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-   -   Motore glow per aeromodello Cessna 182 (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-principianti/385300-motore-glow-per-aeromodello-cessna-182-a.html)

antonino1045 11 agosto 20 16:55

Motore glow per aeromodello Cessna 182
 
Salve a tutti,
Vorrei equipaggiare il mio Cessna 182 con un motore a scoppio glow e avrei bisogno di consigli su come effettuare la conversione.
Le caratteristiche del Cessna 182 sono :
Apertura alare : 1410 mm.
Lunghezza : 1100 mm.
Peso in volo : 1400 gr.
Penso sia indicato un 6 o 7.5 cc., ma non saprei quale supporto motore e fissaggio possa servire.

Vi allego foto aereo e naca

giocavik 11 agosto 20 17:16

Lo stai costruendo o lo converti
da elettrico a glow..?

antonino1045 11 agosto 20 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5202742)
Lo stai costruendo o lo converti
da elettrico a glow..?

Mi è appena arrivata la scatola di montaggio e vorrei approfittare per la conversione in glow

italo.driussi 11 agosto 20 21:02

https://hobbyking.com/it_it/adjustab...it_it_products

In genere si usa un supporto simile a questo

giocavik 11 agosto 20 21:26

Comunque, la possibilità della
'conversione' dovrebbe essere
prevista da progetto altrimenti
la struttura della fusoliera non
e' detto che possa supportare
il motore termico che vibra e
'sporca' un po' di più di quello
elettrico e quindi richiede una
organizzazione della struttura
un po' diversa, o adeguata al
tipo di motore.Se ci mostri il
modello o il disegno della fuso
liera, si può valutare la possibi
lita' dell'installazione o della
modifica da fare...:)
(..comunque 1400 gr per 140
cm di apertura e' nella fascia
medio alta del carico alare...
La dice quanto e' la superficie
dell'ala..?)

antonino1045 11 agosto 20 23:42

1 Allegato/i
Citazione:

Originalmente inviato da giocavik (Messaggio 5202759)
Comunque, la possibilità della
'conversione' dovrebbe essere
prevista da progetto altrimenti
la struttura della fusoliera non
e' detto che possa supportare
il motore termico che vibra e
'sporca' un po' di più di quello
elettrico e quindi richiede una
organizzazione della struttura
un po' diversa, o adeguata al
tipo di motore.Se ci mostri il
modello o il disegno della fuso
liera, si può valutare la possibi
lita' dell'installazione o della
modifica da fare...:)
(..comunque 1400 gr per 140
cm di apertura e' nella fascia
medio alta del carico alare...
La dice quanto e' la superficie
dell'ala..?)

Non so se sono riuscito a caricare le foto.
Della superficie alare non ho indicazioni

antonino1045 11 agosto 20 23:51

1 Allegato/i
Questa è la foto della naca
Penso sia più giusto mettere il motore con la testa verso il basso e il silenziatore a fianco fusoliera

Mak68 12 agosto 20 02:52

Ciao !
Facci sapere almeno la marca della scatola almeno abbiamo qualche dato in più.
Io il motore non lo metterei propio a testa in giù se è il tuo primo glow.
Troppo sbattimento per la messa in moto dal momento che dovresti girare il modello sottosopra. È scomodo. Lo metterei dritto o al massimo a 90 gradi con la marmitta sotto.
È più pratico. Se ne fai una questione di estetica allora è diverso.

antonino1045 12 agosto 20 09:31

Citazione:

Originalmente inviato da Mak68 (Messaggio 5202768)
Ciao !
Facci sapere almeno la marca della scatola almeno abbiamo qualche dato in più.
Io il motore non lo metterei propio a testa in giù se è il tuo primo glow.
Troppo sbattimento per la messa in moto dal momento che dovresti girare il modello sottosopra. È scomodo. Lo metterei dritto o al massimo a 90 gradi con la marmitta sotto.
È più pratico. Se ne fai una questione di estetica allora è diverso.

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antonino1045 12 agosto 20 09:47

Mi gradirebbe una soluzione tra estetica e praticità. Se viene messo a 90 gradi penso che sia più difficoltoso installare il motore e il peso sarebbe maggiore dalla parte della testata che fuoriesce dalla naca.
Ho sempre usato motori diesel e glow sin da ragazzo e non ne ho mai voluto saperne di motori elettrici


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