Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 agosto 20, 20:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 20-07-2020
Residenza: Usa
Messaggi: 13
Invia un messaggio via ICQ a LuigiBuccheri Invia un messaggio via AIM a LuigiBuccheri Invia un messaggio via Yahoo a LuigiBuccheri
Question Aiuto..... Il motore!

Ciao a tutti, e grazie a che mi risponderà,
Ho appena finito il mio primo aereo rc, e vola abbastanza bene, l'unico problema è che non ho mai guidato un aereo, quindi mi schianto spesso di muso.
Al 3 volo e al 3 schianto l'albero del motore elettrico si è spezzato....
Ora sono costretto a comprarne unaltro, però non so quale prendere dato che non voglio che si distrugga pure quello nuovo.
Ho 2 eliche pieghevoli con uno spinner. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli?
LuigiBuccheri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 20, 20:47   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2014
Residenza: padova
Messaggi: 53
Citazione:
Originalmente inviato da LuigiBuccheri Visualizza messaggio
Ciao a tutti, e grazie a che mi risponderà,
Ho appena finito il mio primo aereo rc, e vola abbastanza bene, l'unico problema è che non ho mai guidato un aereo, quindi mi schianto spesso di muso.
Al 3 volo e al 3 schianto l'albero del motore elettrico si è spezzato....
Ora sono costretto a comprarne unaltro, però non so quale prendere dato che non voglio che si distrugga pure quello nuovo.
Ho 2 eliche pieghevoli con uno spinner. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli?
Ciao Luigi,
ti suggerisco di passare in un campo volo. cui saranno persone sicuramente disposte a darti qualche dritta su come pilotare un modello (anzi sarebbe meglio tu facessi pratica con qualche simulatore di volo). purtroppo non ci sono motori a prova di schianto.

ciao,
Michele
piper_cub non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 20, 21:44   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dooling
 
Data registr.: 22-08-2007
Residenza: Portofino - Rapallo
Messaggi: 4.476
Ciapa, https://www.baronerosso.it/gruppidim...magna.html#sub

Cerca il più comodo/vicino.

__________________
Never forget it.
dooling non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 agosto 20, 23:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di milan
 
Data registr.: 11-01-2009
Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
Vai a Molinella in via Barattino, c'è il campo volo degli aeromodellisti e al sabato trovi sempre qualcuno
Comunque l'albero motore si puo' sostituire, trovi qui un sacco di discussioni con la spiegazione di come fare.



Umberto
__________________
SONO DEI POLLI !
----------------
milan non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 20, 09:36   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-07-2020
Residenza: Firenze
Messaggi: 187
O campo volo o prendi un aereo “automatico” io sto iniziato da solo con un aereo della horizonhobby carbon cub s2 , ha tre diverse modalita di volo e se vuoi atterra da solo ,,,, io lho battuto due volte in terra la seconda si è spezzata la coda , e lultima lho decapitato
Brie667 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 20, 09:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da Brie667 Visualizza messaggio
O campo volo o prendi un aereo “automatico” io sto iniziato da solo con un aereo della horizonhobby carbon cub s2 , ha tre diverse modalita di volo e se vuoi atterra da solo ,,,, io lho battuto due volte in terra la seconda si è spezzata la coda , e lultima lho decapitato
Bel sistema per imparare...
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 20, 11:15   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di windsurfer
 
Data registr.: 09-05-2012
Residenza: Trieste
Messaggi: 8.386
Citazione:
Originalmente inviato da dtruffo Visualizza messaggio
Bel sistema per imparare...
Se usato in modo intelligente il volo assistito può essere utile. Invece di farti portare in volo e poi far atterrare il modello da un modellista esperto, usi il SAFE (volo assistito) per decollo ed atterraggio e piloti senza in quota. Non sostituisce la frequenza di un campo volo, magari con l'assistenza di un'istruttore, ma è un'inizio. Io ho iniziato in campo volo ed usando il simulatore, il SAFE (che è di serie su alcuni dei miei modelli) lo uso solo in emergenza, tipo se per sbaglio l'aereo finisce contro sole o dietro gli alberi.
__________________
ELI:mCPX,Solo Pro228A,V911, E160#AEREI:ApprenticeS15e, CESSNA400Corvallis,TurboTimber 1,5m,Rare BEAR 0,9m,UMXTurboTimber#BARCHE:USAF Rescue Boat,Airboat tattica,Hovercraft Griffon 2000TDX,PT-109,LCM-3,costruiti da zero#TX:SPEKTRUM DX6i,DX8, FLYSKY FS-GT3B.
windsurfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 20, 11:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dtruffo
 
Data registr.: 21-10-2003
Residenza: Torino
Messaggi: 6.759
Invia un messaggio via MSN a dtruffo
Citazione:
Originalmente inviato da windsurfer Visualizza messaggio
Se usato in modo intelligente il volo assistito può essere utile. Invece di farti portare in volo e poi far atterrare il modello da un modellista esperto, usi il SAFE (volo assistito) per decollo ed atterraggio e piloti senza in quota. Non sostituisce la frequenza di un campo volo, magari con l'assistenza di un'istruttore, ma è un'inizio. Io ho iniziato in campo volo ed usando il simulatore, il SAFE (che è di serie su alcuni dei miei modelli) lo uso solo in emergenza, tipo se per sbaglio l'aereo finisce contro sole o dietro gli alberi.
Hai parlato sagggiamente. Il modello dietro gli alberi non deve finirci (anche perche' un campo volo di alberi di solito non ne ha o se ci sono sono in no fly zone e quindi li non saresti dovuto finirci) e se sei finito contro il sole e' perche' non hai il pieno controllo del mezzo. Questo e' quanto volevo dire. Un buon maestro e tanta pazienza insegnano a Volare in sicurezza. Le scorciatoie elettroniche permettono di stare in aria, ma senza la certezza di avere pieno controllo dell'oggetto che stai pilotando.
__________________
Associazione Sportiva GRUPPO AEROMODELLISTICO VST - Volare su Tetti http://www.vst-aero.it - Per i poco intelligenti non indica 'i tetti', ma il Comune in cui ha sede il campo volo (Tetti Neirotti) che dista piu' di 750 mt. dalla pista.
dtruffo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 20, 17:27   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di filo77
 
Data registr.: 18-03-2010
Residenza: Krimini
Messaggi: 879
Condivido tutto.
Poi sentire certe frasi da chi ha quasi 8000 messaggi mi lascia molto perplesso......
filo77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 20, 18:29   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Citazione:
Originalmente inviato da LuigiBuccheri Visualizza messaggio
Ciao a tutti, e grazie a che mi risponderà,
Ho appena finito il mio primo aereo rc, e vola abbastanza bene, l'unico problema è che non ho mai guidato un aereo, quindi mi schianto spesso di muso.
Al 3 volo e al 3 schianto l'albero del motore elettrico si è spezzato....
Ora sono costretto a comprarne unaltro, però non so quale prendere dato che non voglio che si distrugga pure quello nuovo.
Ho 2 eliche pieghevoli con uno spinner. Qualcuno potrebbe darmi dei consigli?
Fai un modello a elica spingente!
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto motore 3w maurizio 77 Aeromodellismo Volo a Scoppio 13 18 novembre 11 13:41
aiuto scelta motore/asse motore/elica/regolatore/ricevente alexsande79 Motoscafi con Motore Elettrico 44 08 agosto 11 21:28
Aiuto!! Motore non va salviottoman Elimodellismo Principianti 1 24 marzo 09 23:03
aiuto motore!!!!! Cipros76 Aeromodellismo Volo Elettrico 14 11 settembre 06 12:33



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002