Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 ottobre 19, 06:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2019
Residenza: Latina
Messaggi: 13
Easy glider 4.

Buongiorno.
Avrei bisogno di un consiglio.
Sono anni che non pratico più modellismo da una quindicina di anni; ho sempre volato con alianti con motore a scoppio.
Vorrei ricominciare ed ho letto che l'Easy glider 4 potrebbe essere un ottimo compromesso per prezzo, facilità di montaggio (praticamente pronto al volo) e facilità di utilizzo.
Premetto che sono a zero come nozioni di "elettrico", il mio primo dubbio era se fosse il caso di ripristinare la mia vecchia radio Hitec Focus 6, ricomprando logicamente pacco batterie radio e ricevente e caricabatterie e prendente la versione RR del modello già montato con motore e servi.
Oppure prendere la versione RTF comprensiva di tutto ed aggiungere solamente un altro pacco batterie LIPO.
Intanto vi ringrazio.
axerus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 19, 07:10   #2 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di angelobev
 
Data registr.: 02-10-2014
Residenza: Chieti
Messaggi: 2.575
Buongiorno a te.
La radio l'hai già.
Quindi basta il modello.
Però prima verifica il perfetto funzionamento della trasmittente e, nel malaugurato caso non vada più bene, informati su che radio è compresa nel pacchetto, non si sa mai che ti possano dare un apparato di bassa qualità.


Inviato con ditoni e scocciofono. Scusate gli errori.
__________________
modelli: un pò di tutto.. dall'aliante alla ventolina e tutto quello che c'è in mezzo...
professione: corruttore di modellisti onesti
angelobev non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 19, 08:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-10-2019
Residenza: Latina
Messaggi: 13
La radio dovrebbe essere questa: Multiplex SMART SX M-LINK Radiocomando 2,4 GHz.
Il problema della Focus 6 è che non trovo neanche il caribatterie ed in ogni caso presumo che dopo 15 anni i pacchi batterie vadano sostituiti...
axerus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 19, 09:20   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 83
Ciao Axerus,
io ero esattamente nella tua condizione qualche mese fa.
Avevo la mia Hitec Focus e i miei alianti con motore glow. Per sfizio mio personale ho ripristinato sia gli alianti che la radio(batterie, ecc) e ora funziona tutto correttamente.
Però... alla fine ho deciso di optare per:
- Phoenix 2000 v2 (io ho preso la versione PNP)
- Taranix x9d plus

Con poca spesa sono ripartito con cose attuali, sapendo che se il modello lo rompo, ho tutti i pezzi di ricambio disponibili e non ho speso una fortuna.

Il phoenix per ricominciare è stata un'ottima scelta.
Modello docile, buon volatore in pianura dove il suo motore elettrico è assolutamente sufficiente, ma anche in collina dove con un po' di venticello sta su un bel po'.
La Taranis ha il grande vantaggo che potendo essere programmata e customizzata, andrà bene anche per il futuro, e soprattutto ha un sacco di utilizzatori che danno consigli su forum come questo, per cui devo dire che sono pienamente soddisfatto!

In bocca al lupo!
micbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 19, 09:39   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andrea.97
 
Data registr.: 01-05-2013
Residenza: bergamo
Messaggi: 319
Se la tua radio necessita solo di un pacco batterie nuovo non vedo perché non usarla, sempre che sia ok. Quella fornita in dotazione é molto "giocattolosa". L' easyglider é un modello eccezionale per i principianti, vola molto bene e ti perdona l'imperdonabile. Per quanto riguarda le lipo vai pure con delle 1800 o 2200, le turnigy di hobbyking hanno un prezzo ridicolo e vanno molto bene, in bocca al lupo
andrea.97 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 ottobre 19, 15:20   #6 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 06-08-2017
Residenza: Nord-Est
Messaggi: 436
FunGlider, Solius o FunRay, oppure tutti e tre.

L’Easy Glider 4? È un autentico “gommolo di m.”

La Smart SX è buona come radio allievo, o per il simulatore di volo:

https://www.der-schweighofer.it/Simu...LUS-CD-a123338

https://www.der-schweighofer.it/Simu...LUS-CD-a121436

Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
buzz lightyear non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 ottobre 19, 10:46   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nicolap
 
Data registr.: 02-10-2019
Residenza: Orvieto
Messaggi: 293
Non sono d'accordo sul fatto che l'easy Glider 4 sia un "gommolo di m.", è semplicemente un modello "facile da pilotare" ed è stato progettato proprio per questo. Sicuramente non permette acrobazie di un certo livello ma è sicuramente più adatto ai principianti rispetto al Fun Glider e simili che sono divertenti ma che richiedono un'abilita superiore. La scelta, secondo me, va fatta in base all'esperienza e al tipo di volo desiderato.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
nicolap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 19, 12:53   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
Quoto, al contrario Dell easy star é un modello con alettoni, non ha i flap ma momentaneamente non servono in quanto è già lento di suo e soprattutto ti permette di sbagliare senza rompere, cosa fondamentale nella tua situazione
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 19, 12:55   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-10-2015
Messaggi: 249
Inoltre ne trovi parecchi usati sul mercato, a costi ragionevoli, lo uso tuttora dietro casa per voli rilassanti
zebra86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 19, 19:11   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-12-2007
Residenza: pisa
Messaggi: 1.664
Citazione:
Originalmente inviato da nicolap Visualizza messaggio
Non sono d'accordo sul fatto che l'easy Glider 4 sia un "gommolo di m.", è semplicemente un modello "facile da pilotare" ed è stato progettato proprio per questo. Sicuramente non permette acrobazie di un certo livello ma è sicuramente più adatto ai principianti rispetto al Fun Glider e simili che sono divertenti ma che richiedono un'abilita superiore. La scelta, secondo me, va fatta in base all'esperienza e al tipo di volo desiderato.

Inviato dal mio PRA-LX1 utilizzando Tapatalk
Chi lo ha scritto che l'easy glider è un gommolo di m???

Usato all'inizio come primo aliante perchè volavo in pendio dove c'erano cespugli e rocce per atterrare o riprenderlo in mano.
L'ho ricomprato per mia moglie per fargli imparare il volo silenzioso.

Ottimo modello! Con possibilità di ricavare gli alettoni in maniera molto semplice!
esponenziale non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
multiplex easy star e easy glider completi!! mene85 Merc. Aeromodellismo 2 02 marzo 16 20:08
bix3 - easy star - easy glider lalapa Compro 3 24 dicembre 15 18:25
Cerco Easy star o Easy Glider completo alpha76 Compro 0 05 luglio 15 13:00
easy star o easy glider completo di radio turnigy 9 elygio Compro 5 05 agosto 13 23:19
Motore per Easy Glider e Easy Star Brushless suu sito GiantCod angelo55 Aeromodellismo Volo Elettrico 3 09 marzo 12 12:12



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002