BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Principianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/)
-   -   Collegamento modulo esc a ricevitore radio (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/385391-collegamento-modulo-esc-ricevitore-radio.html)

antonino1045 25 agosto 20 16:05

Collegamento modulo esc a ricevitore radio
 
Salve a tutti,
Essendo al primo modello con motore elettrico (ho sempre usato i glow) non saprei come alimentare la ricevente Flysky che opera nel campo da 4 a 6 V. utilizzando batteria da 11,1 V che dovrebbe alimentare il modulo Esc.
Come posso risolvere?

giankyfunky 25 agosto 20 17:21

Ciao, se l'ESC è dotato di BEC (circuito interno che provvede ad alimentare ricevente e servi) basta collegarlo alla ricevente e sei a posto. Diversamente ti serve un BEC esterno che provvede ad alimentare il tutto.

antonino1045 25 agosto 20 17:53

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5203576)
Ciao, se l'ESC è dotato di BEC (circuito interno che provvede ad alimentare ricevente e servi) basta collegarlo alla ricevente e sei a posto. Diversamente ti serve un BEC esterno che provvede ad alimentare il tutto.

ESC: 30A Brushless ESC. È scritto così e non so se è dotato di BEC. Ma vorrei capire come fa a discriminare il valore di tensione necessario per la ricevente e servi che sono a 6 Volt

giankyfunky 25 agosto 20 18:01

Normalmente gli ESC che hanno il BEC interno, hanno una tensione fissa in uscita, 5 o 6V e quella è, questo ad esempio ha 5V e 2A......
Poi ci sono ESC evoluti, mi sembra, sui quali puoi selezionare tramite programmazione la tensione di uscita.
Dovresti recuperare marca e modello del tuo ESC per recuperare le istruzioni e capire se e che tipo di BEC ha.....
comunque fai in fretta a provare, lo colleghi e poi misuri con un tester la tensione che dà sul connettore......

antonino1045 25 agosto 20 20:04

Citazione:

Originalmente inviato da giankyfunky (Messaggio 5203582)
Normalmente gli ESC che hanno il BEC interno, hanno una tensione fissa in uscita, 5 o 6V e quella è, questo ad esempio ha 5V e 2A......
Poi ci sono ESC evoluti, mi sembra, sui quali puoi selezionare tramite programmazione la tensione di uscita.
Dovresti recuperare marca e modello del tuo ESC per recuperare le istruzioni e capire se e che tipo di BEC ha.....
comunque fai in fretta a provare, lo colleghi e poi misuri con un tester la tensione che dà sul connettore......

Ringrazio per la risposta, per il momento è soltanto un'informazione dato che la scatola del kit aereo non è ancora arrivata e che in ogni caso penso di vendere. E un cessna 182 con aa 1410 luci notturne e copriruote in fibra


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:24.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002