato, piuttosto semplice e di bassa difficoltà ma ciò che trovo in commercio (Cina/Amazon/ecc) o è troppo complesso e grande o è da lancio, o da pendio o da termica, tutte attività che non conosco. Anche in termini di testi non trovo un manuale semplice, che insegni i rudimenti della costruzione; i più descrivono famosi modelli del passato o impegnano il lettore in nozioni di calcolo aeronautico destinati agli addetti ai lavori. Qualche suggerimento per: 1-modello RC in balsa motorizzato, semplice, sotto il metro di apertura alare 2-testo per principianti che illustri i tipi di aliante: motorizzato, volo libero, elastico, da lancio, ecc.? Ringrazio in anticipo |
| | |
| Bookmarks |
| |