Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 marzo 21, 19:17   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 30-03-2021
Messaggi: 2
Salve a tutti avrei bisogno di un aiuto

Salve a tutti,
sono nuovo in questo mondo e averi bisogno di un aiuto per progettare e costruire il mio primo aereo rc, pensavo a un Caproni ca. 18 a due posti rivisitato mettendo l'ala bassa e un profilo alare diverso così da avere più stabilità oppure a un Fokker Eindecker rivisitato pure questo per farci due posti e mettere sempre un'ala bassa e un profilo alare diverso,(speravo anche di montarci un motore elettrico) ma essendo che parto da 0 spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare anche solo indicandomi i materiali da usare e i siti dove posso trovare i progetti.
Grazie mille in anticipo!
kappe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 21, 19:35   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di batt...man
 
Data registr.: 04-04-2006
Residenza: Napoli
Messaggi: 1.242
Ciao kappe... bisognerebbe prima capire cosa intendi per partire da zero....
nel senso che se non hai mai costruito aeromodelli e mai fatti volare,
allora credo che parti col piede sbagliato...
Mi permetto di suggerirti (se le cose stanno così) di iniziare con un aereo trainer,
ala alta, pronto al volo ... ce ne sono tanti e sicuramente te ne verranno consigliati
una miriade....
Ti consiglio poi di iniziare a costruire aeromodelli da balsa kit semplici o da disegno ma sempre semplici...
Poi magari, una volta acquisita la giusta esperienza nel pilotaggio e nella costruzione,
potrai dare sfogo alle rivisitazioni (che io sostanzialmente non approvo perché un
aeromodello progettato per volare con quel profilo e caratteristiche, non va modificato).

Poi é chiaro che il mio é solo un consiglio...

batt...
batt...man non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 marzo 21, 21:05   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da kappe Visualizza messaggio
Salve a tutti,
sono nuovo in questo mondo e averi bisogno di un aiuto per progettare e costruire il mio primo aereo rc, pensavo a un Caproni ca. 18 a due posti rivisitato mettendo l'ala bassa e un profilo alare diverso così da avere più stabilità oppure a un Fokker Eindecker rivisitato pure questo per farci due posti e mettere sempre un'ala bassa e un profilo alare diverso,(speravo anche di montarci un motore elettrico) ma essendo che parto da 0 spero di trovare qualcuno che mi possa aiutare anche solo indicandomi i materiali da usare e i siti dove posso trovare i progetti.
Grazie mille in anticipo!
Confermo cosa ti hanno giá scritto, se parti da zero non devi avere la "presunzione" di fare progetti grandi come delle riproduzioni né tanto meno di modificarli rispetto all'originale. Si trovano ancora ottime scatole di montaggio che ti fanno divertire e ti insegnano tanto sia nell'arte di costruire che di pilotare. Guarda ad esempio nel sito Mantua Model e giá li troverai ottimi trainer da costruire a prezzi onesti, e tieni conto che se costruisci comprandoti i materiali molto spesso spendi di piú.
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 aprile 21, 09:23   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gioby
 
Data registr.: 05-02-2011
Residenza: PONZA
Messaggi: 823
C'è EASY CNC che ha dei kit pronti da essere montati anche per chi parte da 0, oltre al fatto che alcuni sono anche per neo piloti.
In effetti potresti fare le due cose assieme, comprare un kit da montare ed un modello pronto, anche usato, con cui imparare a volare.
Ricorda che i modelli con ala bassa sono più nervosi degli ala alta, inoltre cambiare un profilo con un altro è sempre rischioso.
Altre due cose da fare sono: andare ad un campo volo per avere consigli di prima mano e prendere un simulatore di volo. Non sarà come volare davvero, ma si imparano un paio di automatismi che possono fare la differenza
gioby non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks

Tags
aiuto, caproni ca.18, fokker eindecker, principiante




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Salve a tutti, avrei un problema con i servi soaringeagleuser Aeromodellismo Principianti 24 14 dicembre 12 22:58
Salve a Tutti ho bisogno di aiuto e revo BigJake Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 4 23 gennaio 12 10:18
Salve a tutti ho bisogno un aiuto Motonica Elimodellismo in Generale 1 06 marzo 11 21:39
Avrei bisogno di un consiglio.......... Chicco7 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 23 gennaio 08 21:25
ciao a tutti avrei bisogno di un consiglio demmy Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 2 28 agosto 06 11:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002